Sluurpy > Ristoranti a Carini > Al Castello

Recensioni di Al Castello, Carini

Clicca per espandere
Goblin D.M.
17/08/2021
Imponente da fuori e visitabile in quasi tutte le sue parti, è molto interessante per le storie che racconta però purtroppo è un po' spoglio. Molte delle stanze contengono reperti archeologici uguali tra loro. Consiglio di vederlo prima del Palazzo dei Normanni, visto dopo perde un po' di fascino proprio perché parzialmente vuoto.
Antonio Borrelli
20/07/2021
Il Castello della Zisa vale l'intero prezzo del biglietto: 8 euro ben spesi. Al suo interno c'è un percorso covid-free che permette una serena visione dell'edificio. La struttura dispone di vari piani, laddove il turista potrà approfondire la conoscenza della storia che coinvolse quel luogo. Bellissima la lapide scritta in quattro lingue diverse, una delle poche viste in vita mia. Il mio consiglio è quello di spendere almeno sessanta minuti per una visita completa.
Fiorella d'Arcangelo
10/08/2021
Capolavoro dell'architettura normanna trae ispirazione direttamente dalla raffinata cultura araba e testimonia lo splendore di Palermo come capitale del regno di Sicilia. La sala della fontana al piano terra da sola vale il prezzo del biglietto ma anche i restanti locali al primo e secondo piano sono ben conservati e con le travolgenti volte a stalattiti! Un capolavoro! Non si può andare a Palermo e non visitare questo complesso eccezionale!
Isabela Lopes
30/07/2021
Un altro pezzo importante della storia di Palermo. È stata una sorpresa molto gradita. La Sala della Fontana è molto bella, all'interno del Castello c'è una mostra con vari pezzi archeologici belli e di importanza culturale.
Agrippino Trigilia
29/07/2021
Una delle opere architettoniche piú importanti del circuito arabo normanno palermitano. Peccato per la gestione. Otto euro di biglietto per pagare gli stipendi a delle persone che si sono presentate strafottenti e scortesi sin dall'inizio e se provavi a chiedere qualcosa - senza troppe pretese eh! - ti rispondevano in modo scocciato "leggi la descrizione".
Giulia G.
07/07/2021
Non vale la pena, purtroppo non è valorizzato. La fontana del giardino è chiusa, tutto secco, il castello è stato molto ricostruito e si indovinano i fasti di un tempo ma pagare un'entrata per questo non ne vale la pena. L'accesso al terrazzo è chiuso.
Danila Cannizzaro
06/06/2021
Pur trovandosi in un quartiere molto lasciato andare, si erge in tutta la sua potenza il castello con i giardini di espoca arabo-normanna. La visita molto suggestiva, ci si ritrova subito catapultati ai tempi del palazzo. Interessante anche la cappella accanto al castello gestita però da altri enti.
Davide Barretta
20/05/2021
Siamo entrati a visitare il giardino con le sue immense vasche caratteristiche del periodo Arabo, a simboleggiare la vita e la ricchezza. Ma purtroppo sono vuote da tempo. Così ci siamo diretti verso il castello della Zisa che in Arabo significava la Splendida. Il sito è ben conservato e si rimane a bocca aperta su i suoi profili lineari e puliti, aerei potuto rimanere ore ad osservarla dall'estero, ma siamo entrati pagando un biglietto 6,00€. Percorrere le stanza vi farà rivivere la storia del luogo e potrete perdervi nei giochi di luci e corridoi con volte in tufo e decorazioni ma viste prima. Lasciatevi trasportare del silenzio del luogo.
Pizza Pizze Pesce Gelato Mc cicken Torta gelato Ricci Mcchicken Gelati Grigliata Pizza familiare Insalata di pollo Carbonara Farfallette al salmone Pizza familiari Ribe bbq Panini Mignon
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni