johnsaracino
18/02/2023
Ci siamo fermati per un aperitivo pomeridiano a base di tagliere di salumi e formaggi, patate impacchiuse con cipolla, accompagnati da un buon calice di vino rosso. Il cibo era sicuramente di qualità, così come il vino, il posto accogliente e personale cordiale. Siamo stati bene. Da tornarci per provare le altre pietanze che sembrano molto buone.
Rosy “Rosy82”
22/01/2023
C'è chi fa la differenza... Questo piccolo locale ne è la prova... Cosa lo rende speciale? L'accoglienza straordinaria che mette al centro dell'attenzione sempre il cliente. L'organizzazione,che nonostante la tanta gente presente e in coda, non fa una piega... E poi l ottimo cibo... Consiglio a tutti di assaggiare la Guancia di suino nero... Uno spettacolo...
A presto...
E Grazie...
Mario Coco
09/07/2023
Tramite un amico, ho conosciuto questo luogo, veramente fantastico, dove comprare prodotti tipici di eccellente qualità ed anche mangiare degli ottimi prodotti cucinati veramente bene! Grandi 😃
Angela Pia Natale
02/11/2022
Ogni volta che ritorno a Camigliatello vengo sempre qui. Questa era la 3a volta. Che dire? Tutto davvero buonissimo.
Vi consiglio assolutamente da provare lo sformatino di patate con fonduta e tartufo nero perché è davvero qualcosa di eccezionale. Per non parlare poi dei funghi porcini impanati. Il tagliolini al tartufo molto buono ma l'ho preferito di più le volte scorse.
Il menú è davvero molto vario e c'è davvero tantissima scelta.
I proprietari sono molto gentili e simpatici.
Consiglio davvero
Matteo Famà
19/01/2023
Locale accogliente, anche se i tavoli rialzati con sgabelli erano scomodi.
Servizio cortese e attento.
Le foto sono orribile e non rendono il sapore delle pietanze.
Grazie
Mary Franco
25/07/2022
Locale situato lungo la via principale di Camigliatello. Al suo interno offre alla vendita una grande varietà prodotti tipici silani di ottima qualità come salumi, formaggi, sott'olio, conserve e funghi. La ristorazione è ottima. Abbiamo mangiato benissimo per ben 4 volte. I primi, come le tagliatelle ai funghi porcini, gli gnocchi alla romana e il risotto ai funghi sono davvero buonissimi. complimenti allo chef! I secondi a base di carne ottimi, ma i funghi grigliati sono eccezionali. Il personale molto gentile e disponibile. Che dire, è un posto consigliatissimo dove fermarsi obbligatoriamente!
Milena Zaccuri
14/12/2022
Ristorante consigliatissimo...situato nella via principale di Camigliatello.
Ottimo...ho ordinato fuori menù una zuppetta fatta al momento dallo chef ed era buonissima come le patate tipiche 'mpacchiuse uno dei piatti tipici della zona.
Personale disponibile e gentile.
Desirèe Famao
12/02/2022
Locale situato nel centro di Camigliatello,poco distante dalle piste da scii. Ben fornito di prodotti tipici silani: formaggi e salumi squisiti,
panini,primi,secondi,dolci,confezioni di sapori in buste da asporto e funghi secchi di ogni genere. Inoltre vasetti con
prodotti tipici sott’olio.
Siamo stati a pranzo e abbiamo optato per il tagliere di salumi accompagnato da miele e marmellate per i formaggi di qualità ottima (⭐️voto 10/10⭐️),uno sformatino di patata tipica Silana con scaglie di tartufo e fonduta (⭐️voto 10/10⭐️) preceduto da una fonduta di formaggi,omaggiata ad ogni tavolo dal cameriere,molto molto buona e delicata come sapore; abbiamo anche ordinato una mozzarella di bufala (voto 6/10),dei carciofi sott’olio (voto 5/10),
due primi di piatti di cui uno ai funghi,uno al ragù di vitello (voto 5/10) ma a nostro parere erano troppo conditi da olio e burro!!
Il servizio è stato abbastanza veloce e il cameriere molto gentile! Lo consiglio anche per i costi non proprio eccessivi!!
Virginia Stabile
02/11/2021
Cibo buonissimo, porzioni abbondanti. Dietro il locale si accede ad una piccola saletta con tavoli e posti a sedere. Abbiamo sbagliato e preso troppa roba, il tagliere molto pieno e qualità del cibo ottima. Per quanto preso non abbiamo pagato molto e c'è da dire che il cibo vale ogni centesimo, ci aspettavamo l'amaro offerto e invece l'abbiamo trovato nel conto, direi che questa è l'unica nota negativa per il gesto in sé.
OLGA KOVALIOVA
12/12/2022
Questo posto e come una garanzia, si mangia benissimo ,personale gentilissimo, consiglio vivamente, prenotate se volete andare perché e sempre pieno
Elena Ariano
19/08/2019
Ristorante molto caratteristico e accogliente dove poter gustare ottimi piatti. Abbiamo assaggiato meravigliosi antipasti come i funghi alla brace, il caciocavallo piastrato, le patate mbacchiuse. Buonissimi anche i primi (con pasta fatta in casa) e i dolci. Personale gentile e disponibile. Un ristorante da non perdere se ci si trova a Camigliatello Silano.
maria guerrieri
14/10/2022
Posto incantevole, nel cuore della montagna sala principale in legno e pietre,vetrate a vista sui boschi. .. credo che con la neve sua davvero un posto magico!ovviamente i prodotti sono tutti locali abbinati ai vini del posto personale molto attento alle esigenze dei clienti. Ottimi gli amari
Andrea Fadda
02/12/2021
Silafunghi Campanaro .... non solo la bottega gastronomica ormai famosa da anni, ma ormai anche ristorazione di alta classe.
Camigliatello Silano località montana del comune di Spezzano della Sila (cs).
Nella Sila Grande; dista 33 km da Cosenza ed è posto a 1 271 metri di altitudine. È una delle località silane a maggiore vocazione turistica, durante tutte le stagioni e soprattutto d'inverno, disponendo di un moderno impianto di risalita e di due piste da sci.
Il principale nucleo urbano del villaggio si trova all'interno del parco nazionale della Sila, dove tutto l'anno si possono ammirare gli animali presenti e fare escursioni lungo i percorsi dei boschi silani, mentre numerose altre piccole frazioni sviluppatesi lungo la strada che dal villaggio porta al lago Cecita (un bacino artificiale), facenti tutte parte del complesso turistico di Camigliatello, sono poste al di fuori dei confini del parco.
Sagra del fungo
In autunno (dal 1969) si svolge la popolare sagra del fungo, uno dei più prelibati alimenti della tradizione silana. La manifestazione dura tre giorni, durante la quale si possono assaggiare varie specialità a base di funghi, e prodotti tipici della Calabria, allietati da spettacoli folkloristici.
Sagra della patata
Dal 1978, nel mese di ottobre si tiene la "Sagra della patata della Sila", con annessa una fiera dell'artigianato locale.
sergio stefanelli
10/09/2021
Il locale è disposto in una saletta 10 posti circa all'aperto davanti al locale mentre alll'ingresso del locale c'è il punto vendita di prodotti locali è una saletta alle spalle con una trentina corca di posti.
Mi sono trovato benissimo come servizio e pietanze veramente squisita. Da ritornarci volentieri.