Sluurpy > Ristoranti a Capanne di Marcarolo > Baita Rio Gorzente

Recensioni di Baita Rio Gorzente, Capanne di Marcarolo

Clicca per espandere
Naty Appa
13/07/2023
Posto immerso nella natura atmosfera incantevole, cibo, vino ed dolce veramente buoni. Ci tornerò presto.
Na Val
05/06/2023
Posto incantevole . Sono anni ormai che vado in Baita e l’ho vista diventare sempre più bella . Cibo ottimo e atmosfera piacevole . Un po’ di malinconia per quando era aperta tutto l’anno e si capitava lì con la neve . Bellissima location
Massimiliano Passalacqua
10/07/2023
Posto bellissimo immerso nel verde...cibo ok...antipasti di formaggio e torte salate buoni...oserei pò più di sale nella grigliata mista soprattutto nelle puntine...molto buoni il vitello tonnato e lo stufato...buona la crostata fatta in casa. Servizio onestamente rivedibile per i tempi biblici... i ragazzi si sbattono ma serve più organizzazione...solo gli antipasti e le bevande sono arrivati con i giusti tempi.
Monica Noname
11/07/2023
Bellissimo posto! Sì mangia benissimo. Per amanti delle passeggiate nei boschi e del campeggio in tenda! Ve lo consiglio. Davvero ottimo! Vi consiglio di provare la trippa! Buonissima!
Anna Piccini
07/02/2023
Uno dei miei posti preferiti: ambiente informale, cucina casalinga immersi nelle bellissime capanne di marcarolo. Per i carnivori è il paradiso ma si trovano tranquillamente ottime proposte vegetariane
Marco Fasano
18/04/2023
Immerso nel suggestivo paesaggio del parco, questo piccolo locale si è rivelato la salvezza per dei motociclisti affamati. I gestori sono molto simpatici e disponibili, pronti a raccontare i retroscena di ogni portata presente sul menù, insieme a cenni storici che ho particolarmente apprezzato. Il cibo è ottimo, i prezzi nella media, e l'ambientazione suggestiva. Esperienza da ripetere.
Gavi Wine Land
24/05/2023
Oggi vogliamo parlarvi della Baita Rio Gorzente: come tutti gli anni ci andremo in un gruppetto a trascorrere la pasquetta, che è un po' il primo dei grandi appuntamenti della Baita, dalla primavera all'autunno. Ci aspetterà una grigliata magnifica, con verdure e carni anche dry-aged di qualità, formaggi e salumi a km 0, vini dell'Azienda agricola Ghio Roberto - Vigneti Piemontemare e birre artigianali. E' un posto speciale immerso nel cuore del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, in un’area protetta di circa 9500 ettari lungo l’Appennino Piemontese. Un luogo dove natura, biodiversità, enogastronomia ed eventi si uniscono per accogliere tutti i passanti. Ma proprio tutti! i nostri amici a 4 zampe sono ben accetti! Cosa c'è da fare? passeggiate tra questi boschi e scoprirne la bellezza e bagni nelle cristalline acque del Rio Gorzente. Durante la stagione di apertura potrete partecipare agli eventi di musica, poesia, sport e teatro sotto le stelle e, se vuoi, potrai portare la tua tenda e campeggiare lì, per risvegliarti con una stupenda colazione. Ecco la frase di benvenuto che trovi sul sito "La Baita è per tutti: che tu sia un artista, un poeta o filosofo, che tu sia uno sportivo, un naturalista o un buongustaio, in Baita troverai quel che cerchi, ti aspettiamo". Consigliatissima!!!
Luca Colombo
11/09/2022
Posto immerso nella natura, molto ben tenuto e curato. Piatti interessanti e ben cucinato, menzione particolare per i ravioli al tocco e la carne alla griglia. Personale giovane e simpatico. Abbiamo dormito in van nel parcheggio del ristorante, ma la baita dispone di spazi per camping. Consigliatissimo!
Pietro Capurro (Kaisose)
08/07/2023
Ambiente rilassante. Buon cibo e ottima birra: Pasturana. Servizio adatto al luogo. Ambiente curato per passare del tempo in mezzo alla natura.
Marco Morello
03/06/2021
Posto magnifico per staccare la spina! Posizionata nei pressi del guado carrabile del Rio Gorzente dove potrete anche fare un bagno nelle acque del fiume! Ospitalità ottima e cibo altrettanto! Noi ci siamo fermati una notte in tenda per fare un trekking fino al monte Tobbio. Unica nota negativa, secondo noi, sono i prezzi.... Da una baita ci si aspetta prezzi "alla buona" invece qui, senza nulla eccepire sulla qualità dei prodotti, i prezzi sono un po' troppo alti... 1 notte in tenda, 1 aperitivo (1 birra in bottiglia, 1 media alla spina e un tagliere misto), una cena con un calice di rosso a testa, due primi, due dolci e due amari ci è costato quasi 90 euro (con 20 euro di tessere associative da fare per la tenda). Detto ciò ci torneremo perché il posto merita davvero però ci organizzeremo noi per il cibo probabilmente.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni