gabriele penco
10/08/2022
Ricerca su internet e lettura di diverse recensioni più che altro in quanto nei pressi ci sono altri 2 ristoranti e volevamo qualcosa di tipico ma non consueto. Così abbiamo scelto La Grande Quercia, senza prenotare ma consigliamo di farlo, siamo stati fortunati. Il locale è rustico e ci piace, i ragazzi che proponevano i loro piatti sono gentili e preparati, parlano dei vini locali con passione. Mi è rimasto impresso il gusto della salsa agli agrumi, le mandorle tostate nell'insalata con aranci e pere ma soprattutto la carne t-bone di un sapore ottimo. Prezzi nella media, da provare.
Luca Panarese
09/10/2022
avevo tanto sentito parlare di questo Ristorante da amici che spesso ci si fermano quando vanno in giro con le moto!
posso finalmente dire la mia!
Qualità e bontà! Cibo veramente buono! prodotti di qualità a km 0 o comunque locali.
La carne... la carne signori miei... se passate da qui dovete per forza prendere la costata... servita su pietra ollare.. vale veramente il doversi fare 1 ora e mezza di macchina (o altri vari mezzi)...
Servizio molto attento e personale molto educato?!
spero di tornarci il prima possibile?!
A livello di costi vi dico solo che ho mangiato molto peggio e pagato molto di più!
per Me rapporto qualità prezzo tutto a favore della qualità!
PS
continuate così!
Massimiliano Campana
07/07/2023
Posto molto carino.
L'interno è accogliente e riservato, fuori c'è una veranda per godersi il panorama. La grande quercia dietro il locale offre il riparo dal sole in queste giornate torride.
Il cibo è ottimo, la carne divina.
Edmondo Angelaccio
05/06/2022
Vado ogni tanto e sono andato ieri con famiglia. Intanto luogo rilassante e fresco grazie ad altitudine e alberi. Luogo pittoresco , cucina tipica e di ottima qualità cose semplici e fatte bene . Eccetto gli strozzapreti ai funghi e tartufo. Dove tutto era buono ma il tartufo non era maturo e di fatti non profumava ne sapeva. Il resto comunque ottimo Tutto bello , i bambini hanno spazi . consigliato.
angela carano
11/08/2022
Locanda tipica, ben curata, accogliente e pulita.
I ragazzi che servivano ai tavoli erano gentilissimi e preparati.
Piatti gustosi e sapori tipici del luogo.
Antipasto ricco e sfizioso.😋🤗
Durante la cena ci ha fatto compagnia una meravigliosa gatta dolcissima🤗🥰🥰 🥰...consigliato
Francesco
05/07/2023
Posto un po’ isolato ma arrivarci ne vale la pena. Ho mangiato e bevuto benissimo e pagato il giusto.
Antonio Castaldi
22/08/2022
Bellissimo posto! Cibo ottimo e casereccio!!! Non posso dare la 5' stella perché purtroppo sono andato con mia figlia di 4 anni e il cibo adatto a quella età era veramente limitato quasi inesistente! Almeno una patatina fritta e un prosciutto cotto...
Mauro GIACOMETTI
26/08/2021
La location è molto bella, la grande quercia è imponente. Gli antipasti sono tutti molto buoni, i peperoni eccellenti. La bistecca sulla pietra lavica è eccezionale. Buoni ed economici i dolci. Il personale è gentile e disponibile, ottimo il rapporto qualità/prezzo. Da ritornarci sicuramente.
Gianluca Bernini Carri
30/12/2022
Agriturismo/Braceria: AMBIENTE, pulito, accogliente, confortevole; PERSONALE: gentile, discreto, preparato; CUCINA: veramente buona. Non amo i giudizi sensazionalistici tipo "eccellente", "ottimo", oppure, al contrario "pessimo", "terribile", tuttavia ritengo che, al momento, sia la migliore braceria/trattoria del Molise. Antipasti: tradizionali ma originali e a km zero (soprattutto verdure di orto, preparate in modo originale e gustoso; NON aspettatevi tanti insaccati e formaggi); PRIMI PIATTI: consigliati e molto buoni. Consigliatissima la carne di vitello con osso e pezzi di filetto: essenzialmente è il pezzo forte del locale, servita nelle quantità richieste su pietra ollare. Dolci: buoni e fatti in casa; suggerisco l'assaggio misto. Sono stato alla Grande Quercia una prima volta con la mia famiglia e sono rimasto contento. Vi ho poi portato un gruppo di amici che hanno preso tutte le portate: antipasto, primo, secondo con contorni di verdure, dolci, amari... Questa seconda volta ero un pò perplesso perché nel locale (tra ambiente interno ed esterno) c'era tantissima gente, circa sessanta/ottanta persone. Temevo che questa situazione avrebbe comportato un servizio e una cucina di livello inferiore. Assolutamente no. Anche in questo caso la Grande Quercia si è fatta onore. PREZZI: ragionevoli e, fortunatamente, relativamente bassi confrontando qualità-quantità: 35 euro, tutte le portate con vino della casa fino ai dolci e agli amari.
Bene, ragazzi, continuate così.
nando bulova
12/03/2023
L'attrazione principale è senza dubbio la carne cotta sulla pietra. Carne di ottima qualità, decidi tu la cottura tenendola sulla pietra il tempo che ritieni necessario, per il resto gli antipasti di qualità e ben assortiti, sui primi non ci sono piaciuti gli gnocchi al sugo di capriolo, il sugo era veramente troppo acquoso e liquido e la carne sapeva troppo di vino/aceto.
Mirella Nassa
30/12/2019
Bellissimo casale immerso nella natura. Ottima accoglienza, Mario e il suo team con la loro passione e il loro amore riescono a farti sentire come a casa. Ottima cucina tradizionale con sapori genuini e prodotti locali eccellenti. Rapporto qualità - prezzo ottimo! Consigliatissimo.
Genn Di Baggio's
09/08/2020
Location incantevole, ambiente accogliente.
Cucina tipica con prodotti locali di qualità.
Ottima la carne per tipo di taglio e frollatura.
Personale garbato e attento.
Possibilità di pernotto.
Ottima la localizzazione per raggiungere le mete della catena montuosa delle Mainarde.
Consigliato anche per gruppi e famiglie.
giancarlo prinzivalli
01/09/2022
Bellissimo paesaggio dove troneggia la grande quercia, l'interno del locale è molto caratteristico con personale cortese e preparato. Antipasti, primi e secondi molto buoni e ben preparati. Lo consiglio
giuliano petrella
08/05/2023
Cucina, servizio, gentilezza e paesaggio, è tutto eccellente. Perfetto per godersi una bellissima esperienza con la famiglia, gli amici, e perché no, anche da soli. 👏😀
Barbara De Filippo
09/01/2022
Il Molise esiste e questo posto ne è la dimostrazione, una quercia di 470 anni padroneggia il ristorante! Pranzo ottimo e personale cortese!
Giorgio Fierro
04/07/2022
Tornando dalla riserva di Montedimezzo quasi per sbaglio ci siamo fermati in questo agriturismo. A parte cortesia abbiamo trovato qualità bel cibo. Il menù è giornaliero e genuino. Per menù giornaliero ibtendi che il titolare ci ha riferito che cucina quello che trova il giorno. E anche se, secondo me, questo è vero solo in parte, il cibo é davvero ottimo e di qualità e il titolare cordiale e simpatico. Entrati per sbaglio e ci ritorneremo apposta. Complimenti