Alessia Savignano
31/07/2022
Decisamente una nuova esperienza positiva nel
Visitare questa Villa Tiepolo Passi . Meraviglioso il parco che la circonda , storico ,ricco di prati e boschetti , alberi, siepi . Vi passa il rio piovenazno.
All’interno della casa nelle poche stanze visitabili,regna tanta storia che ci mostra la vita vissuta in oltre 4secoli. Presenti anche affreschi sontuosi .
All interno del giardino possiamo trovare anche lo straordinario orologio solare .
Grazie alle guide che ci permettono queste
Particolari e affascinanti visite guidate .
Da visitare assolutamente.
Isabella Favarato
14/02/2022
Abbiamo visitato un'altra villa veneta con Veneto segreto. A farci da cicerone è stato il proprietario, molto appassionato nella spiegazione. È visitabile solo la parte centrale della villa, il resto è abitato, per cui non visitabile. Al primo piano ci sono due lampadari in stile veneziano e dei dipinti stupendi, ancora ben tenuti. Abbiamo visitato la chiesetta, ancora aperta al pubblico la seconda domenica di ottobre, in concomitanza con la festa della Madonna del Rosario.
Alla fine della visita, è stato possibile acquistare dei prodotti dell'azienda.
monica saracco
17/04/2023
Una tra le tantissime e magnifiche dimore veneziane che è possibile, grazie ad un attento restauro e alla disponibilità dei proprietari, visitare con un tour guidato il sabato e la domenica su prenotazione. Il conte Passi ci ha illustrato con molta competenza e passione la storia della villa e della Repubblica veneziana.
LISA Anastasia
20/06/2023
Che dire....come tutte le ville venete , bellissime da visitare, peccato non lasciano fare foto dell interno del corpo centrale , il soffitto con i suoi affreschi è fantastico...
Laura Zammataro
06/08/2021
Bellissima visita guidata! La villa é visitabile ogni domenica secondo i turni che possono essere consultati sul sito internet. Di solito sono due turni la mattina alle 10 e alle 11 o due turni il pomeriggio alle 15.30 e alle 17.30. Noi abbiamo avuto come guida una dei proprietari della villa che é stato uno splendido Cicerone! Ci ha spiegato molto bene, non solo la storia della villa, ma anche il contesto storico in cui la villa si inserisce! La visita avviene sia all'esterno che all'interno e dura un'oretta e mezza e al termine si possono comprare prodotti delle vicine aziende agricole. Costo visita 12 euro. Consigliatissima!!
Alberto Santolini
01/04/2023
Bellissima Villa Veneta, tutta da scoprire e conoscere. Una delle poche Ville ancora abitate e questa addirittura abitata dai discendenti della famiglia che l'ha costruita. Bellissima visita, con spiegazione dettagliata. Grazie al Conte Passi e al suo validissimo aiuto Lapo.
rossella papuzzi
29/09/2022
Villa fantastica ,giardino romantico, cappella piena di storia e una guida, il conte Passi, degno di rappresentare tutta la sua conoscenza della storia e dell'evolversi delle esigenze dei nobili veneziani nei secoli
Michele Gallinaro
04/06/2023
Villa Veneta da visitare, grazie alle spiegazioni di uno dei proprietari molto preparato, 3 ore sono volate. Mi sono immaginato il mondo dei bis bis nonni.
Donatella Turcato
07/03/2021
Passeggiata meravigliosa nei giardini della villa, con una guida appassionata e appassionante, che ripercorre la storia delle ville venete e spiega la loro funzione nel tempo.
Francesco Grossi
25/04/2022
Bellissima esperienza, abbiamo soggiornato nella foresteria della Villa in una comoda camera e la mattina successiva abbiamo partecipato alla visita della Villa spiegata con grande competenza e passione dal padrone di casa.
Consigliate entrambe le cose!