"....e il naufragar mi è dolce in questo mare...." (recensione LUNGA) 🐝🐞🦟🐛🐌🦋
I vini BIOTICI di Giorgio Mercandelli vanno assolutamente assaggiati, per me assolutamente acquistati MA propongo delle personali “istruzioni per l’uso”….
Come Dante Alighieri dall'inferno al Paradiso gli amanti del vino (non professionisti del settore) dovrebbero (o succede proprio così) fare il proprio percorso alla scoperta di questo “patrimonio” antico e straordinario!
Dal Tavernello delle feste di paese al vermentino aragosta delle sbronze estive passando poi per qualche Chianti, qualche Lambrusco, qualche Sangiovese oppure qualche “Spumante” o “prosecco” o Champagne bevuto in qualche festicciola… Poi però si avrà avuto modo di sfiorare degli Amaroni, dei Baroli, degli Chardonnay più particolari per poi forse avere l’esperienza di assaggiare un Clos du Mesnil o un Montrachet per non parlare di un Quintarelli o di un Romano dal Forno… Poi forse si inizierà ad osare con Gravner o anche con i più abbordabili ma favolosi Skerk e si scoprirà che IL VINO fatto con passione e con sapienza è così ricco, così differente così straordinariamente inafferrabile che ciascuno codificherà nel suo cervello i percorsi olfattivi e di gusto che più ama (sempre disponibile per delle nuove esperienze)…
Se si è passati, ognuno con la sua storia, per una propria “Commedia” “di – VINA”, allora si rimarrà RAPITI da questi vini…. C’è qualcosa di inspiegabile ma di forte che vi legherà ai liquidi di Giorgio Mercandelli e proverete delle sensazioni che forse erano decenni che non provavate più! 🌟M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I🌟. Da avvicinarsi cominciando con i ROSSI!! (PS: confezione DIAPHASON da CONSERVARE! ...e non dico altro).
Lanthano 2013 BIANCO:
Antico ma attuale. Intenso e potente
B 2012 (bianco): Sempre presente l'effetto di vino "antico" ma ancora più profondo
Lanthano 2013 ROSSO:
Trovo che con il rosso si esprima al meglio la natura ancestrale di questo vino! Potente, sa di "caminetto" di campagna... Profondissimo!
Nadia Dal Bianco
24/05/2019
In Riluce prende forma l'antico concetto alchemico che stravolge il paradigma della materia e il concetto di degustazione diventa un esperienza del sé interiore attraverso i sensi dell'anima .
L'amorevole cura dei dettagli con Giorgio e Sonia rendono l'esperienza indimenticabile.
grazie
Ileana
12/12/2018
Eccezionale, luogo armonioso che trasmette tranquillità ed amore per la natura e per madre terra con tutti suoi doni. Fantastici i proprietari ottimi padroni di casa. Vini profumati e prodotti genuini in un ambiente fiabesco!
igor elia pasquale
15/03/2019
Interessantissima l'esperienza sinestetica. Perfetta integrazione di tutti gli elementi
Elisabetta Caramazza
01/04/2023
Particolari ottimi vini
Davide Cecchellero
15/05/2017
Cantina biotica da scoprire.... Esce completamente da ogni schema
Paolo Feletti
21/12/2017
Imperdibile per chiunque sia un appassionato di vini