Sluurpy > Ristoranti a Carpi > Trattoria Santa Croce

Recensioni di Trattoria Santa Croce, Carpi

Clicca per espandere
Gianluigi Giavazzi
12/06/2023
Tornando dalla Riviera Adriatica mi sono fermato a Carpi per pranzare, e ho scelto a caso su Google Maps scegliendo questo ristorante anche perché ha buone recensioni, fortunatamente ho trovato un tavolo per tre persone ( consiglio prenotare per sicurezza) lochescion immerso nel verde pranzare all'esterno è stato piacevole . Struttura esterna bella da vedere,servizi igienici da ristrutturare completamente non è un bel biglietto da visita. Da migliorare anche il servizio sala non ben coordinati, comunque nulla che non si possa rimediare . Cibo; quello che abbiamo scelto, tagliere affettati misti con lardo aromatizzato gnocco fritto tigelle fatti al momento, verdure in pinzimonio, giardiniera, stracchino, gorgonzola, il tutto accompagnato da del buon Lambrusco, e per finire il dolce non poteva mancare un buon tiramisù e un buon caffè, ho trovato tutto OTTIMO, anche il conto più che onesto. Sicuramente ci ritorneremo a pancia vuota perché la prossima volta vogliamo assaggiare i loro primi di pasta . Lo consiglio.
Daniele istruttore scacchi
11/03/2022
Tortelli di zucca "vecchia Modena" sono gustosi in modo incredibile, è un'armonia di sapori. Il dolce della zucca si bilancia in modo eccellente con l'aceto balsamico e con il parmigiano. Gusto irripetibile. Ottima qualità anche per i salumi. Gnocco fritto molto buono, non unto come in certi locali. Salumi e affettati di alta qualità. Non dimentichiamo i vini locali, come il salamino, davvero eccellenti. Complimenti alla cucina, raro trovare qualità simile a prezzi accessibili
Lorenzo Bortoli
29/03/2023
Locale accogliente con piatti tipici della zona. Consigliati i gnocchi fritti e tigelle oppure i primi tipo la gramigna con salsiccia. I secondi non sono il massimo ma tutto sommato si mangia bene. Servizio non molto veloce.
Miloš Obilić
11/07/2021
Bella esperienza in questa struttura, ovviamente il mio giudizio si limita al pranzo consumato che, è il piatto della casa Tigelle , gnocco fritto, salumi ottimi, e Lardo agliato delicatissimo. Scuacquerone, zola Vino, tassativamente Lambrusco Salamino di Santa Croce, verdure grigliate e in pinzimonio. Caffè Mazza caffè offerta della casa 88€ in 5 Che dire bel posto.cirtesia e disponibilità Prezzi buoni Qualità più che buona
antonello bianco
01/05/2023
Tipica osteria della tradizione modenese!! Ottimo Lambrusco, gnocco e tigelle ed una gramigna con salsiccia davvero strepitosa!
Emanuele Gigli
26/01/2023
sono stato per un veloce pranzo di lavoro, ho provato i tortelli di zucca alta vecchia Modena. mi sono piaciuti molto, la porzione era abbondante e ben condita. servizio veloce e cortese. il locale e accogliente. consigliato
Marco Battaiotto
10/02/2022
Un localino fuorizona dove assaggiare piatti tipici del luogo. Questa trattoria è stata un a scommessa vincente. Non essendo di queste parti il b&b dove alloggiavamo ci ha consigliato questo locale. Il servizio è semplice ma curato. Il menù non è lungo, ma le specialità che vengono proposte sono a dir poco favolose. Connubio perfetto tra tradizione,gusto e "piatto della nonna" con porzioni abbondanti. Il costo non è stato nemmeno tanto alto per la quantità di cibo che abbiamo mangiato.
Simona B
22/05/2023
Un locale accogliente e pulito. Il personale gentilissimo e disponibile. Il cibo buonissimo! Ho mangiato gramigna e salsiccia e diviso con amici tigelle e gnocco fritto, tutto eccellente con un plauso alla gramigna. Buono anche il lambrusco della casa. Zuppa inglese a finire. Tutte le porzioni decisamente abbondanti. Abbiamo pagato 20 euro a testa, aumentando ancora la nostra felicità. Il locale, consigliato da un amico, ha superato le nostre aspettative. Quando torneremo in Emilia sicuramente passeremo di qua.
Giusy Rapisarda
12/07/2023
Si fa sempre con molto piacere una sosta da voi per gustare piatti fantastici che soddisfano tutta la famiglia. È sempre un piacere venirvi a trovare la vostra cordialità ci fa sempre sentire a casa.
Ariminum
04/05/2022
Valida location non distante dal centro, facilmente raggiungibile in auto. Mangiato all'aperto, piatti caratteristici emiliani. Gnocco fritto, tigelle, salumi e formaggi. Ottime anche le due tagliate gustate.
Paola Michela Babare
15/03/2023
Un posto che vorresti trovare ad ogni viaggio....cibo ottimo ,della tradizione; abbiamo assaggiato la gramigna alla salsiccia,la culatta con il parmigiano e lo gnocco fritto, il pinzimonio ,la verdura alla griglia e il mascarpone con i frutti di bosco....tutto SUBLIME! Locale molto accogliente e suggestivo pieno di bei ricordi alle pareti. Personale gentile e veloce. Ottimo rapporto qualità/prezzo Complimenti, da consigliare e da tornarvi prima possibile!!!
Vincenzo Gargiulo
20/09/2021
Uno dei ristoranti migliori che ho provato nella permanenza in Emilia, gnocchi fritti, tigelle, tortelli...un fantastico viaggio nel mondo culinario locale dove si apprezzano tanti sapori differenti ma superlativi. Ci tornerò sicuramente alla prossima occasione.
Andrea Zuccher
02/06/2022
Cucina tipica Emiliana. Mangiato benissimo. Ottimo lambrusco. Gnocco fritto e tigelle da urlo. In un ambiente tradizionale ed informale, molto accogliente.
Settepiu StudioAssociati
07/06/2022
Ottima trattoria !! Dove abbiamo assaggiato tra gli altri piatti, i gnocchi fritti con le tigelle accompagnati da ottimi affettati e formaggio. Mangiato all’aperto. Serviti sempre in modo gentile e col sorriso.
roberta piccinini
20/11/2022
Siamo andati per assaggiare i tortelli con la zucca e hanno soddisfatto le ns aspettative. Andremo per mangiare altre cose considerato che il menù e vario e invoglia. Grazie, alla prossima !!! 🥂🍾
Linux Art
05/07/2020
5 luglio 2020 Usciti per provare il dopo covid 19,e devo dire che rispetto a prima hanno diminuito le porzioni,e il mangiare è un po' diverso rispetto a un anno fa. Il servizio è un po' più confusionario,e con tavoli più distanziati. È stato un po' rinnovato dai figli e non si mangia male,ma mi piacerebbe che si tornasse come prima. Cmq ottimo posto. 7 luglio 2019 Usciti per un pranzo di compleanno ,e ho notato di diverso che le porzioni sono più piccole rispetto al passato. Dopo tanti anni cmq è rimasta la bontà della pasta fresca come le tagliatelle e i tortelloni verdi . Non mi stancherò mai di tornarci e il gnocco rimane sempre la punta di diamante di questo posto. Venite e se vi piace la mia recensione datemi il vostro like. Alla prossima. 19 maggio 2019 Tornato per il mio compleanno per ritornare a mangiare le mie tagliatelle fatte in casa con il ragù che è spettacolare. Devo notare però che la quantità delle porzioni è diminuita di molto rispetto all'ultima volta che ci sono stato . Per secondo ho preso una grigliata di carne,minimo per 2 persone,che è buona e accompagnata da alcune patate al forno buonissime. Avendo poi un pezzo ancora vuoto nella pancia,come non ordinare una porzione di gnocco e tigelle ? Buonissimi e da prendere sempre. Complimenti alla cucina ,anche se oggi i tempi di attesa erano un po' lunghi . Andateci ! 2 marzo 2019 Gnocco favoloso,non unto,e pasta fatta in casa. Ci vado oramai da una decina di anni e devo consigliarvelo. Prezzi nella norma e piatti buonissimi. Provatelo e ditemi voi ! 3 giugno 2018 Ritornato per gnocco e tigelle e per i formaggi. Purtroppo il parcheggio è piccolo e ho dovuto andare fuori con la macchina . Oggi poi che è domenica c'è più gente. Buono il lambrusco di Santa croce e il gnocco e tigelle sempre eccezionali e senza unto. All'aperto si sta a contatto con la natura e gustatevi la pasta fatta in casa. Alla prossima.
Giona Foglia
05/03/2023
Gnocco e tigelle buonissimi Affettati e formaggi buoni tranne il prosciutto, sapeva troppo di selvaggina. Tortelloni di zucca e gramigna con panna molto buoni. Lambrusco non di qualità fa venire mal di testa. Dolce al Mascarpone non aveva il gusto del mascarpone. Tiramisù un po' deludente dal gusto spento. Ci torno ma sul vino devono rimediare.
Andròs C
18/07/2020
Poco fuori dal casello, un poco di attenzione nella ricerca, ma una volta trovato, ecco ambienti accoglienti e piatti della tradizione che conciliano. Gnocco fritto e tigelle sono forse i più buoni del circondario. Si gustano che è un piacere! Prezzi onesti.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni