Sluurpy > Ristoranti a Carpineti > Ostello Di San Vitale

Recensioni di Ostello Di San Vitale, Carpineti

Clicca per espandere
Andrea Righetti
26/06/2023
Sulle pendici del Monte Valestra, poco distante dal crinale che conduce al Castello di Carpineti, la Pieve occupa una posizione molto apprezzabile in mezzo al verde. L’edificio è molto ben tenuto ed è un pregevole esempio architettura sacra appenninica. Nello stabile adiacente alla vera e propria Pieve è stato allestito un ristorante molto caratteristico. Per le volte che ho potuto pranzare ritengo di poter valutare la qualità del cibo molto buona ma, purtroppo, il servizio è abbastanza improvvisato. Consigliato a chi sa apprezzare i contenuti e non l'apparenza.
Enduro Monelli Team Bikers Alessandro Barbieri
17/07/2023
Pieve situata lungo il sentiero Spallanzani, adibita sia a ristorante che ad Ostello, dista a circa 30 minuti a piedi dal Castello delle Carpinete, abbiamo passato a pranzo una bella giornata di Domenica in famiglia, mangiato benissimo tradizionale e speso il giusto, consiglio veramente questo posto, lo staff era composto da giovani molto cordiali. Consigliatissimo, ci ritorneremo !
Gianpaolo Muratori
04/06/2023
Posto meraviglioso. Spazi verdi ben tenuti per una ristrutturazione fatta benissimo (ci andavo a giocare da bambino). Cibo eccellente servizio perfetto.
Luca Corbellini
26/06/2023
Posto ameno, ricorda molto le baite di montagna. Cucina casalinga molto interessante. Da provare
Paolo Gambarelli
27/05/2022
Una perla di storia, arte e cultura nel cuore dell'Appennino Reggiano. Sconosciuta ai più, poco pubblicizzata, ma straordinaria. Ristorante tradizionale con elevatissimo rapporto qualità prezzo. Mediante poche decine di pista sterrata dal parcheggio, risulta accessibile praticamente a tutti. Da visitare una o più volte nella vita.
Elisabetta Scardozzi
22/05/2022
Luogo per far rivivere la storia immerso nel verde. Facilmente raggiungibile in macchina, ma anche con un piacevole e facile percorso di trekking (per lo più all'ombra). Il museo della pieve è aperto tutti i I giorni di luglio e agosto 2021. Il luogo è stato ristrutturato con cura. L'ostello/ristorante è gestito da un'associazione. Propone 4 camera da 6 letti, ognuna con bagno privato nel corridoio. Il menu del ristorante è tipico emiliano, con pochi piatti (antipasto salumi, tagliatelle funghi/ragù, tortellino, grigliata e dolci) semplici ma molto buoni
Roberto Canovi
08/02/2022
Come tutte le attrattive di questa zona, risulta troppo poco conosciuta. In realtà si tratta di un sito dal valore storico elevatissimo. La ristrutturazione dell'edificio principale, adibito in parte a Ostello e in parte a Ristorante, ne esalta la bellezza, con colonne e volte che rendono davvero speciale il piano seminterrato. Importante verificare sempre in anticipo giorni di apertura e orari.
Luca B (Batman)
08/06/2022
Location fantastica, sembra di essere in un'altra era. Complesso di edifici ristrutturati ma che mantengono la storia del posto. Ottima cibo di una cucina casalinga, gusti e sapori si sentono nei piatti. Prezzi economici
Francesca Kruspe
03/09/2022
Posto meraviglioso immerso nel verde. Staff accogliente e cucina ottima! Se si vuole fare un weekend lontano dalla solita frenesia lo consiglio.
Cecilia Porro Bellini
22/05/2022
Bellissima pieve con ristorante bar attrezzato anche per fare sacchetti da picnic (panini e erbazzone) oltre a vari dolci casalinghi molto buoni. Consigliato per la bella stagione per rilassarsi nella natura e bellissimo il sentiero che arriva fino al castello di Carpineti
elena g
13/11/2021
Siamo stati ieri sera, abbiamo mangiato proprio bene. Buono antipasto e buone le tagliatelle ai funghi porcini e le crespelle. Consiglio vivamente la tortina alle mele con crema chantilly! Il posto è molto bello. Grazie
tucanorace
24/05/2023
All'interno c'è un museo visitabile liberamente
stefano bertani
13/07/2020
Posto splendido a una 40ina di minuti da Reggio a 7km dal centro di Carpineti, facilmente raggiungibile. La struttura è bellissima, le stanze sono confortevoli (letti a castello e bagno pulitissimi). I ragazzi che gestiscono la struttura sono splendidi, ospitali e con una cucina semplice ma buonissima. Dalla struttura partono diversi sentieri dal più facile all'impegnativo che portano in diverse zone, tra queste il Castello di Carpineti e da lì al paese di Carpineti. Consigliatissimo anche per passare una giornata di sole, buon cibo e totale relax...
Massimo Valestri
08/11/2020
Me ne hanno parlato solo domenica scorsa ed ho voluto verificare se era bello come me lo avevano descritto: avendo lasciato l'auto all'inizio della stradina (col 18 % di pendenza)in venti minuti siamo saliti alla Pieve (della quale é rimasto poco). Ma questa vallettina, l'edificio con bar, ristorante ed ostello, diversi tavoli sia all'interno che all'esterno, i prati tutt'attorno e una silenziosità ormai dimenticata, rende il luogo una vera oasi alla quale sicuramente si ritornerà. L'ostello dispone di diverse stanze, il personale è cordiale, gentile e professionale. Non avendo approfittato del ristorante, posso solo dire che lo "scarpazzone" montanaro era squisito. I prezzi sono più che abbordabili. Dalla Pieve partono diversi sentieri, fra i quali uno che conduce al Castello di Carpineti.
Lorella Rossi
18/07/2023
Sempre bella da vedere..
Valentina Fontanesi
22/05/2022
Sono stata alla Pieve per un matrimonio, location bellissima e personale cortese e disponibile. La strada per raggiungerla è piuttosto dissestata e stretta, ma all'arrivo il posto merita!
paolo calani
12/08/2020
La Pieve è incantevole, il ristorante dell'ostello di ottima qualità con pietanze tipiche, molto ben cucinate. Ottimi i salumi, spettacolare il risotto ai funghi, light il conto. Gentile e cortese il personale. Non ho dormito sul posto, quindi non posso giudicare le camere. Bravi!
Pizza Agnello Affettato Risotto ai frutti di mare Tortelli Carne alla griglia Lasagne Costine agnello Panzerotti piccanti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni