Riccardo Francalancia
17/08/2022
Una buonissima osteria. La varietà dei piatti è giusta, i piatti sono buonissimi e abbondanti (il fritto era anche troppo grande). Il costo è relativamente basso. Il servizio è un po' lentino, ma il cameriere è simpatico e professionale. Una specialità sono i gelati artigianali, che considero tra i migliori di tutte le Marche! Lo consiglio anche come gelateria visto che è aperto tutto il giorno, essendo anche un'albergo diffuso.
Greta
15/01/2023
Ci sono stata per il pranzo di laurea di una mia amica.
Menù ottimo, c'era moltissima scelta ed era tutto buonissimo.
Per gli amanti come me del tartufo le tagliatelle sono assolutamente da provare. Anche le mezzelune al ciauscolo ottime.
Anche la scelta dei formaggi è buona e degli affettati.
Il locale è molto grazioso e la pietra a vista lo rende originale e accogliente.
Ci sono anche dei gelati artigianali da poter prendere. Unica nota negativa il parcheggio che è praticamente minuscolo.
Claudia Ren
21/01/2023
Arredamento del locale è in stile rustico accogliente. Ottimo l'antipasto completo con formaggi, marmellate, miele, noci, salumi, frittatina, coratella, fagioli e cotiche.
Da provare!
Mauro Pistacchi
22/04/2023
Menù della tradizione tipica marchigiana assolutamente di livello, con i sapori di una volta completamente centrati e rispettati. Personale molto gentile e disponibile in ogni richiesta. Ambiente rustico non esaltante nella sua architettura ma comunque accogliente e confortevole. Prezzo assolutamente competitivo per la quantità e qualità delle portate. Consigliatissimo
Riccardo Iacobucci
14/09/2022
Consiglio tutti di provare la frittura. Ottima pastella, bella asciutta e grande varietà. Uno di tutto però, quindi diventa una sorta di degustazione e non si può fare il bis di ciò che si è gradito di più. Particolare il rosmarino fritto, che non avevo mai mangiato. Anche i secondi che abbiamo preso erano buoni e abbondanti. Eccellente il servizio. Prezzi in po' sopra la media della zona.
Andrea Martella
17/11/2021
Osteria della spada, bel locale proprio caratteristico, personale cortese e sempre a disposizione, io ho mangiato le mezzelune al ciauscolo veramente eccellenti. Locale pulito a me è piaciuto veramente molto, per chi non conosce il posto, l'ingresso si trova in concomitanza con quello di un un'albergo. Ve lo consiglio per provare i prodotti marchigiani.
Angelo Maria Pisciotta
13/01/2019
L'Osteria della Spada è un locale tipico, rurale e molto carino, ubicato nella frazione Morro di Camerino. Sono stato qui per esigenze di servizio e ho mangiato in maniera semplice, ma molto soddisfacente, dei paccheri al ragù di capriolo (sugo fresco e molto saporito), una braciola di maiale (carne decisamente buona) e della cicoria ripassata. Questo esercizio di ristorazione, inserito nell'albergo diffuso Borgo de Varano, è a gestione familiare e i proprietari/gestori, nonché il restante personale che vi lavora, sono cortesi, cordiali e professionali. Il locale, sebbene non sia facilmente raggiungibile e possegga pochi parcheggi nelle sue vicinanze, è consigliato per la bontà e la genuinità delle pietanze, nonché per la simpatia dei proprietari/gestori, a tratti contagiosa.
Francesca Chieti
19/10/2021
Cibo tipico, antipasto delizioso e variegato, lo gnocco al capriolo era davvero speciale. Personale molto cortese, attento al cliente e pronto a consigliare il meglio.
Torneremo sicuramente!
Maria Grazia Gagliardi
29/11/2019
In un piccolo e caratteristico borghetto si trova questa osteria molto accogliente, così come il personale. Ottima cucina casereccia e pizza buonissima! Ottimo rapporto qualità prezzo. Unica pecca un po lentini, ma compensata dalla bontà del cibo. Ritornerò di certo.
Riccardo Foroni
13/08/2018
Cucina con prodotti locali di ottima qualità, l'antipasto dell'osteria servito con la focaccia è spettacolare. Locale a conduzione familiare, porzioni generose, prezzi modesti, cordialità, continuate così che neanche il terremoto vi può fermare.