Alessandra Alvisi
26/06/2023
Bel posticino in un minuscolo abitato sull'Appennino bolognese, ci siamo fermati per via delle buone recensioni. Antipasto di crescentine e affettati valido. Tagliatelle al ragù e tortelloni al tartufo ottimi. Delizioso e fresco il portico esterno
grandi andrea
29/05/2023
Da bottegaio a bottegaio il posto, il menù, il personale e l'atmosfera meritano tantissimo!
Ottimo il ragù sulle tagliatelle e fenomenale il coniglio.
Lo stinco di maiale in salsa di miele e birra mi ha fatto sognare.
Prezzi, quantità e qualità azzeccatissimi
Se non vi fermate a mangiare vi perdete un gioiellino
Gianluca Verdoliva
09/05/2023
Ho pensato:Mi trovo forse a Parigi? Non ci si aspetterebbe mai di trovare un posto così in mezzo al niente dell'appennino bolognese.
Menu di alto livello, gestori gentili, posti anche sotto il portico, tranquillissimo. Vale la pena andarci anche apposta. Complimenti
Valentina Colussi
19/10/2021
Locale aperto a luglio 2021 in un paesino piccolissimo. All'interno si trova anche una piccola rivendita di frutta/verdura e vari prodotti confezionati (pasta, latte, tonno..)
Aperto a pranzo e a cena. Menu breve ma che offre piatti eccellenti. Carta dei vini bio del territorio.
Mirco Il Panda
17/04/2023
Ottimo posto con cibo molto ottimo dall'antipasto al dolce con prezzi modici 😅👍
gianni gi79
15/03/2023
Metto 5 stelle perché non voglio penalizzare dei giovani, per l impegno, per le materie prime e per il locale molto carino. Le crescentine con i salumi erano ok. Anche la polenta fritta non male anche se fatte più sottili con la polenta classica sono più croccanti e gustose.
La Cotoletta alla bolognese di maiale con l osso per me e mia madre è no. Impanare qualcosa con l osso mi ha dato una sensazione fastidiosa nel taglio. Mi spiego meglio una volta che è impanato l osso non si vede e non è bello tagliare a tentativi. Inoltre era molto spessa(troppo) e la carne di maiale vicino l osso cruda. Meglio decisamente la classica. Magari bagnata con besciamella. Poi l impanatura in parte deve rimanere croccante e quella non lo era. Da rivedere magari provandola in qualche ristorante a Bologna doc. Le paste non male. Altra nota dolente il cervo all amarena. Ricette che ricordano quelle di montagna. Versare l amarena dolce su tutta la carne è un errore. Stanca subito il contrasto. L amarena andrebbe messa in parte o come salsa o in vaschetta separata. Così non è piaciuta.
Riguardo al servizio si vede che la ragazza si impegna ma mancano le basi. Non può versare il vino a caso nei bicchieri dove mancano ancora i commensali. Si parte dalle donne e poi agli uomini (presenti). Non ha senso. Con i prezzi ci siamo. Sono in linea con i prodotti offerti. Anche il rincaro del vino è ok. Però ragazzi c è ancora un bel po' da migliorare per quanto detto sopra. Anche il daino è piaciuto. P. S. Mancava l unico piatto vegetariano. Abbiamo rimediato togliendo carne nella salsa di un altro, ma non è la stessa cosa.
massi usai
27/08/2021
Eccellenza e semplicità. Troverete una carta semplice, concisa con piatti genuini ma anche ricercati. Ambiente curato nel borgo storico di Burzanella. Ottima la scelta di affiancare alla cucina una bottega con prodotti culinari da banco di primissima scelta. Lo staff è cordiale e ben preparato sia sull'accoglienza che sul racconto delle materie prime. Brave ragazze!
Arian Kthupi
12/12/2022
Dopo una bella serata a Castiglione dei Pepoli siamo andati a vedere la chiesa di Burzanella e godere del panorama autunnale dell'Appennino.
Vediamo per caso questo locale e ci fermiamo a mangiare. Il posto è molto bello. Costruito in legno, ampio spazio e pieno di luce naturale. Gestito da due ragazzi giovani gentilissimi a dire poco. Il cibo supera ogni previsione. Siamo in Emilia è non ci sono dubbi ma il cuoco è veramente bravo. C'è inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo. Penso in primavera estate sarebbe ancora più bello.
Sicuramente ci tornerò anche con un gruppo di amici per farsi che questi giovani volenterosi possano andare avanti.
alessandro Vannini
05/06/2022
Una sorpresa vera,
Posto particolare cucina del nuovo millennio in un paese abbastanza anonimo.
La mia esperienza ē positiva abbiamo mangiato cose che non mangi tutti i giorni.
Se cercate un posto per spendere il giusto non e' per voi,prezzi molto alti soprattutto per gli antipasti che per 3 crostini di 3 cm pagare 8 euro ē molto alto.
Però fanno un ragù esagerato,buonissimo.
Ci tornerò sicuramente ma prenderò una sola portata.
Bravi bravi
Gianluca D'alessio
30/07/2021
Cucina eccezionale, ospitalità super accogliente, la Simo e la Camilla ti fanno sentire come a casa. Grazie Ragazze........
Santiago AM
15/04/2022
Situato in un paesino lungo la via della Lana e della Seta, ottimo posto per una cena ristoratrice dopo una giornata di cammino. Locale moderno, curato ed essenziale. Piatti e vini del territorio, pochi ma molto buoni. Prezzi proporzionati alla qualità. Personale giovane, simpatico, volenteroso.
Lorenzo Blanche
13/07/2022
Posto tranquillo, buona cucina in senso assoluto: il menù standard offre piatti più di livello, con relativo costo (giustamente) sostenuto, viste le materie prime utilizzate; ho trovato comunque disponibile il menù "dell'operaio", piatti ovviamente più semplici, comunque buoni e ad un costo decisamente più basso.
Personale cortese e disponibile.
Engy 1962
01/06/2022
Tutto ottimo!!!
Ci siamo fermati x caso mentre cercavamo il borgo la Scola, ci hanno fatti accomodare in veranda il posto è molto carino e i ragazzi che lo gestiscono hanno voglia di fare e sono molto gentili.Abbiamo mangiato benissimo e tutti i prodotti sono del territorio e di ottima qualità e cucinati molto bene!!
Bravi torneremo presto e lo consigliamo
William F
20/09/2021
Prima di varcare la soglia di questo locale leggete attentamente. Ero in cammino sulla via della lana e della seta. Essendo Mezzogiorno e mancando pochi km a questo locale telefonai per sincerarmi della sua apertura. Una dolce voce femminile mi rispose gentilmente che avrei trovato solo la bottega aperta fino alle 12,30 ma che comunque mi avrebbe aspettato. Per scrupolo ho accelerato il passo e alle 12,25 ero giunto alla sosta pranzo. Una bella e dolce ragazza, con un sorriso incantevole, ci (eravamo 2) ha fatto accomodare invitandoci a sistemarci "come se fossimo a casa nostra". Ci ha messo a disposizione il bagno, veramente pulitissimo. Mentre l'orario di chiusura ormai era trascorso ci ha servito un tagliere di ottimi salumi e formaggi. Senza curarsi dell'orologio ha cercato in ogni maniera di soddisfare le ns esigenze, fornendoci, con competenza, dettagliate informazioni sul percorso (che si sono in seguito rivelate preziose). Alla fine di tutto ci ha pure offerto il caffè. Ho fatto trek sulle più belle montagne del mondo ma un'accoglienza così non mi era mai capitata. Non posso dare giudizi sulla cucina perché non l'ho provata, ma posso assicurare che questo locale, soltanto per la conduzione, va certamente visitato e sono certo che non deluderà. Entrerete in Paradiso e sarete serviti da un Angelo. Grazie ancora.
Andrea
13/10/2021
Sono stato a pranzo con la mia compagna in questa osteria/ negozio completamente ristrutturato.
Controllo attento del green pass cosa apprezzata.
Cibo buono personale cortese e prezzi nella norma; unica piccola pecca locale un po' freddo con la porta che rimane aperta ogni qualvolta la cameriera và a servire i tavoli esterni, con i clienti che spesso si alzano a chiuderla.
C'è da dire che sono i primi freddi dell'anno quindi ci sta un po'di impreparazione.
ALESSANDRO TONFONI
08/10/2021
Siamo appena rientrati a casa e ancora non ci rendiamo conto della bella realtà che abbiamo trovato in questo piccolo paradiso che si chiama Burzanella,sulla via della Lana e della Seta.Semplicemente meravigliosa Simona nell accoglierci e nel servirci,Semplicemente meravigliosa Camilla in cucina. Semplicità ma soprattutto qualità nei piatti che abbiamo gustato. Mai sentita una carne così tenera. Bravissime, vi facciamo i nostri migliori complimenti, ve li meritate.
Monica Vecchi
24/08/2021
Osteria di recente apertura offre piatti veramente buoni.
Crostini con formaggio morbido (sembra velluto) e tartufo o alici. I primi piatti la fanno da padrone: tagliatelle al ragù e gnocchi con rosmarino eccellenti! Come secondi piatti abbiamo preso una buona tagliata con patate al forno e una cotoletta di pollo croccantissima con patate al cartoccio molto buono anche il mascarpone. Complimenti a chi cucina una delizia per il palato.
Luigi Boldrini
29/08/2021
Menù semplice ma ottimi piatti ad un prezzo giusto. Tutti molto gentili e disponibili. Sono anche un punto tappa della Via della Lana e della Seta e sono molto orientati alle esigenze dei camminatori e dei ciclisti : possibilità di ricarica delle bici elettriche!
massimo masi
15/07/2022
Veramente una bella sorpresa ..ottima cucina personale molto gentile