dario gallotti
26/03/2023
Appena fuori dalla strada del Cansiglio. Sembra di esser invitati a casa di amici. Cucina casalinga, genuina, semplice, salutare... Chi gestisce sa farlo con discrezione, tranquillità...oltre ad esser un piacevole ed intelligente interlocutore. Colpisce il silenzio sia interno che del contesto naturale che lo circonda.
Debora “DeboraS.1974”
16/01/2023
Localino piccolo ma molto caratteristico. Mangi come a casa, con prodotti di loro produzione. Non devi avere fretta e.... il prezzo super onesto...ci torneremo sicuramente !!
Stefano Polo
18/09/2022
Non è un ristorante, è un esperienza nella natura e il frutto del lavoro di persone che vivono in montagna. L'ospitalità è di casa in questa malga e consiglio di rispettare i tempi e lo stile del luogo. Lasciate giù l'auto se non è indispensabile e fate una passeggiata per raggiungerla, aiuterete a preservare la magia del posto.
nonghesenomi
02/08/2022
Chi sceglie la malga non deve avere pretese, bisogna imparare a godersi il luogo, il cibo genuino e il personale che non ti fa sentire un cliente ma bensì un suo ospite, dando quel che ha, mostrando quel che è.
Menù sempre buono,con quel che c'è in base alla stagione nell'orto, salumi carne e formaggi delle loro bestie, lo yogurt fatto loro e gli assaggi delle crostate sono il gran finale. C'è anche uno scaffale pieno di grappe fatte da Toni, il proprietario.
Prezzo davvero irrisorio.
È un piacere pranzare da loro.
Moreno Degan
28/01/2023
La malga Cercenedo si trova sopra Caneva a cavallo tra il Veneto ed il Friuli se arrivate da Vittorio Veneto, proseguite per Fregona verso il passo Crosetta. Appena passato il bivio per Caneva, 100mt avanti sulla destra quasi nascosta ecco la strada che sale in senso opposto alla vostra marcia. Vi consiglio di trovare parcheggio un po' più avanti nel piazzale della vecchia colonia e ritornare indietro per una breve passeggiata, circa 500 MT. Salendo per questa stradina, (attenzione si può raggiungere anche in auto, ma il parcheggio di solito è un po' intasato, sopratutto nei periodi weekend estivi), dopo 300 mt si arriva in una piccola valle e la malga Cercenedo posta alla base, ne è la custode....
A gestire la malga è Giannantonio, "Toni" per le persone con un po' di confidenza; persona squisita che sa trasmetterti i valori di una vita vissuta tra l'uomo e la natura. Qui troviamo animali da cortile, animali al pascolo, maiali e non è raro approfittando dei sentieri incontrare caprioli, cervi, scoiattoli e alzando gli occhi al cielo qualche rapace; attorno alla malga ci sono sentieri facili e accessibili alla famiglia per boschi di faggi, betulle e pini secolari.
Ritornando a "Toni" e alla malga Cercenedo, non aspettatevi di trovare un posto lussuoso, ma una malga caratteristica quasi non cambiata nel tempo....., a cinque stelle per cordialità, ospitalità e una sana cucina della tradizione, con tutti prodotti biologici, dalla verdura, salumi, carni, erbette spontanee di stagione.
Insomma quello che coltiva e produce la Malga Cercenedo, prodotti di base della tradizione locale e che raccoglie il buon Giannantonio. In çerti periodi non è sempre facile trovare un tavolo, ma se può, Toni ti accontenterà, magari dovrai aspettare qualche minuti in più, ma intanto goditi il paesaggio meraviglioso che ti circonda.... Vino, acqua, un antipasto, un primo un secondo con contorno, caffè e dolce tutto fatto in casa ed espresso, si spende circa 17/22 euro. Mi è successo di mangiare una portata non proprio caldissima, ma non per questo meno buona. Chi si aspetta una malga iper tecnologica e un servizio su monopattini non la troverà, ma troverà una realtà rurale, tipica delle vallate di un tempo, dove Toni riesce a valorizzare tutto ciò che la natura e l'ambiente ci offre con fatica, sacrificio, amore e un sorriso per tutti.
Sicuramente vi consiglio questa visita alla malga Cercenedo e buona passeggiata.
Mauro Cappellotto
20/08/2022
Tipica malga del Cansiglio, con piatti casalinghi e molto apprezzati da noi clienti. Personale giovane, ma disponibile a qualsiasi richiesta. L' ho già consigliata a degli amici. 😃👍👍
Mattia Gri
14/12/2021
È un vero agriturismo in un posto incantevole e che da il meglio di sé in inverno, quando c'è neve. Atmosfera molto calda e cibo genuino (con ingredienti prodotti realmente dai titolari).
Non aspettatevi un locale chic e con mille fronzoli, troverete l'esatto opposto. Se non avete pneumatici invernali adeguati evitate di tentare di percorrere in auto la salita che porta al locale, piuttosto è meglio salire a piedi nei mesi invernali. Durante il resto dell'anno la malga è raggiungibile senza problemi.
Mirka Alberti
25/12/2021
Abbiamo scelto questo posto per il nostro pranzo di Natale in famiglia. Non lo conoscevamo e abbiamo seguito il nostro istinto. Ci siamo trovati benissimo...come in una grande famiglia. Cibo di ottima qualità, personale gentilissimo e ottimo prezzo. Torneremo sicuramente
Maria Laura Ammattatelli
30/06/2021
Un posto un po' fuori dai soliti canoni, quì la ruralità ti circonda e la ritrovi nei piatti antichi e rivisitati con un tocco di modernità. Le razioni sono antispreco e come in realtà, tutti dovemmo mangiare, senza poi correre in palestra. I prezzi sono contenuti e il proprietario e il suo personale cordiali, tali da spendere parole sul posto o sulla flora e la fauna circostante.
Da provare.
Riccardo Copponi
25/09/2021
Affascinante semplicità, cibo genuino ambiente rustico e paesaggio incantevole il tutto servito con gentilezza dai titolari spontanei e sinceri. Il prezzo ottimo in relazione alla qualità dei cibi. Torneremo sicuramente. Grazie per l'accoglienza.
Stefano Zanette
04/09/2020
La conosco da qualche anno ed appena riesco ci vado. Non solo: lo raccomando ad amici e conoscenti. E' un posto che riconcilia con il mondo, gestito con grande cortesia e disponibilità da Toni. Ottima cucina casalinga, sorrisi e famigliarità sempre a disposizione. Prezzi "fuori del tempo" per la loro modestia. Ci vai un giorno ed appena puoi ci ritorni!
Anna Danzo
25/04/2022
Esperienza eccellente...ti senti a casa e sono molto gentili l'amore che toni mette nel suo lavoro si vede tutto come ama la sua terra e i suoi prodotti mi ha riportato a l'infanzia....grazie x tutto.minestrone e gnocchi sublimi e formaggio speciale.tutto per non parlare delle verdure in agrodolci dal porro alle tegoline al cappuccio....bravi
Andrea Daniele
25/04/2022
Una vera malga rurale,si mangia molto bene,Toni è una persona gentile e genuina come i prodotti che prepara e serve ai suoi ospiti, consiglio vivamente di provare gli affettati e le verdure in agrodolce.grazie Toni ci rivedremo sicuramente 😉
Michele Gambillara
01/12/2019
Che posto magnifico, isolato, panoramico. E poi c'erano , galline, maiali, tacchini: una gioia. Ho mangiato bene, ho bevuto da malga: tanto semplice e buonino. Non vedo l'ora di tornarci.
Sono tornato! Tagliere di affettati, gnocchi di patate con la ricotta affumicata (tutto fatto in casa), spalla di maiale arrosta, strudel.
Benissimo
E poi sono persone amabili
Rosanna Antonello
15/08/2022
Pranzo di ferragosto
Tutto buonissimo,cibo a km 0
Posto verace,la vera malga dove il cibo e l'ospitalità è genuina
Dorian Dervishi
11/08/2021
Un posto dove tutto fatto in casa, cibo buono e si sente bene che le materie prime sono del posto. Molto gentili e disponibili, un po' impegnativo arrivarci
Marco Piccin
19/07/2021
Cucina buona con prodotti genuini e tutti rigorosamente fatti in casa, cortesia e prezzi giusti conditi da un ottimo panorama. Consigliatissimo!! Super complimenti
Andrea Botz
15/09/2019
Posto semplice in mezzo a una bella vallata, mucche, tacchini, galline,tanti animali tenuti con cura. Il titolare una persona semplice con cui si può scambiare qualche parola vera, cibo genuino e tutto del posto.