Antonio Valenzano
10/06/2023
Piccolo e tranquillo locale con giardinetto. Pochi coperti, servizio semplice ma gentile. Cucina eccellente. Non lasciatevi ingannare dal menù apparentemente banale: ogni portata è un piccolo gioiello. Prenotate con largo anticipo ne vale la pena.
Rosangela Nanna
14/01/2023
Luogo dall'atmosfera accogliente e familiare. Ridotto numero di coperti e di scelta dei piatti, a vantaggio della qualità eccellente del servizio e delle portate
Consigliatissimo per una serata intima, ma non impegnativa.
Personale cordiale e preciso.
Abbiamo provato dei carciofi per antipasto, una lasagna bianca al tartufo e un filetto di ombrina su crumble di patate dolci. Tutto davvero squisito. Antipasto semplice, ma superlativo.
Esperienza consigliata.
Gian Piero Tuozzo
28/08/2022
El lugar inesperado...il ristorante che non ti aspetti....finalmente dopo tanto errare nel Salento..dove ti aspetti poter trovare una cucina artigianale e mai incontrata..ormai quasi persa.finalmente la PICCOLA OSTERIA....un locale accogliente...un entusiasmante servizio con sorriso...e soprattutto una cucina che reinterpreta i veri valori e prodotti locali...la bruschetta decostrutta...la lasagna al provolone...la pasta ai capperi e alici che si disfa in bocca il risotto a medaglia con fritto di calamari...i funghi porcini sul un letto di maialino...il tiramisu smontato...e soprattutto un ottimo vino....ma he qualità...merita andare a cercarlo e provarlo...PER ME 6 STELLE..Bravi Ragazzi...Ottimo lavoro⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️🌟
MARTINA CLAUDIA VERONESE
07/08/2021
Esperienza stupenda!
Personale gentilissimo con la passione negli occhi. Location intima con possibilità di mangiare anche fuori in un giardino molto curato . Menù eccezionale, con proposte accattivanti e abbinamenti davvero interessanti, tutto buonissimo dall'antipasto al dolce. Prezzi onestissimi per la qualità delle materie prime, davvero alta.
Consigliatissimo, ci ritornerò sicuramente
clementine blue
25/07/2021
I piatti,di questo ristorantino al centro di campi salentina,sono SEMPLICEMENTE buoni,gusti abbinati divinamente,equilibrati. Una serata piacevole,accompagnata da un ottimo vino bianco di un azienda vinicola locale.
Prezzi modici.
Cinzia Rella
14/03/2021
Un gioiellino scoperto quasi per caso!
Piccola Osteria ci ha conquistato sin dall’insegna!
Il personale molto affabile e professionale.
Abbiamo mangiato divinamente! Tutto di livello altissimo: dalla tartarre di tonno al tortello ripieno dello chef! Ogni dettaglio é curato ed il risultato é di alto livello.
Consigliatissimo!!
Francesco Del Negro
24/05/2023
Incredibile e piacevole scoperta. Locale curato dal gusto moderno. Rivisazione della cucina territoriale con qualche influenza esterna. Un piacere per il palato e per gli occhi. Piatti pensati, bilanciati e ben disegnati senza tralasciare la sostanza. Complimenti.
Franco Visentin
12/04/2022
Siamo capitati in questo posto girovagando nella campagna salentina guidati dalla recensione di Google map. Essendo lunedì il posto non era molto frequentato: ci hanno riservato un ottima ospitalità ed impressione. Cibo molto curato e servizio alla stessa altezza. Il locale è aperto da 4 anni e mi auguro fortemente che abbia il successo che si merita
Mariolino L.
19/10/2021
Posticino tranquillo personale di sala e Chef persone squisite come le pietanze che preparano. Scoperto in una giornata Uggiosa e fredda , soltanto oggi faccio la recensione. frequentato d'estate il giardino interno molto accogliente e fresco, autunno inverno all'interno arredato con gusto e semplicità. Le pietanze semplici molto gustose da invidia a locali stellati, buona e assortita la carta dei vini. Complimentissimi!!!
Giuseppe Nostro
31/01/2022
C’è una nuova perla tra i locali de charme del Nord Salento. Menu di ricerca basato sulla vasta esperienza di cucina internazionale dello chef Paolo (Milano, Parigi, Lisbona), abbinato con sapienza a una rivisitazione dei cibi locali e tradizionali del Salento. Apprezzabile il locale intimo di arredamento minimalista. Staff gentilissimo, attento e cordiale. Curata e variegata tra etichette nazionali ed europee la carta dei vini. Da non perdere!
alberto mastrangelo
26/08/2021
LOCATION: 5 quando prenotiamo ci viene detto che non serve Green pass perché viene tutto servito nel loro piccolo giardino esterno. Arrivati per cena caso vuole che la pioggia venga a farci compagnia, per cui ci trasferiamo nella saletta interna di piccole dimensioni che, in men che non si dica, viene riempita da circa 20 persone con il climatizzatore rotto e in attesa di essere ripristinato.
MENÙ: 9 l'offerta degustativo seppur limitata offre le giuste alternative di mare e di carne a seconda dei propri gusti. Ordiniamo una buonissima tartare di tonno molto fresca, fuori menu, suggeritoci dal personale di sala, dei crostoni con Alici del cantabrico, gorgonzola, aneto e canditi; Come secondi una cotoletta di tonno alla milanese (fine panatura che circonda la fetta di tonno accompagnata da una delicata salsina che ne esalta il sapore), poi il pescato del giorno (sogliola su un letto di patate viola) e per finire un tiramisù su una scomposta di frisella e una panna cotta davvero top per gusto, consistenza e sapore.
SERVIZIO: 9 personale giovane, affabile, pronto e capace. Le 2 ragazze di sala hanno a servizio iniziato trasferito con molta rapidità all'interno tutto quello che era sui tavoli allestiti all'esterno, davano dei buoni consigli sulla scelta dei piatti e vini.
CONTO: 8 spendere 75€ in 2persone prendendo 2 antipasti, 2 secondi, 2 dolci accompagnato da 2 calici di vino e acqua è un prezzo corretto in quanto la cucina rappresenta davvero un valore aggiunto del locale.
GIUDIZIO FINALE: 7,5 se siete in Salento un passaggio da questa osteria mi sento proprio di consigliarvelo, perchè la cucina di questa osteria è sicuramente da provare per gusto e sapori in grado di comunicare. Tuttavia quello che cucina e servizio esprimono al meglio viene bilanciato, leggermente al ribasso, da Location (investirei su qualcosa di più grande, sebbene capisca che il periodo da cui veniamo non sia semplice) e Posizione del locale (usciti di li il paese alle 22:00 offre davvero poco anche per farsi un semplice giro a piedi)
Giovanni Bracciale
23/12/2021
La passione puoi ritrovarla in ogni piatto. Consigliato da un amico, l'esperienza è stata davvero unica. Lo Chef, nonché proprietario della Piccola Osteria, riesce attraverso la cultura del cibo e del territorio a trasformare i piatti in delizie capaci di estasiarti ad ogni boccone. Si apprezza anche la gentilezza e la preparazione del servizio di sala. Davvero un esempio di come dovrebbe essere ovunque la ristorazione. Grazie!
Alessandro
05/01/2020
Piatti ottimi e ricercati, la qualità degli ingredienti la si sente in ogni boccone. L'atmosfera del posto è intima e accogliente. Complimenti davvero allo chef.
Alessandro Marra
13/06/2023
Proprietario e personale molto gentile e professionale, sono stato ospite non conosco i prezzi,ma ho apprezzato tantissimo la qualità,il risotto ai lime e calamari sublime,ci tornerò
Elisabetta Conte
16/08/2021
Posti trovato grazie alle tante recensioni positive e che dire sono vere! Piatti ottimi, con quel pizzico di originalità senza perdere la tradizione, scelta limitata ma per tutti i gusti, unico nel suo genere il tiramisù fatto con le frise 😍 il personale super gentile e professionale. Altra nota di merito il perfetto rispetto delle norme anticovid con tanto di tracciamento di chi è presenta al ristorante!
Andrew Tonakai (Itadakimasu)
02/08/2020
Location accogliente e personale davvero gentile. Il cibo è davvero squisito e i piatti ben presentati. Ci ritornerò per provare quello che non ho mangiato e per rimangiare la tartare di tonno con zenzero e arancia e la parmigiana con il caciocavallo fuso, superlativa! Non conoscevo questa piccola osteria è come se fosse una gemma nascosta.
Giovanni Bergamo
10/01/2023
Molta cura dei particolari,come se fosse la cucina di un amico per l’atmosfera di cui si respira.
Molta cura ,con selezione delle materie prime,che rendono le pietanze di alta qualità per presentazione ed eccellente amalgama dei sapori gustati.
Anna Sozzo
10/04/2023
Piccolo gioiello gastronomico. Lo chef Paolo coccola il palato e lo delizia con piatti dal gusto raffinato.
Matteo Guerrieri
14/05/2023
Posto tranquillo, personale disponibile ed educato
Il titolare che è pure lo chef e molto cordiale con i clienti
Ci tornerò sicuramente