Martina Cuomo
14/07/2023
Posto davvero originale e carinissimo, cibo ottimo (le salsicce incredibili) e proprietario molto simpatico. Tra l’altro non avevamo prenotato e hanno fatto di tutto per inserirci.❤️
Silvia Cioce
24/04/2023
Sorpresa delle sorprese! Un ristorante allestito all'interno di vecchi vagoni di treno in una stazione dismessa...bellissimo!
Ma spesso la bellezza e la particolarità del posto con coincidono con la qualità e la bontà del cibo...e invece...è stato un pranzo più che soddisfacente.
Abbiamo iniziato il nostro pranzo con un ricco antipasto della casa (sottoli, salumi, formaggi, polpette, ecc), i primi succulenti e abbondanti (ottime le tagliatelle ai porcini, ma anche i cavatelli con rape e salsiccia e che dire dei paccheri al ragù con ricotta affumicata...).
Per secondo una grigliata con pancetta, salsiccia, caciocavallo e patate davvero ottima!
Una particolare nota di merito a tutto lo staff ma soprattutto a chi ci ha accolti e serviti, una persona davvero gentile e simpaticissima.
Consiglio vivamente di venirci anche a posta, non ve ne pentirete!
🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Guida Google
15/01/2023
Il Ristorante “La Locomotiva” è un locale davvero particolare che si trova in una vecchia stazione delle ferrovie calabro-lucane. Dopo una giornata intensa nei pressi della Sila, decido, insieme ad altri amici di trascorrere la serata qui. Ho potuto gustare i prelibati panini con un’atmosfera davvero suggestiva. Patate un po’ salate ma nel complesso buone.
Prezzi ottimi dove con poco si mangia davvero bene.
Lascio in allegato qualche scatto e consiglio vivamente di passarci almeno una volta nella vita.
Qualità e originalità sono senza dubbio le caratteristiche fondamentali del nostro ristorante “La Locomotiva”.
Il locale può ospitare max 120 persone suddivisi nei quattro vagoni.
Il piazzale antistante il locale permette di parcheggiare tranquillamente qualsiasi automezzo.
Vagone ristorante
Per i bambini è stato realizzato un parco giochi con attrezzature ecologiche.
I nostri clienti potranno acquistare sul posto prodotti tipici silani da noi peculiarmente selezionati
Ristorante, Bar, Paninoteca, Griglieria, Compleanni, Banchetti, Piccole cerimoni
Raffaele De Luisi
16/07/2023
Metto 4 stelle alla prima volta se tutto va bene. Mangiato benissimo con un menù fisso a 25euro. Nulla da dirà. Siamo stati bene. Accolto bene e abbiamo anche riposato sul prato prima di ripartire in n moto.
Marilia Cazzetta
13/07/2023
Se cercate una serata diversa dal solito e buon cibo questo è il posto giusto! Simpatia e gentilezza fanno da cornice a una location davvero pittoresca. Da provare assolutamente e solo a fine pasto, mi raccomando, il peperoncino della casa. ;) Ci torneremo sicuramente. 5 stelle!
Marco
04/03/2023
L'atmosfera è tutto! Una giornata di neve, il calore di una stufa, la Calabria nei piatti.
Personale cortese, non male neanche il vino Sfuso...
Amnésia
19/04/2023
Ambientazione unica, personale disponibilissimo, cibo veramente di qualità calabra. Rapporto qualità prezzo ottimo!
Domenico Zotti
18/06/2023
Posto unico e caratteristico gente ospitale e sorridente , da visitare e da rivedere . Un esperienza da vivere da ossaggiare con una storia affascinante piena di contenuti storici grazie al personale operativo macchinisti e capotreno di grande esperienza. Il ristorante poi è qualcosa di speciale grazie soprattutto al signor Domenico che reincarna perfettamente lo spirito e la cultura di questo splendido luogo.
Teo De Bonis
02/07/2023
Ci siamo ritrovati a cenare all'interno di un vagone ferroviario nel verde della Sila a 1.400m s.l.m. Esperienza ottima oltre che piacevole. Complimenti a Domenico per gli ottimi consigli sui piatti da provare. Consiglio vivamente di provare questa esperienza.
Pasquale Romeo “Paskal71”
23/07/2022
Location molto particolare, a bordo di una carrozza di treno di altri tempi adibita a ristorante…Ho mangiato bene,tutto di buona qualità e personale molto gentile. Prezzo in linea con quello che ho mangiato. Una nota di merito per le tagliatelle ai funghi porcini, veemente molto saporite.
Army Pol
12/07/2023
Posto molto originale con possibilità di mangiare all'interno di vagoni ferroviari. Posizionata lungo vecchia linea ferroviaria che da Camigliatello porta a San Giovanni in Fiore al bivio di Silvana Manzio a quota 1400.
Sergio Tarantini
22/04/2023
Immerso nella natura a due passi dalla statale è un’esperienza che consiglio a chiunque. Il proprietario DEVIS ci ha aspettato fino alle 14:30 accogliendoci con entusiasmo e serenità in questa location fuori dal comune e senza dubbio esclusiva! Abbiamo scelto il menù fissò con degli antipasti abbondanti e autoctoni, a seguire delle tagliatelle ai funghi porcini succulenti e una grigliata mista di carne a km0, con dolce vino coca cola caffè e ammazza caffè a volontà come se piovesse, alla Modica cifra di 27,50€! Pochissimo considerata la qualità ed i tempi. Grazie a tutto lo staff
cosimo Leo
06/09/2021
Un'oasi di serenità tra le montagne calabresi. Ottima accoglienza da parte di tutto il personale, simpaticissimi, cordiali e rispettosi delle normative anticovid. Il paesaggio stupendo,la location unica e del buon cibo locale completano questo meraviglioso quadretto. Un plauso va al proprietario, sempre molto attento a soddisfare e a far sentire il cliente come se fosse a casa sua. Praticamente è una fermata obbligatoria per chi viene in Calabria. Ci ritornerò sicuramente. Locale estremamente consigliato dal rapporto qualità/prezzo eccellente.
Debora Caputo
01/11/2022
Posto caratteristico e suggestivo. Mangiare moto buono: consigliato il caciocavallo alla piastra imbottito ai funghi. Personale gentile. Atmosfera piacevole.
brigitta nigro
16/04/2023
Posto incantevole, cibo delizioso e personale molto gentile e alla mano. Dato che non sono calabrese, uno dei proprietari ha anche avuto la premura di farmi fare un assaggio di pane con la nduja.
Promosso con lode!
Maria più Ercolino
27/07/2021
Un luogo originale e fermo nel tempo. Se vi piace la magia dei luoghi lontani e fiabeschi questo è il posto giusto per esserne spettatori. Un ristorantino su un vagone ancestrale di 70 anni fa, rimasto intatto, così com'era. I sapori sono qualcosa di unico, delizioso, mai assaggiato prima. Non ho mai visto un posto così, forse unico al mondo... Grazie di cuore ai proprietari per questa fantastica esperienza. Emozione unica.... ❤️
Umberto Dragone
31/07/2022
Locale situato sulla statale Silana all'altezza della località Silvana Mansio, poco prima di raggiungere Camigliatello Silano.
Vecchia stazione e Trenino adibito a ristorante/bar dalla location unica e suggestiva.
Possibilità di pranzare/cenare oltre a bere qualcosa all'esterno.
Consiglio questo posto!
Massimo Gaudio
04/01/2022
Che dire: posto molto caratteristico e particolare, quattro vagoni di un vecchio trenino adibiti a locali ristoranti (da cui il nome) oltre a una ulteriore sala esterna, il tutto in prossimità della vecchia stazione dismessa. Il cibo ottimo: patate e funghi porcini di altissima qualità. Ho provato delle tagliatelle ai porcini spettacolari (e la porzione era talmente generosa che potevano starci tranquillamente due porzioni). Affettato ottimo. Carne (grigliata mista) ottima. Caciocavallo alla piastra squisito. Locale a conduzione familiare. Il titolare è una persona gentilissima che a fine pasto ci ha anche offerto due amari. Esperienza ottima. Luogo che consigliano chiunque passi dalla sila per un ristoro in un posto particolare, con cibo e gente ottima.