Sluurpy > Ristoranti a Carmignano > Osteria Dei Mercanti

Recensioni di Osteria Dei Mercanti, Carmignano

Clicca per espandere
Niko Rock
28/01/2023
Un posto all’antica come deve essere, si mangia non bene, di più. Il padrone di casa è troppo simpatico e molto disponibile. Lo “spezzatino” che vedete in foto si chiama “peposo” ed è incredibile, fagioli in pentolino forse ancora di più. Insomma lo consiglio a tutti soprattutto per chi ama i modi e i sapori di casa!
Antonello Stigliano
03/05/2023
Non esiste nulla di più tipico per quanto riguarda la cucina toscana. Ottima tagliata, ottimi contorni. Buona scelta dei vini, da stappare con cautela per i prezzi.
Tuna Sechi
28/05/2023
Ambiente molto carino,con personale gentile,affabile e preparato. Ho avuto la fortuna di pranzare fuori,i tavoli sono all’ombra sotto un pergolato e davanti un bellissimo giardino molto curato. Antipasto di salumi ed una grigliata arrosto,tutto molto buono!!! Piu’ che in linea anche i prezzi. Ci tornero’ sicuramente e lo consiglio a tutti.
Barbara Benassai
29/03/2018
Siamo stati a cena con lo sconto 50% di The fork. Abbiamo mangiato degli ottimi affettati come antipasto poi siamo passati ai secondi piatti direi abbastanza buoni forse casenti di sale e l'arresto misto un Po troppo cotto. Dolci molto buoni. L'ambiente è cordiale e la storia di questo luogo antico ci riporta indietro nel tempo. Ci torneremo aaanche x mangiare nella bellissima veranda
Adriano Cecconi
03/04/2018
Locale caratteristico in un antico palazzo nel centro di Carmignano, propone piatti tipici della cucina toscana. Molto soddisfatto del cibo un po' meno del vino della casa, meglio optare per una bottiglia. Attesa leggermente lunga ma sopportabile, a fine cena ci siamo intrattenuti con il titolare che ci ha fatto visitare il locale raccontandoci la storia dell'edificio, e anche questa è stata una bella esperienza. Per 2 antipasti, 2 secondi, 1 contorno, 2 dessert, acqua, mezzo litro di vino e 2 caffè abbiamo speso circa 80 euro.
Alberto Moschini
12/02/2022
Ogni preparazione viene eseguita con i prodotti del territorio. Il Bigio di Carmignano merita il viaggio, irripetibile, come tutte le specialità. Vino al fiasco, finalmente, ottimo. La cura dell’ospite avviene con professionalità.
Andrea Ceci
10/11/2018
Ottima trattoria Toscana, abbiamo preso Antipasto coccoli e crudo toscano buonissimo, grigliata mista cotta al punto giusto e fagioli con olio nuovo molto gustosi. Titolari molto cortesi e disponibili
Mihaela Chirvasuta
21/12/2022
Ambiente molto bello, personale gentilissimo e piatti molto buoni. Torneremo sicuramente.
Tiziana Gagliardi
30/10/2020
Abbiamo pranzato in questo delizioso ristorante consigliati da un amico..che dire: tutto buonissimo dai pici cacio e pepe ,strangozzi al capriolo, i secondi superlativi, il peposo, i cannellini, il pollo fritto con le verdure.innaffiati da un ottimo vino della casa. E se tutto questo lo uniamo alla cortesia e simpatia dei proprietari direi che tutto diventa perfetto e fa venire voglia di tornare al più presto..
Alberto Lorenzini
15/09/2022
Proprietario simpatico e professionale. Bel giardino esterno. Cibo tipico toscano e di ottima qualità.
Giampaolo Favilla
05/03/2023
bel ristorante. personale gentile. buoni piatti ma 5 tortelli....non so quanto avrebbe inciso sul costo per il ristorante se ne avessero serviti 7 o 9 non penso che sarebbero andati in rovina.......
Mariangela Calabri
06/01/2023
Titolari veramente accoglienti, i un ambiente veramente caratteristico. Polenta al cinghiale e pici cacio e pepe deliziosi. Ci torneremo senz'altro in primavera per godere del giardino esterno.
Giacomo Marinsalta
26/04/2023
bella accoglienza, buonissima la cucina, servita calorosamente in un locale molto piacevole, ci siamo detti torneremo!
Giulio Oriandoli
21/10/2018
Da cinque stelle cortesia, spazio all'aperto con un gradevole giardino ed il sugo al capriolo. Ho inoltre apprezzato la presenza di un fasciatoio per neonati nel bagno, utilissimo per chi ha bambini piccoli. Coccoli discreti, fritto misto pollo (solo petto) e verdure non male ma non perfetto. Piccola, ma con buon rapporto qualità prezzo, la carta dei vini, con ampio spazio agli ottimi del territorio (doc Carmignano).
Alessandro Bellini
28/02/2018
Siamo stati bene antipasto toscano buono primi buoni e secondi buoni ci tornerò sicuramente
Pizza Ribollita Antipasti Tortellini in brodo Lingua in dolce forte Ravioli Covaccino con salame e fichi Penne al cinghiale Bistecca Pappardelle al cinghiale Baccala Carbonara di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni