Andrea Santoni
23/02/2023
Aggiornamento
Frequentiamo la Burraia di Paolo e sua moglie da tantissimi anni. Non avevamo mai dormito nelle camere, ma solo mangiato e noleggiato le ciaspole.
Questo weekend siamo rimasti a dormire nella stanza viola, potendo cosi fare la notturna in solitaria cenando, facendo colazione e pranzo il giorno dopo.
Siamo stati benissimo come al solito.
Come a casa
.
Scoperto questo splendido chalet in campigna grazie a trip advisor, sia noi che l altra coppia di nostri amici che era la loro prima esperienza con le ciaspole, sono rimasti molto contenti e soddisfatti.
Premetto che il prezzo è davvero unico e introvabile.
30 € prenotando da casa è compreso noleggio ciaspole e racchette, guida, ciaspolata di 3 ore ( neanche in val di Fassa ) e pranzo.
Super consigliato per chi vuole passare una bellissima giornata a contatto con la natura e persone che conoscono la campigna da una vita.
Grazie a Marco, Gianluca e tutto lo staff.
Ci vedremo presto
ALESSANDRO ORTOLANI
02/07/2022
Ovviamente bella la collocazione, ben messo anche il locale. Io e mia moglie abbiamo pranzato sulla terrazza e abbiamo consumato con ancora più piacere il buon cibo che ci è stato servito. I prezzi sono un po' alti per un quasi rifugio di montagna. Ho chiesto al proprietario quanto era il costo del soggiorno e mi ha detto 65 euro, a testa, per la mezza pensione, oppure 80 euro la camera con prima colazione. Noi eravamo proprietari di un B&B a Vinci, categoria prima/superiore, non abbiamo mai superato i 70 euro a notte. In questo periodo di forte crisi economica penso si dovrebbe essere più moderati per incentivare le persone ad uscire. Comunque nel complesso positivo.
Ferdinando De Simone
26/07/2022
Bel posto. Al fresco. Ottima cucina servizio simpatico ma con qualche carenza specialmente all'accoglienza perché non c'era nessuno all'entrata. Per il resto lo consiglio. Non ci sono le foto dei dolci perché non abbiamo fatto in tempo prima di mangiarli. Fatti in casa e molto molto buoni
Diletta Paganelli
08/03/2023
Locale rustico e accogliente, immerso nella natura,molto frequentato da escursionisti. Ottimo come sosta dopo il trekking o le ciaspolate .
Prenotazione d'obbligo e con parecchio anticipo.
Buona Cucina casalinga, porzioni non troppo abbondanti, prezzo non economico, nella media.
Se si raggiunge in macchina in inverno assicurarsi di avere dietro le catene, perché la strada è bianca e non viene pulita.
Paessaggi innevati spettacolari.
Catia Allegretti
02/07/2021
Lo chalet non è tanto grande, ma anche in questo sta la sua bellezza. Posizione splendida. Abbiamo dormito una notte in camera carina e funzionale. Abbiamo inoltre cenato con amici e dobbiamo fare i complimenti alla cuoca (nonché gestrice del locale) che oltre ad una indiscussa simpatia é anche molto brava. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
marinella turroni
03/07/2022
Come location non è il top, ma è una locanda albergo x soggiornare x Fare camminate in mezzo ai boschi, in inverno ci sono lì vicino piste da sci... prezzi giusti cibo discreto...paste fatte in casa...da provare!
Silvio Osti
14/10/2021
Chi mi conosce(dopo tanti anni in Trip Advisor) sa che 4 stelle è il massimo voto che do. Però qui forse ci sarebbe voluta la quinta, soprattutto per la delicatezza dei piatti, la cucina romagnola è già famosa per i sapori delicati dei suoi piatti e in questa locanda hanno confermato questa eccellenza, contornandola con una simpatia e gentilezza unica. L'ambiente è un pò spartano, ma l'accoglienza è veramente squisita. Circa 1400metri s.l.m. nel bel mezzo di una foresta equivale ad una pace infinita... Provatela!
Cristina Jakuc
04/08/2018
D'estate luogo splendido per fuggire dal caldo delle città! Immerso nel bosco di faggi. Il cibo molto buona: cesto di gnocco, salumi, ecc. Tortelli da provare! Torta browne simile alla tenerina e crema catalana. Dimenticavo, per quanto semplice, l'insalata mista è molto buona! Da tornare!
Ci sono dei pannelli di legno dove le persone possono scrivere qualcosa! Mi piace molto come idea!
Alfredo Zignani
10/02/2018
Rita e Paolo sono due professionisti del mestiere. Vera locanda di montagna ad oltre 1480 metri di quota; cibi genuini, vini di qualità, prezzi giusti. Ideale anche per gruppi e famiglie. Si trova a valle della (oggi chiusa) pista da sci di Monte Gabrendo sul confine tosco-romagnolo. Consigliato anche d'estate.
martina scaramucci
31/08/2019
Ottimo chalet immerso nella natura circondato solo da foresta e canto uccellini la mattina!! Cibo ottimo sia come qualità che quantità!! La sera non c è niente da poter fare ma la struttura è provvista di carte e giochi in scatola visto che l' unica tv è qll in comune nella zona bar!! L' unica cosa consiglio qst posto a chi vuole staccare con il caos di tutti i giorni visto che il segnale (io tim)non prendeva quasi da nessuna parte e la wifi prende e non prende qnd libri e relax.
Enrico Montefusco
21/01/2023
Si mangia bene e l'accoglienza e di quelle tipiche montanare: pochi fronzoli e salamelecchi e più sostanza.
Dopo una mattinata sui bob con le bimbe ecco il premio per i genitori.
Francesco Perticari
26/08/2022
Uno dei posti più alti dove dormire nei boschi del parco delle forste casentinesi. Ciaspole e bike a noleggio e un'ottina cucina casalinga. Facile ritornarci.😀
milena bruschi
08/09/2022
Rifugio carinissimoe facilmente raggiungibile,ho soggiornato qualche giorno con i miei 2 figli e siamo stati coccolati, servizio mezza pensione e piatti abbondanti
Ottima la crostata,il ragù, il pane e tanto altro. Ascoltare il rumore della foresta , il vento e il silenzio é un esperienza unica!
Abbiamo usato le loro biciclette fortunatamente con pedalata assistita 😅 per me che non sono allenata...non vedo l'ora di tornarci!! Grazie grazie grazie
Cristian Cortini
09/07/2023
Accoglienza e genuinità è quello che ho vissuto nel soggiorno allo Chalet
Caterina Caren
26/07/2022
Grazie a Paolo e Rita per la bellissima accoglienza e ospitalità. Gruppo di 16 persone, siamo stati seguiti con cura e grande cordialità e disponibilità. Cucina romagnola davvero ottima e abbondante (complimenti alla cuoca Margherita e alla tradizione di prelibata cucina romagnola che caratterizza lo Chalet), camere pulite, sorrisi garantiti!! Non vediamo l’ora di tornare!!!
Un grazie ulteriore a Paolo per la disponibilità e gentilezza nel dare appoggio con l’auto a camminatori “in fatica”!!
Luca Benelli
24/07/2022
Sentirsi come a casa e mangiare cibo ottimo non è sempre scontato. Soprattutto per noi romagnoli che siamo “abituati bene”. Ma lo Chalet La Burraia ci è riuscito. I tortelli fatti in casa sono sublimi e si sciolgono in bocca per non parlare della tagliata al sale di Cervia (voto 10). Abbiamo assaggiato anche pietanze ai porcini e spezzatino di cinghiale. Tutto ottimo. Il personale e sempre stato gentile ed accorto. Se sommiamo il tutto ad una location immersa nella tranquillità del bosco, mi sento di STRACONSIGLIARLO a tutti.
MEVARDALUG
26/06/2022
Ciao, andati a pranzo, ci avevano sistemato in un terrazzo abbiamo preso un paio di antipasti una grigliata contorno di pomodori grigliati, due dolci caffè tutto molto buono, poco più di 50€ Siamo rimasti a prendere il fresco sino a tardi . Prenotate altrimenti rischiate di non mangiare. Lo consiglio vivamente..