Simone “Yue”
25/06/2021
Una nuova formula di take-away / delivery per gustare piatti in stile giapponese comodamente a casa.
Prima di tutto inizio con la questione che potrebbe essere più spinosa, il prezzo. Considerando quello che si sta acquistando e la qualità della materia prima, dal pesce alle verdure bio e spesso a km0, è più che equilibrato. Con una spesa media di € 25 a persona, media ponderata in base ai prezzi medi degli AYCE ai quali tutti fanno riferimento, componendo un ordine con aperoll + pokè media + 2sushiroll, si riesce ad arrivare sazi a fine pasto senza rimpiangere l'abbuffata, spesso esagerata e senza senso, che si fa al ristorante.
Rispetto al preconfezionati del supermercato non c'è assolutamente paragone, sia per prezzo che per qualità. Sushiroll vince decisamente a mani basse e legate dietro la schiena.
Passando all'aspetto gastronomico non ho nulla da dire. La varietà e la scelta dei prodotti incontrano i gusti di tutti: dai roll vegetariani, a quelli a base di pesce sia crudo che cotto per arrivare a quelli di carne.
In base alla stagionalità si possono anche gustare alternativente delle pokè o del ramen.
Molto gradita la presenza di "contorni" come gohan, edamame, chips di nori e la possibilità di ordinare salse extra alcune delle quali homemade.
I sushiroll ed in generale le preparazioni a base di riso sono tutte bene equilibrare nel gusto e negli ingredienti.
Le pokè estive sono ben strutturate e disponibili in 2 tagli differenti, da usare come piatto unico o da abbinare al altri prodotti.
Il ramen, acquistabile nel periodo invernale, è probabilmente uno dei migliori della provincia. Non ha nulla a che vedere con le brodaglie servite nella maggior parte dei ristoranti. Veri noodles e vero ramen che sa coniugare il gusto della cucina mediterranea con quella della tradizione giapponese (per esempio le uova marinate sono rarissime da trovare, o le polpette di carne laccate con salsa unagi).
L'introduzione degli "special della settimana" è stata un'idea geniale per variare il menù e per offrire anche prodotti diversi magari con ingredienti disponibili in quel periodo dell'anno.
L'onigiri inserito come special è davvero ottimo, ben fatto e soprattutto - cosa non da poco - con una quantità di ripieno veramente notevole. Mantenendo questa qualità io li inserirei in menù in modo permanente.
Ben consapevole che nulla può sostituire l'uscita a cena al ristorante, Sushiroll per me rappresenta l'unica vera alternativa takeaway / delivery degna del tipo di cucina di riferimento con un rapporto qualità-prezzo centrato e molto probabilmente, il più equilibrato ed onesto.
Green door Pasticceria
15/01/2023
Perchè non è aperto 24 su 24?! ORDINEREI SEMPRE ❤️
Migliore poke e ingredienti di eccellente qualità per un sushi fantastico, i ragazzi sono da premiare, io li amo.
Ir Ca
14/02/2022
Devo dare 5 stelle a questa attività che è un idea geniale in una località come quella di Carnago. Chi l avrebbe mai detto un luogo in cui poter ordinare del sushi take away, fresco di pacca e di buona qualità. Devono essere davvero matti i titolari ad aver fatto una scommessa così ardita ma, come dice il proverbio la fortuna aiuta gli audaci e la loro sembra una scelta azzeccata. É la seconda volta che mangio il loro sushi e, anche se non è il migliore che ho mangiato é molto buono. Consigliato per un alternativa gustosa e orientale ad una cena banale
samanta piraneo
03/12/2021
SUPER CONSIGLIATO!!
Buonissimo, provato per la prima volta oggi con mia mamma. Entrambe siamo rimaste colpite dalla bontà. Mia mamma non ama moltissimo il sushi in generale, ma è rimasta colpita soprattutto per il Magnum Roll. Speriamo lo inseriscano nel menù ☺️
sarah donini
03/09/2022
Ho ordinato una poke media in variante veg e i due tipi di roll vegani, tutto molto gustoso. Sarebbe fantastico se aumentassero le opzioni plant based per i roll.
Luca Betti
23/01/2019
Alcuni roll molto particolari, diversi dal solito. Alcuni mi sono piaciuti molto, altri un po' meno, ma sono gusti. In generale, lo consiglio sicuramente ;)
Attenzione perché non ha molti posti, se siete in gruppi numerosi prenotate.
viola azzolin
10/03/2019
Finalmente una bella sorpresa a Varese!
Posto molto piccolo, avrà più o meno una decina di coperti (tra tavoli e posti al bancone).
Eravamo in quattro e abbiamo ordinato 3 antipasti, il sushi roll, e 4 ramen.
Tutto spettacolare! I roll sono grandi e pieni (e non solo di riso) e ci sono diverse tipologie, pesce carne o solo verdure.
Con il ramen siamo ad un altro livello: scodellone piene e belle saporite. Oggi era disponibile il manzo: delicatissimo e senza grasso.
Complimenti vivissimi ai ragazzi che gestiscono questo posticino in centro.
Cristina Zanardo
30/09/2018
Bello e buono. Qualità prezzo adeguato. Pagato 9 € a testa per un'ottima bottiglia di nebbiolo divisa in 3 e 4 roll a testa davvero buoni. Ape diverso dal solito in un contesto molto curato. Cameriere gentilissimo
Francesco Cestari
05/01/2019
Scoperto quasi per caso, non sono un amante del genere ma devo ammettere che sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità e dai sapori. Non il solito sushi bar ma molto di più , ottimo anche il ramen. Finalmente un locale italiano gestito da italiani. Bravi!
A pochi passi dal parcheggio dei giardini Estensi e dal centro di Varese
monica G
22/01/2020
Il piccolo locale si trova di fronte al comune di Varese e ai Giardini Estensi. due piccole stanze ,una con il bancone lungo dove è in esposizione il sushi da scegliere. L'altra stanza con quattro tavoli per due persone ognuno. molto carino, intimo. ramen molto buono, a rotazione può essere con verdura pesce o carne. Piccolo particolare ma non indifferente sul muro dietro le sedie ci sono le prese per caricare i cellulari Consigliatissimo