Sluurpy > Ristoranti a Caprarola > Hostaria Della Rosa

Recensioni di Hostaria Della Rosa, Caprarola

Clicca per espandere
luca toni
13/04/2023
Hostaria molto caratteristica e curata. Conviene sempre prenotare perché si mangia bene e c'è sempre gente! Ottimi i primi piatti, abbiamo provato dei pici eccezionali alla gricia, con aggiunta d'una spolverata di tartufo e delle nocciole tritate. Altro primo, delle fettuccine al cinghiale. Eccellente la tagliata e le patate al forno con finocchietto. Da provare anche i dolci della casa. Situata in una traversetta verso la fine della via principale di Caprarola è una meta che consiglio vivamente.
Riccardo Pau “profxeni”
03/05/2023
Se desiderate un'esperienza culinaria che vi trasporti indietro nel tempo, non potete perdervi l'antica Hostaria della Rosa. Questo ristorante, situato tra l'antico castello Anguillara e i successivi ampliamenti della famiglia Riario, è un vero gioiello. La ristrutturazione del locale è stata condotta con un occhio attento alla storia: durante gli scavi sono emersi dei butti, di cui uno visibile direttamente dal pavimento attraverso un vetro! L'atmosfera è resa ancora più suggestiva dalla presenza di un antico forno e da un pilastro a crociera e archi e volte a vela. Persino nel bagno delle signore, un vetro rivela una piccola cisterna d'epoca. Nonostante il locale sia piccolo, il cibo squisito e il personale, sempre sorridente, rende l'esperienza ancora più piacevole. Grazie alla breve narrazione di Paola, abbiamo anche scoperto la storia affascinante del luogo. Per noi del FAI, è stata un pranzo indimenticabile all'insegna della buona cucina e della storia che avvolge ogni angolo di questa affascinante Hostaria.
Carol H.
05/03/2023
Servizio cordialissimo, posto pulito. Alternative vegetariane (ovviamente) poche, visto che comunque ci troviamo in un’osteria tipica e si sa, nel Lazio sono pochi i piatti tradizionali di matrice vegetariana. Nonostante questo ho goduto di un ottimo pranzo e la mia compagnia ha apprezzato la pasta alla gricia con nocciole ed olio al tartufo. Non ho ben capito il dolce, su cui ho anche chiesto delucidazioni (viene chiamato vellutata alle nocciole) prima di ordinarlo, ma che comunque non avevo molto ben capito. a me sembra più una crema che una vellutata, e’ molto molto simile alla nutella, che da sola, per quanto deliziosa, non ha molto senso: infatti ho apprezzato ci abbiano lasciato il pane al tavolo per goderne con quello.
Loris Incerti
29/10/2022
Osteria in piccolo vicolo vicino a villa Farnese molto tipica tutta nel sasso. Il menù proposto con piatti caratteristici con un gusto veramente interessante e ricercato. I pici alla gricia molto buoni. Il personale molto gentile e cordiale. Il rapporto qualità prezzo nella media.
Valentino B.
04/08/2021
Osteria vicino al palazzo Farnese. Locale carino con posti a sedere sia all’interno, che all’esterno. Il cliente viene accolto al tavolo dal proprietario Maurizio, il quale dà il benvenuto ai clienti ed è qualcosa da me molto apprezzato, perché è rara come cosa, però altrettanto ben vista dal cliente, in quanto si nota l’interesse che si ha nel far trovare bene un proprio cliente. I piatti sono squisiti, cucina ottima e c’è anche molta rapidità nel servirli. Qualità-prezzo anche sono ottimi. Continua così Maurizio !!💪🏻
Giuseppe Fianco
18/02/2023
Ottimo! Veramente ottimo! Dopo una mattinata a visitare palazzo Farnese, siamo stati (eravamo in 6) in questo ristorante. Ebbene, abbiamo mangiato benissimo (6 antipasti, 6 primi, una tagliata buonissima, sei dolci, acqua e vino, 29 euro a persona!) tutto di ottima qualità! Personale estremamente professionale e gentile, il cuoco (credo si chiami Maurizio) veramente molto disponibile e gentile...oltre che simpatico. Bravi, ottimo ristorante...complimenti! Le 5 stelle sono tutte meritate! Ci rivedremo presto Giuseppe
Ale V
11/04/2023
Ottima scoperta! Piatti tradizionali rivisitati con prodotti del territorio! Bravi
Fabrizio Vecchioni
02/07/2023
Trattoria nel cuore di Caprarola nei sotterranei di un antico palazzo, menu povero con poche specialità locali....esecuzione non eccelsa cmq con ingredienti buoni. Cantina anch' essa appena sufficiente. Servizio un po carente...forse a causa di un festeggiamento di un gruppo folto. Prezzi onesti.
Giuseppe Moretti
18/10/2021
Domenica dopo aver trascorso la mattina con la famiglia a Vallerano per la sagra della castagna decidiamo dii andare a pranzo all'Hosteria della Rosa a Caprarola. Oltre al locale tipico, caratteristico della Tuscia ho avuto il piacere di conoscere il proprietario Maurizio una persona vera oserei dire di altri tempi che ama il suo lavoro ed ha impresso nell'animo la cultura dell'accoglienza e dell'ospitalità. Stessa cura nell'offerta dei piatti, ottima la selezione dei salumi e dei formaggi del territorio accompagnati dalle bruschette deliziose. Prima tra i primi la Griciarola che non vedo l'ora di tornare a mangiare, ottimo anche il ragù di cinghiale che abbiamo potuto gustare con gli gnocchi e con le fettuccine il tutto accompagnato da un rosso della casa che abbiamo molto apprezzato. Nonostante il locale fosse pieno abbiamo mangiato bene e ricevuto tutte le attenzioni che ci si aspetta concludendo felicemente una gita domenicale. Per il resto lascio la parola al Signor Maurizio che sicuramente tornerò a trovare.
Antonio Sergi
29/08/2018
Piacevolissima scoperta dopo aver fatto visita al vicino Palazzo Farnese... Ottima cucina e personale cortese e professionale. Abbiamo apprezzato tantissimo la passione del Sig. Maurizio per la buona cucina che riesce a trasmettere molto bene, ma altrettanto bello il racconto dell'affascinante storia sull'antica famiglia proprietaria del palazzo nel quale si trova il suo locale... Menù ben curato con tanto di allergeni indicati (abbastanza raro da trovare presso altri ristoratori...). Molto buono il rapporto qualità prezzo e materie prime locali rendono questa Hostaria consigliatissima... Provare per credere ;-)
Luca Petrollini
05/12/2019
Il locale è di quelli con un bell'ambiente, caldo e rilassante dove il tempo sembra fermarsi e dove si ha piacere di passare una bella serata tra amici. L' ambiente è raccolto, con archi e soffitte a volta. Passiamo ai piatti: troviamo pietanze ricercate, sviluppate sulla base di ricette tradizionali. Devo dire di aver trovato buona qualità nelle materie prime, buona cura nella preparazione ed un prezzo onesto. Vale la pena andare ad assaggiare!!!
Raffaella Vetrano
15/08/2022
Un buon pranzo di Ferragosto, in una location molto molto carina, il personale super gentile, ci ha accontentato anche quando abbiamo deciso di mangiare fuori, nonostante avessi prenotato all'interno...i piatti genuini e casarecci...e assolutamente un rapporto qualità/prezzo difficile da trovare. Consigliato!!!!
ida magliocchetti
15/08/2022
Locale molto interessante, cibo ottimo e abbondante , sala interna fresca e situata in un palazzo storico , vi invito a passarci, ne vale la pena
Emanuela Giuliani
24/08/2021
Siamo state qui, due amiche... la trattoria di trova a 300 mt da palazzo farnese, molto accogliente, il personale educato, il cibo... che dire se le foto che ho messo potessero parlare direbbero.. "accidenti che bontà" non ho trovato nulla da dire, posto consigliatissimo...
Vincenzo Alborino
12/09/2018
Cibo di qualità. Cortesia e professionalità del proprietario e del personale. Prezzi bassi. Bagno funzionale, spazioso. Sala ristorante fresca anche d'estate, non necessita dell'aria condizionata. Accetta carte di credito. Meglio prenotare. Da frequentare.
Alberto Ernestini (AlbertoE)
23/03/2018
Scoperto quasi per caso è stata una piacevole sorpresa.Il locale è accogliente , la cucina è ottima e siamo stati accompagnati dalla cortesia e passione del titolare il quale è stato sempre molto attento e disponibile alle nostre richieste. Torneremo sicuramente per provare altre delizie.
Ravioloni del borgo Pizza Tortelloni al ragù bianco Cinghiale Carbonara Funghi Tortellini in brodo Antipasti pesce Antipasto di mare Gnocchi Pasta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni
Apri chat

Sluurpy AI

X