sergio bersezio
27/10/2022
Trattoria, trattoria. Ambiente semplice pulito, che ti fa sentire a casa, accoglienza e servizio gentile, ma non formale, alla mano ma discreto e disponibile. Cibo ottimo, tanta qualità e sapori di casa, di buono, sapori che rallegrano lo spirito e il palato, il tuttoannaffiatoda un'ottima rosso della casa. Lo consiglio agli amici.
Stefano Skalkotos
08/02/2022
Una bella Trattoria, come quelle di una volta, un posto dove ci torni apposta per mangiare. Inizio così! L’ambiente è informale, il servizio attento e cordiale, le materie prime stagionali e del territorio e infine una cucina da leccarsi i baffi. Ottimi gli antipasti, su cui svetta la lingua tagliata sottile con salsa verde. Ci hanno inoltre servito, come omaggio della casa, delle ottime bruschettine con cipolla caramellata, salsa ai porcini e broccoli e salsiccia. Buoni anche i tortini di polenta e funghi. Primi ottimi con pasta fatta in casa: il fieno con aglio, olio e porcini meraviglioso. I secondi sono il fiore all’occhiello: squisito l’agnello, le costolette impanate e l’ossobuco.
Infine una zuppa inglese fatta come dio comanda!
Buonissimo rapporto qualità-prezzo!
A presto!!
Ric Ol
08/05/2023
Siamo stati tra i primi clienti del nuovo locale. Sempre ottima cucina, con una location molto migliorata. I due fratelli che la gestiscono sono sempre gentilissimi e sempre pieni di buoni consigli per il menù. C'è anche una bella terrazza esterna per le cene d'estate
Vittorio Capilli
11/04/2023
Trattoria in ambiente moderno con cucina tradizionale canepinese che non disdegna la rivisitazione in chiave moderna di piatti tipici locali. Molto buono il servizio con i titolari Antonio e Gianpaolo sempre disponibili. Buonissimi i primi ed i secondi. Strabilianti la zuppa inglese fatta in casa ed i marroni al rum e panna. Da provare.
Luca Debiti
26/03/2022
Trattoria da Linetta, Canepina (Vt), una delle migliori in cui abbia mangiato: Tortini di polenta con salsiccia e nduja, funghi porcini e pecorino, Maccheroni canepinesi (fieno) al sugo di coniglio tagliato a coltello, Ceciliani canepinesi con salsiccia e carciofi, Abbacchio e Cervello di vitello fritti, Coratella, Carciofo alla romana, vino della casa. Strepitoso il tutto
Alessandra G
25/01/2020
Buonissima cucina. Tutto casareccio. Famosi i piatti di pasta tipica: il fieno e i ciciliani, ma ottimi anche i secondi di carne con grande varietà. Io non amo molto la carne ma ho assaggiato uno spezzatino in bianco con castagne strepitoso che si può trovare solo da ottobre fino a gennaio perché va con la stagionalità delle castagne. Anche l'ossobuco è da provare come le cotolette d'agnello. In inverno si può gustare polenta e salsiccia locale. Sformati di patate e funghi porcini. Per finire tanti dolci vintage come la zuppa inglese o le castagne al rum... Lo so che ve lo dico vi è già venuta voglia di provare a fare un giro in questa trattoria semplice e vecchiotta ma con il proprietario gentile e giovane che continua con passione la storia della sua famiglia. Prezzi onesti e piatti abbondanti.
Pietro
26/07/2022
Tutto buono, piatti semplici ma saporiti, dall'antipasto al famoso fieno tipico di Canepina mi hanno sollecitato positivamente il palato. L'unico neo il vino bianco sfuso della casa, meglio evitare e prendere una bottiglia.
Franco Palazzi
27/07/2017
La cucina della nonna.
Terza generazione alla gestione della trattoria avviata dalla nonna Linetta.
Cibi genuini, pasta fatta in casa.
Abbiamo provato il fieno (tagliatelle tipiche locali) al ragù, i funghi porcini al forno, il cinghiale in umido, delle eccezionali bracioline fritte di agnello ed un dolce a base di castagne bollite, di ottimo sapore.
Vini: Pecorino e Montepulciano d'Abruzzo veramente piacevoli.
Gestori simpatici senza invadenza, servizio cortese e rapido.
Consigliabilissimo!
Maria Hazota
07/06/2023
Personale cordiale e servizio velocissimo . Ottima carne, abbiamo preso 3 tipi di 'pasta (fieno” )tutto davvero speciale . Complimenti 👏
Fabrizio Marignoni
16/04/2023
Credo che per qualità del cibo, per comodità dei posti e per cortesia del personale, sia uno dei migliori ristoranti in cui abbia mangiato. Cucina casereccia eccellente, obbligatorio assaggiare il "fieno". Ci vengo apposta da Roma.