Luca Scala
11/08/2022
Massima ospitalità e gentilezza appena si giunge in questa piccolo ed estremamente curato rifugio.
Un piacevolissimo break lungo la salita o la discesa dell’incantevole Val Contrin.
Yogurt, Strudel e Panna deliziosi.
daniela de paoli
21/07/2021
Si raggiunge con partenza da Alba di Canazei percorrendo a piedi una comoda strada sterrata immersa nel bosco. Una volta arrivati la vista sul gruppo del Sassolungo e su Canazei ti appaga della fatica fatta! Vi consiglio di pranzare qui....tutto ottimo: il gulash si scioglie in bocca, i canederli fatti in casa, il minestrone, le patatine con salsiccia o würstel, il formaggio fuso, i panini.......luogo tranquillissimo e rilassante e non ultimo la cortesia dei proprietari!
Shara Levrini
13/08/2020
Piccolo gioiello nel bosco a pochi minuti di cammino da Alba, nella strada della valle verso Rifugio Contrin. Proprietario gentile, location deliziosa con vista spettacolare! Caffè con panna e yogurt freschissimo con frutti di bosco. Organizzano cene su prenotazione con servizio jeep. Da provare!
Giuliano Vitali
28/01/2018
Partendo dalle Funivie di Alba e dopo una bella camminata nel bosco, sul sentiero 910 (in estate possibile anche il 902) siamo arrivati alla Baita, che gode di una bella vista del Sassolungo.
Abbiamo anche goduto della vista, sopra alle nostre teste, di un INCREDIBILE ARCOBALENO, in una giornata soleggiata con la presenza solo di qualche nuvola.
E' un peccato che nel periodo invernale questa struttura rimanga chiusa ...
Visitato in Gennaio 2018.
Giacomo Baresi
19/08/2019
Buon punto di appoggio prima di entrare nella valle del Contrin. La baita è piuttosto piccola ed è situata in un posto chiuso tra le montagne. Tuttavia qualità dei prodotti serviti (nel nostro caso una merenda) e rapporto qualità prezzo buoni.
herbert macchetti
01/07/2022
Cena ottima, non abbondante ma di più. I gestori sono semplicemente deliziosi, alla mano, simpatici... Prezzo più che ragionevole direi, in più vengono a prenderti col 4x4. Panorama notturno di Canazei fantastico... Settimana prossima sicuramente ci ritorniamo... Consiglio vivamente
Amedeo Panigari
04/09/2022
Lasciando la macchina nell’ampio parcheggio della funivia del CIampac ad Alba di Canazei (l’estate è gratuito), avendo messo la pettorina e il guinzaglio al nostro amico a 4 zampe possiamo finalmente partire per la nostra “piccola” escursione. Troviamo molto facilmente il cartello del sentiero che ci porterà al Rifugio Contrin a quota (2016 m). È il sentiero 602, di difficoltà molto lieve e con pendenze non troppo impegnative. Saliamo seguendo il sentiero, anche se qui e là possiamo trovare numerose scarciatoie nel bosco, ma rimaniamo sulla stradina principale, perchè ha una salita più dolce rispetto alle stradine, nettamente più veloci, ma più ripide. Continuiamo seguendo il silenzio della natura che ci porta a delle leggere salite e dei lievi tornanti che in 45/50 minuti ci portano alla bellissima Baita Locia di Contrin (1830 m).
Carlo Poggi
02/09/2019
Ottimo punto per una piacevole sosta da e verso la Val Contrin. È anche possibile gustare i principali piatti della cucina trentina, panini, bruschette o, semplicemente, sorseggiare un caffè o una bevanda.
Arredata molto simpaticamente (dominano i cuori), soprattutto il bagno esterno, meritano una lettura alcune frasi affisse internamente alla baita, che invitano alla riflessione.
Giulio Bottes
31/07/2022
Piccola Baita a metà strada tra alba e Rif contini.
Bella posizione. Ottimo lo yogurt. Ma molti altri piatti ispirano fiducia!!!
Simpatia e cortesia.
Aerman Grc
27/07/2022
Piccola baita estiva raggiungibile in poco più di 30 minuti partendo da Penna.