Sluurpy > Ristoranti a Capalbio > Macchiabuia Osteria

Recensioni di Macchiabuia Osteria, Capalbio

Clicca per espandere
Raffaele Iannucci
21/08/2022
MACCHIABUIA più che un posto in cui andare è un esperienza da fare.. È un luogo incantato dove poter apprezzare un cibo ottimo fatto con i prodotti locali a km 0 e respirare un clima di pace e serenità. Il personale si prende cura del cliente letteralmente coccolandolo ad ogni portata, illustrando il menù e le varie materie prime utilizzate.. Stesso discorso per i vini. Ci tornerò sicuramente, magari soggiornando in quell'oasi di pace un paio di giorni per staccare dal caos quotidiano.
Letizia Bandoni
06/09/2020
Difficile recensire questo posto avendo solo 5 stelle a disposizione. Una va assolutamente per l'ospitalità della padrona di casa, presente mai invadente, ci accoglie con un crostino toscano e due calici di vino a bordo piscina e c'è sempre per accompagnarci in qualunque decisione riguardo al soggiorno. Una stella serve per la location, a parte la quiete e la bellezza delle colline che la circondano, ogni angolo di questa country house è in armonia con il paesaggio, davvero elegante. Una stella serve per le scelte di ospitalità di questo posto: poche camere, pochi ospiti ma trattati tutti con i guanti di velluto personalmente dalla proprietaria. Una stella va data allo stile delle camere, sapientemente ristrutturate in chiave moderna salvaguardando i colori lo stile della campagna che c'è fuori. Una stella va alla qualità dei servizi a partire dalla pulizia: le lenzuola profumano, il bagno è tenuto sempre in ordine e pulito ogni giorno. Le camere non sono enormi, è vero, ma non manca lo spazio quando si vive l'esterno come se fosse casa nostra. E poi, e non so a quante stelle siamo ho perso il conto, la qualità dei prodotti per colazione e food: abbiamo pure fatto una degustazione del loro vino e del loro olio e devo dire che, senza escludere le bruschette preparate dalla padrona ed il tramonto a bordo piscina, non c'è mai nulla fuori posto. Innamorati di questo posto ideale per chi vuole fuggire e farsi un'esperienza di coccole pure, torneremo presto
Alessio Vita
02/10/2022
Luogo incantevole immerso nel verde Maremmano, piatti tipici senza sbavature, i vini fenomenali (provato il rosato e il rosso Canizze), l'orangerie dove mangiare è veramente unica e romantica. TOP
pietro renzi
30/03/2023
Un posto che ti fa dimenticare la frenesia e lo stress quotidiano Favoloso da provare assolutamente
Luca Di Monte
24/06/2016
Un B&B magnifico! Non tanto per il posto (comunque stupendo, ne parlo oltre), nemmeno per le camere (ad ogni modo belle e amplissime) né per la colazione (squisita). Il valore aggiunto di questo B&B è l'ospitalità. Non invasiva ma accogliente. Dopo pochi minuti, se vi concedete la compagnia dei proprietari, sembra di essere in famiglia, a sentire storie di campagna, di caccia, di vita da butteri. Storie affascinanti che lasciano trapelare la passione dei gestori per la vita in questa campagna, in questi luoghi, con i loro animali. Già, animali come i cavalli che trottano e brucano di fronte alle vostre camere, le capre che poi producono lo squisito formaggio che potreste e dovreste assaggiare, il cinghiale Carlotta (non l'ho vista, sono sincero, ma tornerò anche solo per lei), trovatella cresciuta come una di casa: chiedete di lei! Il tutto in una campagna dal gusto antico e rupestre, tranquilla e silenziosa. Ci torneremo! PS: se vi invitassero a cena accettate! Non ve ne pentirete, potrete ascoltare le storie di cui sopra, e la quantità e qualità del cibo è entusiasmante mentre il prezzo, in proporzione, simbolico.
tulipano24
20/11/2019
Location bellissima...proprietari e personale super gentile e disponibile! Molto interessante la visita dei vigneti e degli ulivi nonché la degustazione di vino e olio! Menzione speciale per il loro olio Grand Cru e IGP Toscano...speciale a tal punto che ci siamo portati a casa qualche bottiglia di olio, giusto per non dimenticare il loro sapore!
Enza Paoli
06/09/2017
B&B nella campagna maremmana con bella piscina. Proprietari simpatici e calorosi. Camere ampie forse un po' spartane come illuminazione, ma letti comfortevoli. 10km da Capalbio e 15km da Ansedonia. Dog friendly
Fabio Palazzi
05/08/2020
Agriturismo elegante e ricercato. Pochi piatti ma molto curati negli ingredienti genuini e molti a km 0. Consigliatissimo salvo che non si cerchi un'osteria economica con porzioni da camionista.
Eugenia Della Seta
21/08/2020
Mi aggiungo a tutti coloro che lo hanno già detto: gentilissimi. Aperitivo al tramonto in mezzo ai campi, con compagnia di gatti e cavalli sullo sfondo. Rosso e rosé dell'azienda agricola accompagnati da un tagliere di prodotti locali.
Federica Boldrini
10/09/2022
Un angolo di paradiso, vino, olio, cibo eccezionali, due ravioli in più e avrei dato 5 stelle!!
Orietta Iannone
09/08/2016
Posto incantevole ben curato nei minimi particolari ideale per chi ama la natura e la tranquillità a due passi da un mare dall'acqua cristallina... stanze pulite profumate letti comodissimi ..tutto finemente ristrutturato con gusto e semplicità allo stesso tempo.. piscina super ... con vista mozzafiato... i proprietari gentilissimi ti fanno sentire completamente a tuo agio... e la mattina ti preparano una colazione con dolci fatti in casa buonissimi... una esperienza che ripeteremo complimenti ancora ai proprietari!
Enzo Lino Scuffi
15/09/2021
Ristorante osteria di ottima qualità. La cucina è il personale all'altezza delle aspettative. Consigliato👍👍
Roberto Pellegrini
07/06/2019
Casale nelle Campagne di Capalbio , immerso nel verde a due passi dal mare. Dotato di connessione wifi che lo rende adatto anche per una vacanza/lavoro.
Pasta al sugo Pappardelle al cinghiale Pizza Pizze Lasagne al cinghiale Cappelletti all'emiliana Pici datterini gialli e pancetta croccante Spaghetti vongole Pici cacio pepe e bottarga di orbetello Pici cacio e pepe Calamari Vini Gnocchi con scampi Filetto di maiale con taralli e pistacchio sbriciolata Rombo al forno con patate Bistecca Tortellini in brodo Zuppa di tullio Bistecca fiorentina Pappardelle al cinghiale e fiorentina Cinghiale Tartufo Pesce Spaghetti Pici al ragù di cinghiale Crudi Tagliate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni