Fabrizio Pro
18/02/2023
Una scoperta davvero eccezionale. Osteria con tutti i buoni criteri della tradizionale ristorazione Italiana. Paolo, il figlio e tutto lo staff sono persone eccezionali che meritano un plauso per la dedizione, la passione e la cura che mettono al servizio del cliente. Quasi per caso ho potuto conoscere questo ristorantino con caminetto a vista, corner antipasti con affettati al momento e con una serie di accortezze che rendono davvero piacevole ed indimenticabile una cena. Prodotti ricercati e a km 0 che ti fanno apprezzare la genuinità del nostro straordinario territorio.
Bravi davvero. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. Tornerò certamente e consiglio a tutti di provare la loro straordinaria cucina!
Peps
06/11/2022
Locale piccolo e accogliente, personale molto disponibile e piatti buonissimi. Abbiamo preso tutti piatti tipici della cucina romana (amatriciana, carbonara, cacio e pepe, coda alla vaccinara, trippa e carciofi alla giudia) e sono stati tutti piatti squisiti. Inoltre è da sottolienare la gentilezza e la volontà di rispettare la tradizione della cucina romana del titolare, Paolo. Infine, ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci ritorneremo sicuramente!
pierluigi morleo
22/10/2022
Peccato non poter dare 6 stelle, primi buonissimi: pappardelle al cinghiale ottime, tagliatelle con galletti e guanciale strepitosi, ma il massimo si è raggiunto con la trippa, deliziosa ( da 10), staff cortesissimo e disponibile, vino della casa ottimo, un merlot davvero buono, ci torneremo presto, ho visto cose che mi piacevano già solo di aspetto.
Bravi, bravi, bravi.
Flavio Daryx
24/04/2022
Siamo passati nel ristorante dopo essere stati nei dintorni di Vallelunga, trovammo la grotta con Google Maps e decidemmo di passare il pranzo qui. Ambiente tranquillo, familiare ma anche un po' formale, accoglienza rustica e amichevole del proprietario e lo staff.
Io presi il piatto del giorno, quello in foto, il sughetto di coniglio era divino, ne avrei mangiato un altro piatto, pasta cotta alla perfezione, bell'impiattamento, semplice ma apprezzato.
La carne per secondo scelgi il cinghiale in umido cotto alla perfezione, servito nel suo "brodo", squisito, si scioglieva in bocca. Ho provato anche un fritto, molto buono.
Se ripasso per Vallelunga ci tornerò sicuramente.
mauro sostini
30/01/2022
Premetto che io Vivo a Campagnano e erano anni che speravo in qualcuno che investisse in questo locale che offre veramente tanto come struttura. Una delle prime osterie pizzerie di Campagnano rimasta chiusa per troppi anni e come ho già detto al proprietario attuale, 7 anni fa ci avevo fatto un pensiero. Ci sono stato oggi e sono stato confermato dall'apparenza che ho avuto guardando il locale da fuori, caldo accogliente , caratteristico ma nello stesso tempo anche elegante. Il locale aperto da 1 mese porzioni non molto abbondanti ma nella norma ma si nota la delizia delle materie prime gustando i sapori di una volta, dalla trippa ai fagioli con le cotiche che si scioglievano in bocca. Tutto molto buono dall'antipasto al dolce fatto in casa. I costi nella norma calcolando le materie prime è normale che rispetto ad un osteriaccia hanno un paio di euri in più ma ben vengono posti così. Il coperto non è da tutti non esistono cose di plastica o carta molto attenti alla pulizia e il locale si presenta con dettagli di marmi e pietre particolari di arredo niente male... Gestione familiare molto umili ed è quello che colpisce sempre..Poi mi ha sorpreso il vino della casa che di solito fa schifo e invece mi sono fidato, ottimo Merlot alla mescita veramente buono, che non è poco ma cmq offre una buona cantina di vini... 5 stelle le do di cuore anche per il recupero strutturale... Lo consiglio...Bravi👏👏
Daniele Romano
29/03/2023
Grandissima competenza gastronomica, talento di famiglia, con le chicche dagli asparagi selvatici appena colti, alle tecniche per ottenere il massimo rispetto di sapori e freschezza dalle ricette integrali della cucina romana. Eccezionale è dire poco. Prezzo basso rispetto al top della qualità che a Roma è introvabile.
Emanuele Adolini
28/01/2022
Locale nuovo,pulito e molto carino..
Una cucina che se dico buona direi poco.. veramente buona... piatti tradizionali cucinati veramente come si deve... staff carino,gentile,disponibile e molto simpatico.. sono stato veramente bene.. ritorno al 100%... COMPLIMENTI
Benjamin Le Roux
01/05/2023
La passione per la cucina e gli ingredienti locali e stagionali emergono chiaramente dai piatti proposti. L'oste si fa anche un piacere di spiegare le scelte se siete curiosi di saperne di più.
Gianfranco Bertone
06/01/2022
Cucina tradizionale d'eccellenza! Generosità, accoglienza, qualità degli ingredienti e rispetto della tradizione fanno dell'Osteria la Grotta, nella nuova gestione di Paolo di Cesare, un'indirizzo sicuro per chi è alla ricerca di sapori autentici. Memorabili i fagioli con le cotiche, piatto tipico della cucina romana, e le pappardelle al ragù di capriolo. Lasciatevi convincere da Paolo ad assaggiare i dolci anche se siete sazi: sono talmente buoni che, vedrete, non resterà nulla nel piatto. Bravi, torneremo presto!
Claudio Fancla
14/02/2023
Ristorantino nel centro di Campagnano, ambiente accogliente e servizio buono.
Pietanze buone e ben preparate a prezzi onesti.
Unica pecca, a mio parere, menu' un po scarno nella scelta, esempio di antipasto solo un misto di salumi.