Christian Giordano
30/06/2023
L'ambiente è curato e minimale. Proprio come i piatti: tutti squisiti e originali ma mai eccessivi. La panzanella e il fieno alla canapa mi hanno davvero sorpreso. Il proprietario ci ha accolti in modo affabile, le spiegazioni dell'origine dei vini, delle ricette e della storia di Canepina fanno gustare ancora di più l'esperienza. Dietro ogni piatto c'è ricerca e cura e si sente. Lo consiglio.
tora dol
02/04/2023
Una piacevole sorpresa ma ci ha sorpresi piu chi ci ha accolto una persona simpatica giovanile che conosce la storia del suo paese raccontando i piatti come fossero i propri figli!!! Piatti con materie prime eccellenti e buonissimi ! Ottimo anche i vini che il proprietario ti fa assaggiare ! E per finire dolci ottimi !!! ADATTO ANCHE A CELIACI!!!
CONSIGLIATISSIMO !
jleana cioli
17/06/2023
Più che una cena è stata una vera e propria esperienza.
Felice è stato molto disponibile a spiegarci ogni pietanza in maniera esaustiva ed impeccabile.
Abbiamo cominciato con un aperitivo con prodotti slow food eccezionali accompagnati da un vino bianco locale davvero buono.
Come antipasto abbiamo scelto la panzanella e uovo fritto sul letto di tartufo, da provare assolutamente entrambi!
La panzanella rimane fresca e il croccante delle zucchine la rende molto molto appetitosa.
Come primi, quello della tradizione e la pasta tipica ma fatta, in parte, con la farina di canapa.
Purtroppo i dolci non siamo riusciti a mangiarli perché davvero sazi...una scusa in più per tornare!
Grazie di tutto :)
Claudia Lapucci
03/06/2023
Splendida esperienza
Non solo cibo eccezionale grande professionalità e gentilezza . Piatti con prodotti tipici di qualità. Si sentono tutti i sapori della tradizione, rivisitati in chiave moderna. Personale preparato e appassionato, come poche volte mi è successo di incontrare. Assolutamente da provare il “fieno “ pasta tipica di questo paese, farsi raccontare la storia di questo antico piatto. Non sono assolutamente da da trascurare i secondi piatti fatti con maestria. Rimango dell’idea che la passione e i prodotti di prima qualità siano la migliore ricetta per il successo.
Bravissimi ragazzi, l’esperienza vale il viaggio
Andrea
15/10/2022
sono veramente impressionato da questo locale, trovato per caso sui vari siti di informazioni sulla ristorazione. a 20 minuti da Viterbo, precisamente siamo a Canepina, in centro. il locale mi è sembrato da subito pulito e curato ma la cucina è assolutamente il pezzo forte. piatti tipici con prodotti locali messi insieme come una volta e con quei sapori che difficilmente si trovano nei locali di nuova generazione. chi ci ha accolto è una persona giovanile che conosce la storia del suo paese raccontando cose inerenti ai piatti e alla storia di Canepina che io stesso da viterbese non sapevo. non posso dare 8 stelle perché google non me lo permette ma è strepitoso
Mike
27/06/2023
Un ristorante eccezionale a iniziare dalla location. Piatti tipici del luogo rivisitati con maestria e materie prime all’avanguardia; ottimo rapporto qualità/prezzo; servizio attento e il sig. Felice, il proprietario, competente e disponibile spiega con chiarezza e precisione il menù che ha pochi ma superlativi piatti. Infine accettano la presenza degli animali così abbiamo pranzato con il nostro jack russell a cui si sono premurati di fornire una ciotola d’acqua. Ottima carta dei vini
Claudia Farina
26/08/2022
Esperienza molto piacevole,sia culinaria che socio-culturale, in un grazioso paesino della Tuscia viterbese, Canepina, cibo e storia, sapori antichi e prodotti locali genuini, locale molto carino e proprietario ospitale come pochi e appassionato del proprio lavoro.
Primi piatti notevoli, secondi davvero speciali, contorni buonissimi e dolci degni dei premi ricevuti.
Alla fine della cena, abbiamo anche preso qualche porzione di pasta fresca che il proprietario,gentilissimo, ci ha fatto preparare con cura da portar via.
Consigliato per una bella serata.
Valeria Pizzuti
01/03/2023
Proprietario gentilissimo, ambiente accogliente e ben è finito. Il cibo ottimo 👍
Nomadi Fotografici
23/04/2023
luogo molto elegante e tranquillo, pietanze ottime e materie prime top
Simon ross
19/07/2021
Giornata spettacolare, anche se il meteo voleva rovinarla.
Tirava molto vento e sono volati via anche i tendoni, ci hanno anche spostato di tavolo
Che dire tutto molto buono e spettacolare la. Cura con cui ti vengono spiegate le pietanze.. E anche i vini.. Da provare assolutamente bravi bravi.
Debora Fino
09/12/2019
Un posto con un'atmosfera unica in un paesino caratteristico. Accoglienza davvero calorosa con un saluto di benvenuto speciale: "Benvenuti a Casa Mia". Abbiamo mangiato al piano di sopra, un soppalco che offre la vista di parte dell'osteria. Menù favoloso, comprendente i sapori della Tuscia. Servizio attento, cortese e preciso. Qualità prezzo ottima.
valentina f
25/01/2023
Ristorante molto accogliente, pulito e pensato nei minimi particolari. I piatti sono davvero buonissimi, con ingredienti di alta qualità. Il proprietario è molto cordiale e simpatico oltre che molto preparato e attento anche verso chi segue un regime alimentare vegano e non è cosa da poco nel nostro territorio. Davvero consigliato
Antonella Narciso
22/08/2020
Locale che celebra un riuscitissimo matrimonio tra la familiarità di un'osteria e l'eleganza di proposte originali e ben impiattate. Fondamentale l'impiego di prodotti locali di qualità (e bio) ed il rispetto della stagionalità degli ingredienti. Grande attenzione verso chi ha problemi di allergie. Interessante la carta dei vini. Credo di essermi innamorata della crema al basilico, mai provata altrove e semplicemente perfetta con il millefoglie di fieno di Canepina.
Alessandro Altini
04/07/2023
Proprietario affabile, piatti ricercati con materia prima di alta qualità, servizio attento...ottimi i vini...
Possibile acquistare in loco olio del territorio...
Patrizia Piccini
13/02/2023
Locale carinissimo ed accogliente. Felice ci ha spiegato esaurientemente storia e tradizione dei piatti nel menù regalandoci sapori interessanti ed insoliti ma quanto mai azzeccati. Grazie di cuore.
Danilo Franculli
02/10/2020
Ristorante tipico...ricco di tradizione ed innovazione nel giusto mix...Buon assortimento della carta menù...concentrata sui primizie locali di cui il servente celebra i rapporti e le qualità. Prezzi nella norma considerato la preparazione e la freschezza.
Non molto grande consiglio vivamente di prenotare.
elio perrotta
21/04/2023
Ristorante eccellente nel menù dove territorio domina i criteri di scelta dei prodotti e l'arte di FELICE(titolare del locale) esprime ricerca e competenza di elaborazione dei piatti smussando tutte le anomalie gustative con risultati di armonia al palato: è un autentico bacino gastronomico della Tuscia.Ritorneremo a presto.
Anita
03/10/2021
Tradizione e innovazione sono il punto forte di questo locale. È stata un'esperienza non solo culinaria ma anche culturale. Grazie Felice❣️
Fabio Musicco
07/11/2022
Assolutamente da provare, in ogni piatto c'è semplicità, bravura e passione.