Sluurpy > Ristoranti a Cardeto > Il Tipico Calabrese - Museo Le Arti E I Sapori

Recensioni di Il Tipico Calabrese - Museo Le Arti E I Sapori, Cardeto

Clicca per espandere
Valeria Barreca
10/06/2023
Tipica ma ricercata locanda, ricca di storie e di ricordi. Offre piatti della tradizione locale con grande cura e selezione degli ingredienti. Marcello e Giovanna ci hanno accolto calorosamente facendoci subito sentire a casa. Consigliatissimo.
Emanuele Minniti
12/07/2023
Il locale di Marcello e Giovanna, coniugi e gestori è certamente un luogo speciale. La scelta di Marcello, dopo esperienze di vita varie, è stata quella di tornare in un posto difficile quanto bello, Cardeto, per recuperare identità e tradizione. Bisogna dire che vi è riuscito perfettamente. Il museo della tradizione calabrese è la cornice perfetta della ristorazione basata tutta sull'offerta di cibi genuini per materie prime e preparazione. Ampio uso di salumi e formaggi di elevata qualità. Antipasti in abbondanza caratterizzati dall ' utilizzazione di erbe di montagna(squisite le polpette fritte alle erbette). Ottime zuppe di fagioli e immancabili quanto squisiti i maccheroni della tradizione. Secondi di salsicce arrosto e cotolette di pancetta dal gusto speciale. Insalate di agrumi e tanto altro servito con sensibilità e discrezione da Marcello e Giovanna.
Antonio
10/04/2023
Pasquetta 2023 ci siamo andati... nessun problema per avere piatti alternativi date le mie molteplici intolleranze alimentari... luogo incantevole che richiama il passato... grazie infinite a MARCELLO, GIOVANNA e l intero staff.. siete super
valentina azzara
02/07/2023
Eccellente pranzo domenicale con la famiglia. Non solo un tuffo nelle tradizioni culinarie locali, con piatti gustosissimi e a km0. Anche un tuffo nel passato col caratteristico museo annesso, tutto da scoprire. Torneremo sicuramente per assaggiare i piatti tipici delle altre stagioni :)
Armando Geria
03/12/2022
Esperienza unica, riscoperta di sapori e profumi di un tempo.Le Pietanze sono un percorso gastronomico di alto livello . Il padrone di casa Marcello ti mette a tuo agio illustrando le pietanze in modo meticoloso, ti coccola dall'inizio alla fine del pasto . Ci ritornerò, sicuramente
carmen crucitti
09/01/2023
Veri prodotti tipici ottimi da gustare locale molto accogliente particolare con oggetti nostri antichi veramente unico nel suo genere i proprietari gentilissimi
Nicola Alvaro
01/07/2023
Gentilezza e cortesia al "top" da parte dei titolari. Ottima qualità del cibo e vera cucina tradizionale. Ottimo anche il rapporto qualità -prezzo. Il museo è la rappresentazione fedele delle nostre tradizioni calabresi.
Giovanni Manti
27/11/2022
Bella esperienza! Cucina ottima, tipica calabrese con molta varietà di piatti, servizio eccezionale. Bellissimo anche il posto ed il conto è equilibrato. Ovviamente consigliato.
Daniela Mirtilla
24/02/2019
Più che un semplice pasto un percorso esperienziale alla scoperta del nostro territorio. Menù fisso, con possibilità di sceglierlo nella variante vegetariana. Tanti gli antipasti, tutti incredibilmente buoni. Buoni i primi e i secondi, ottimi i dessert. Da bere potrete scegliere il vino locale, servito in fiaschette da mezzo litro oppure una selezione di vini del territorio. Massimo saprà condividere con voi il suo vasto sapere di cultura e colture calabresi in un contesto originalissimo da lui costruito con oggetti reperiti in tanti anni. Esperienza assolutamente da ripetere.
Antonio Polimeni
25/04/2023
oggi ho provato il sapore antico dei cibi casarecci ed, io che con mia mamma e la cucina di mia nonna , ho ancora in bocca i sapori freschi e gustosi al palato mi sono deliziato. Grazie Marcello e signora, le cose semplici e genuine da voi si possono assaporare ancora.
Antipasto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni