Giuseppe De lucia
04/05/2023
Eccellenza della ristorazione italiana. Location super.. villa arredata con gusto senza eccessi. Personale riservato ma disponibile ed elegante nel porgersi. Pietanze favolose e ottimamente cucinate e presentate. Mai banale nei sapori anche nella semplicità dei prodotti. Servizio impeccabile e attento. Disponibile nell'intrattenimento durante attesa pietanze ma sempre un passo indietro per lasciare gli ospiti...tali ci si sente..ospiti e non clienti, tranquilli. Esperienza fantastica per un tre stelle continuativo da decenni...
Cinzia Galletto (Turismodelbenessere)
20/05/2023
La cucina genuina e creativa della famiglia Santini appaga la vista e il palato. Ingredienti dell'orto e pregiate carni del proprio allevamento fanno la differenza per piatti fragranti e unici. Da non perdere l'anguilla in carpione e il risotto con puselli e bottarga di tonno. Consigliatissimo.
Rosamary C.
14/02/2023
Qui la fedele tradizione dell’arte culinaria tramandata di generazione in generazione subisce l’inserimento di rivisitazioni molto particolari ed accattivanti e decisamente non può non meritare le 3 stelle Michelin !
Complimenti innanzitutto per l’accoglienza ,ci si sente davvero coccolati come a casa😊I piatti parlano da soli come da foto che ho allegato😍Che dire?È un ‘esperienza che lascia il segno e che a mio avviso giustifica il prezzo , sicuramente non particolarmente caro rispetto ad altri 3 stelle !
Antonio Gaeta
26/02/2023
L'ambiente è familiare ma allo stesso tempo di lusso, il servizio è eccezionale, il cibo un'esperienza. Sicuramente tra gli stellati migliori che ho provato. Ci sarebbero tante cose da dire ma è un'esperienza che va provata.
Stefano Pasquali
12/02/2023
Un'esperienza unica. Famiglia ospitale, cibo di qualità straordinaria, clima magico. Non ho molto da aggiungere. 3 stelle raggiunte con amore e mantenute con straordinario rispetto ed umiltà nei confronti dei clienti. Grazie mille. Stefano ed Elisa
Riccardo Levati
15/03/2022
Non posso che insignire 5 stelle. Abbiamo consumato di sera i menu degustazione. Piatti a regola d’arte, servizio eccellente, giovani camerieri molto simpatici e professionali, il sig. Alberto Santini gira nelle sale, scambiandoci qualche chiacchiera abbiamo capito che quello fosse un ristorante genuinamente a conduzione familiare. Quella sera siamo andati in 3 per un compleanno, hanno portato la torta, ci hanno fatto le foto, le hanno stampate , e c’è le
Hanno incartate, senza che noi sapessimo nulla, come loro piccolo omaggio con gli auguri dallo staff e dalla famiglia. Posto molto consigliato (3 stelle Michelin).
Gabriele Illica
03/01/2023
A Canneto sull' oglio sorge questo ristorante che anni anni fa' era nato come trattoria semplice per pranzo di lavoro oggi la famiglia Santini e' riuscita a trasformare questo luogo in una dimora di extralusso e accogliente come stare in famiglia. I Santini danno di piu' del meglio per viziare coccolare il cliente infatti il servizio i vini la locatiin meritano un 10 di voto nessuna imperfezione tantomeno la cucina dove la tristellata chef Nadia gestisce con decisa eleganza e precisione la brigata di cucina gusto e piatti da artista anche grazie ai suoi viaggi di esperienza fatti in Francia. All' esterno del ristorante si trova l' orto che Nadia cura con passione e amore. Da assaggiare una volta nella vita i tortelli l' anguilla il risotto e soprattutto il foie gras.
Gabriele Orlandi
08/08/2021
L'opportunità di vivere un'esperienza in questo ristorante è unica nel senso che la sensazione principale è quella di entrare con discrezione e rispetto in casa della pluridecorata famiglia Santini che da quasi un secolo popola la frazione di Runate ai piedi del fiume Oglio. Arredi semplici, minimali e caldi allo stesso tempo. Staff competente e cordiale in grado di adattarsi "camaleonticamente" alla clientela. La loro presenza è molto discreta e i loro interventi sono precisi e utili proprio quando servono. La cucina è qualcosa di affascinante tanto nella materia prima - ricercata e di qualità - quanto nella presentazione che è sempre d'effetto e mai banale. Il menù è un trionfo di piatti che trasudano la storia di questo locale e della tradizione culinaria mantovana. Sembrerebbe un limite ma è il vero punto di forza perché la proposta dei piatti del territorio viene elevata ai massimi livelli della cucina internazionale in un continuo e costante adattamento. Carta dei vini da sogno con all'interno delle vere e proprie chicche. Purtroppo non c'è la possibilità di valutare l'esperienza con più di 5 stelle per un locale che da 25 anni è inserito con 3 Stelle nella guida Michelin. Prezzo importante ma mai quanto il momento vissuto.
Anna Maria Sassatelli
12/02/2023
Dal pescatore nn posso mai mancare…. In questo angolo di campagna lascio sempre il mio palato… Consigliatissimo….
Andrea Paterlini
18/08/2021
Tre stelle Michelin e non sentirle, nel prezzo né nel servizio, tutt'altro che spocchioso ed egocentrico. Piatti della tradizione. Ambiente rilassato. Disponibilità e una gentilezza familiare. Porzioni non eccessive, come spesso accade; l'opulenza qui è data solo da un difficilmente eguagliabile equilibrio.
Simone Elio Magenis
24/09/2020
Cena eccellente. Servizio impeccabile in ogni suo dettaglio. Piatti ben costruiti anche se non sempre travolgenti come ti aspetteresti da un ristorante tri stellato. Nel complesso però esperienza da provare. Non posso valutare il rapporto qualità/prezzo poiché ero ospite.
Angelo Serra Cassano
09/01/2023
Questo posto non è solo un ristorante, è "IL" ristorante. Non è solo una cena bensì un'esperienza indimenticabile. È un luogo dove ogni persona dovrebbe recarsi almeno una volta nella vita. I sapori, gli odori, gli equilibri dei piatti sono un qualcosa di unico. Non è un caso se detiene 3 stelle Michelin dal 1996 ininterrottamente. E chi fa parte di questo mondo sa quanto è difficile. Accoglienza e servizio così calorosi da farti sentire a casa. Non serve aggiungere altro. Complimenti davvero!
Simone Ollari
11/06/2021
Veramente tanta roba...
Cerchiamo una ristorazione fatta di qualità nella materia prima, elaborata in maniera impeccabile questo è il posto giusto...
certo 3 stelle si fanno pagare...
Gli ingredienti sono ricercati nei minimi dettagli, il tutto contornato da un atmosfere quasi surreale...
Non sbagliano un colpo!! Fuori classe veri
roberto russano
09/07/2019
Esperienza fantastica
Tutto perfetto
Una volta nella vita (magari di piu) consigliato vivamente
Accoglienza da parte dei proprietari eccellente
Ottimo lo staff senza sbavature
Menu superlativo
Carta dei vini incommensurabile
Il mio pranzo con 3 amici e terminato con uno spaghettino aglio olio e peperoncino al posto del dolce 😀😀😀
Pero' abbiamo degustato una piccola patisserie da urlo
Che dire bravissimi e alla prossima
bina fortunato
04/07/2021
Bellissima esperienza!! C’è poco da dire in un posto dove la la storia famigliare la fa da padrone!! Piatti ottimi è il servizio eccellente!!
marco rizzi
09/02/2020
Il ristorante per eccellenza per chi vuole scoprire sapori unici abbinamenti delicati il tutto contornato da una gentilezza infinita e professionalità di grande esperienza. Grazie a tutto lo staff complimenti vivissimi
Stefano Marchi
07/11/2018
Esperienza culinaria magnifica.
Cortesia ed eleganza in un’atmosfera genuinamente famigliare.
Elisa 852
09/05/2017
Posto incantevole, chef d'eccezione! Atmosfera riservata e formale, pietanze studiate nel minimo dettaglio e impiattate con maestria. Davvero ottimo