filippo ianniciello
13/07/2023
Pranzo con un cliente.
Mi sono trovato molto bene. In primis vengono servite molte cose extra menù. Come 2 benvenuti. E 3 dolci praticamente..
Io ho preso il menù vegano (non sono vegano) e ne sono rimasto soddisfatto.
I primi salatini erano buonissimi. Sia caldi che freddi..
Poi ci hanno portato del pane con burro incredibile.. Idem i gressini al burro
Poi il 2 benvenuto buono servito con una focaccia perfetta.. Ottima
Il primo antipasto alla zucca mi è piaciuto molto sono presenti nel piatto 4 porzioni composte di sformato di zucca, chips di topinambur, Maio all aglio, e asparagi.. Da mangiare insieme.. Una sinfonia..
Poi il primo buono. Gnocchi ripieni
Le polpette buone idem. E i dolci. Nella foto manca il pre desert. Tutto molto buono. Prezzo 60€ nel complesso molto onesto se consideri quanto mangi : 3 antipasti 1 primo 1 secondo 3 dolci...
Volevo aggiungere un altra nota molto positiva. Al tavolo ci hanno dato la possibilità di avere 2 menù degustazione diversi e di fare variazioni al menù.
Io ho assaggiati i formaggi e sono molto buoni.. Consiglio di mangiarli in purezza senza marmellatine come di fatto consiglia lo chef..
Grazie x la ricetta della focaccia!!!
Valeriano Bellinzoni
05/06/2023
Accolti dalla padrona di “casa” in questo ristorante molto intimo (poco più di 10 coperti), optiamo per qualche portata e non uno dei tre menù proposti. Diverse entree vengono portate accompagnate da bollicine. Ci viene data spiegazione per ognuna di esse, così come per ogni portata durante l’arco della cena che si conclude con un mix di cioccolatini fatti in casa. Pane prodotto dal ristorante ottimo così come ogni pietanza che abbiamo assaggiato. Consiglio gli gnocchi, decisamente squisiti.
Gabriele Illica
20/12/2022
Il ristorante si trova in campagna in una via di case infatti sembra di entrare in un' abitazione privata anche all' interno la location da' l' impressione di essere non in un ristorante ma a casa propria tanto che e' accogliente elegante e raffinata cosi' come e' il servizio efficente professionale anche le portate vengono presentate in modo elegante il gusto e' un trionfo di sapori tutto perfetto ottima la cantina la piccola pasticceria viene servita all' inglese patria della proprietaria. Prezzi giusti.
claudia ravera
23/04/2022
Un locale accogliente ed elegante con un team veramente preparato e presente in maniera silenziosa ma pronto a condividere anche qualche parola fuori menù.
Giorno di Pasqua ci riservano una saletta con un uscita all'esterno solo per noi,
menù alla carta davvero sfizioso e scelta ampia di vino, la Signora gentilissima che ci ha seguito ha saputo consigliarci bene sia sul cibo che sui vini e amari.
Abbiamo mangiato davvero bene e con i tempi giusti.
Una nota speciale ai loro dessert e pre-dessert e non da meno la pasticceria che accompagna i caffè.
Siamo stati davvero bene, ci siamo alzati alle 17 e non abbiamo sentito nel modo più assoluto la fretta nel farci liberare il tavolo.
Gentilezza ,professionalità e ottimo rapporto qualità prezzo.
Ritorneremo sicuramente.
Vito Candela
16/08/2022
Ristorante molto elegante nella presentazione dei piatti, cibo molto buono. Personale gentilissimo e preparato. Lo consiglio vivamente.
Valerio Bongiovanni
01/10/2021
Vale sicuramente un viaggio per arrivare in un posto che ti rilassa anche se non vuoi. Siamo arrivati prima dell’apertura e lo chef in persona ci ha accolti con un sorriso. Dopo poco ci ha servito una serie di piattini di benvenuto che si vedono qui sotto. Abbiamo scelto il menù all’oscuro dove lui ci ha portato piatti di sua scelta. UNO SPETTACOLO! non vi dico altro: guardate. Al tavolo vicino ho fotografato anche il piatto di crudo: meraviglioso!
ilaria pangrazzi
10/02/2019
Ci siamo recati in questo bel ristorante una domenica per il pranzo, abbiamo optato per il menù alla carta, scegliendo come antipasto un uovo in camicia su letto di crema di zucca ed un astice. Saltando il primo siamo passati subito al secondo con il branzino ed il salmone davvero eccezionale soprattutto il salmone ve lo consiglio. Tutto molto buono, equilibrato ma con del carattere forte in ogni piatto.
Il servizio eccellente , la luce calda del camino ha reso il tutto molto accogliente e piacevole.
Assolutamente consigliato.
Beatrice Franchi
15/11/2018
Ristorante con circa una quarantina di coperti, ristrutturato di recente molto curato nei dettagli sia all'interno che all'esterno. Personale gentile, rigoroso che potrebbe "sbottonarsi" un pochino di più. Ho assaggiato piatti di un menù fisso preparato per la serata, nel complesso buono molto curato, ben impiattato e studiato negli accostamenti. Probabilmente da riprovare con le altre proposte del menu. Qualità dei prodotti alta e ben valorizzata nelle preparazioni, notevoli le cotture della carne di maiale e delle capesante, un pochino meno il riso al nero di seppia.
Alessandra Storti
06/08/2021
Serata fantastica..cena nel giardino sul retro, illuminato con luci leggere per rendere un'atmosfera unica. Cordialità al primo posto, mi sono sentita coccolata e, nonostante mi trovassi in un ristorante raffinato, ho anche avuto quella piacevole sensazione di "sentirmi a casa". Il bagno impeccabile e colmo di ogni esigenza personale per uomo, donna e bambino! Dalle salviettine in cotone per asciugarsi le mani, a cosmetici, profumi , lucidi per scarpe, necessario per cambio neonati..
Le pietanze equilibrate, si riesce a cogliere i vari sapori dei tanti elementi presenti in ogni portata (perfettamente descritti dal personale di sala quando li servivano).
Carta dei vini ricchissima di proposte, più che una lista era un libro. La nostra scelta era ottima. Entrata ricca di piccoli assaggi, e pre-dessert con tanti mignon di piccola pasticceria deliziosi. Impossibile non fare i complimenti allo chef, che , mentre eravamo in cassa, è uscito dalla cucina e si è fermato a salutare. Complimenti davvero, il cuore che ci mettete nella vostra attività, si sente.
Ho fatto solo 2 foto iniziali e poi mi son scordata del telefono... si è preferito goderci la cena e l'atmosfera.
Fabrizio Angelillo
09/11/2021
Semplicemente il miglior ristorante stellato dove abbiamo mangiato. Servizio attento e super cortese, cibo ricercato e di altissima qualità, menù degustazione ad un prezzo adeguato alla stella Michelin. È la seconda volta che ci andiamo con mia moglie per festeggiare un occasione e ne esco sempre più soddisfatto. Da provare per chi passa in zona e per che vive nei dintorni
Doris Nucera
12/02/2023
Il locale si presenta molto bene, è pulito, ordinato e molto gradevole negli arredi. L'accoglienza è stata piacevole; la gentilissima proprietaria si è dimostrata un'ottima padrona di casa con un occhio sempre attento sulla sala. Per quanto riguarda il personale di sala ho percepito un'ottima preparazione professionale come capita di rado vedere fornendo un'ottima spiegazione dei piatti, cura del cliente e garantendo un servizio rapido senza attese snervanti.
Premetto che non ero mai stata in questo ristorante e non ho un metro di paragone precedente la perdita della stella, ma posso assolutamente affermare che in tutti casi una stella sarebbe un riconoscimento non abbastanza sufficiente. Come locale è molto più affine ai due stelle sia nel servizio che nei piatti...
Ho apprezzato molto il fatto di richiedere immediatamente se ci fossero intolleranze particolari perchè accade sovente che sia io a dover segnalare la problematica.
Detto ciò passo direttamente alla parte importante ossia la cucina!
In prima battuta ci è stato proposto un assaggio di finger food veramente gustoso e tra l'altro molto abbondante. Capita sovente che venga proposto un solo assaggio mentre in questo caso ci è stata sevita una vera e propria mini degustazione di sei gustosità.
Successivamente, ci è stata proposta una focaccia prodotta direttamente da loro, molto buina con un impasto leggero e per niente unta.
A quel punto pensavo arrivasse l'antipasto invece, ha fatto capolino un'entrée gustorissima. Un salmone su letto di mela verde e zenzero che mi ha lasciato a bocca aperta per il suo gusto delicato e assolutamente bilanciato senza lasciare che lo zenzero prevaricasse sulla mela.
Gli antipasti li ho trovati perfetti. I commensali hanno scelto la zucca, le capesante mentre io ho optato per il crudo di gamberi gobbetti Siciliani, cervello di gamberi, riso soffiato e gel piccante d’agrumi. Ovviamente l'impiattamento era molto elegante, minimalista e con cromie molto gradevoli... il sapore era eccellente: anche in questo piatto si avvertiva il bilanciamento dei sapori senza avere ingredienti che sovrastavano altri.
Per quanto concerne i primi ho assaggiato i cappelletti di lepre in brodo vegetale di funghi porcini; non sono un'estimatrice della selvagginna ma ho riscontrato comunque un sapore molto delicato e non troppo "forte" al gusto ed un ottimo brodo. Per me ho riscervato la zuppa di astice blu... di questa non saprei che dire, non credo di averne mai mangiata una così buona e saporita!
Al secondo mi sono fermata perché ero già sazia mentre i miei commensali hanno proceduto con un croccante di pancetta di maialino e ortaggi d’inverno davvero molto buono ed il medaglione di coda di rospo, crema di cavolfiore e carciofi. Anche il medaglione era eccellente.
Con i dolci abbiamo rinunciato ma anche qui il nido del picchio, ci ha stupito portandoci un cabaret di dolcetti e praline fatti i casa che avrebbe saziato un esercito!
Come spiegavo prima, sorpassiamo una stella di gran lunga sia per quanto riguarda la qualità che il servizio. La carta dei vini e dei liquori è ampia e davvero ben fornita. Spero che l'accaduto sia stato solo un mero errore di valutazione e auspico che venga posto rimedio perchè il merito qui è presente.
Piccola digressione.... i prezzi sono nettamente inferiori a ciò che ci si aspetterebbe da un ristorante come questo.
michele diodati
19/04/2023
Posto molto raffinato per clienti attenti alla qualità del cibo. Servizio impeccabile, pulizia ottima. I prezzi sono in linea con i prodotti utilizzati, lo consiglio veramente a chi è alla ricerca di ambienti di qualità.
andrea marostica
17/08/2020
Oltre ad avere un rapporto qualità prezzo, più che buono sia per i vini che per le pietanze e le degustazioni ( considerato che ha una stella Michelin)e lo apprezzo molto, ci ha stupiti in quanto lo chef Repetti è riuscito ad accostare in un susseguirsi di pietanze delicate, ma con gusti ben definiti, una degustazione, quella del nido del picchio per l'appunto, in modo impeccabile, per esempio io non amo molto le tartare in generale ma la proposta di salmone in due varianti durante la cena mi sono piaciute molto.
Poi c'è il mercoledì degli amici, che dovrò provare con un amico, mai visto nessuna iniziativa come questa, andate sul loro sito e date un occhiata di che si tratta.
Grazie anche alla gentilezza e cordialità delle ragazze in sala e soprattutto, ultima ma non ultima, la signora Lucy che mi ha proposto tre validi calici per la cena, oltre a un buon calice di champagne come aperitivo e ad una buona cordialità, grazie anche a Daniele che è venuto a sincerarsi che tutto fosse andato bene, quasi un po' come andare a mangiare da amici.
Bravi
Luca Gatti
22/01/2022
Assolutamente perfetto. Servizio impeccabile e cucina di alto livello quale ci si aspetta da un ristorante stellato.
Un'esperienza da provare.
pietro tobino
06/11/2021
Ottimo pranzo con piatti riusciti e coccolati da personale fantastico. È presente un menù bambini come pure il fasciatoio. Esperienza consigliatissima
Lo Zampa
13/05/2022
Beh che dire.... Scelto per un occasione speciale, non ha deluso le pur alte aspettative! Io e la mia compagna abbiamo optato per la proposta ISPIRAZIONE, percorso di 4 portate selezionate dello Chef, ed è stato tutto molto soddisfacente e gratificante, dall'entree al dolce passando per antipasto, primo, secondo, pane e grissini fragranti fatti in casa con burro aromatizzato, un sorbetto delizioso e un caffè accompagnato da una piccola pasticceria da far brillare gli occhi. Consiglio anche di accettare la proposta di un calice di champagne come aperitivo, accompagnato da alcune sfiziose proposte. Prezzo assolutamente congruo a qualità e lavorazione dei prodotti, al servizio è alla location. Volendo proprio cercare il pelo nell'uovo (e per lasciare una critica costruttiva), avrei preferito il Caol Ila preso a fine pasto servito in un tumbler medio o in un basculante, per potermi perdere più facilmente nel suo profumo e facilitarne maggiormente l'ossigenazione.
Ma, detto questo, assolutamente il miglior ristorante in cui sia mai stato.
Grazie per l'esperienza!
Elisa Perini
16/12/2021
Tutto perfetto, atmosfera calda e accogliente. Cibo eccellente e personale gentile. Assolutamente da rifare!
Giulia Zangrandi
03/01/2023
Io torno spesso ed è sempre una conferma.
Locale intimo ed elegante. Servizio ottimo. Una proposta di vini da grande intenditore. Piatti pensati e preparati in modo eccellente, da ristorante stellato. Vale tutto il prezzo pagato.