Filippo Quirino
18/07/2022
Uno dei miei posti preferiti per l’aperitivo a Carrara. La zona è piuttosto tranquilla e poco trafficata, se comparata ad altre zone di carrara. E questo lo rende il posto perfetto per farsi una bevuta in tranquillità. Molto buoni i vari cocktail, e la varietà fi stuzzichini per l’aperitivo. Inoltre spesso organizzano serate con musica e altro.
Vieilles Vignes
05/09/2019
Che cosa si può chiedere di più da un bar? Agli animosi caffè c’è tutto! Aperitivo, cena e dopocena con tanti servizi dedicati come musica live, one man show ecc....da provare!
Tablet Kaleo
05/07/2022
La piazzetta con i tavolini all'aperto è splendida. Abbiamo preso un paio di birre artigianali ed un aperitivo. Il tagliere vegetariano è stata una piacevolissima sorpresa: in genere l'opzione di chi preferisce non mangiare prodotti animali è considerata un pochino "di serie B", qui invece ci è stato proposto un tagliere ricolmo di piccoli assaggi, tutti curatissimi e di qualità. Prezzo contenuto. Personale gentile. Tornerò sicuramente.
Daniele Moggia
27/10/2019
Locale di tendenza, proprietaria e personale gentile, cordiale e professionale. Location da 10
Michele Giacomelli
09/08/2019
Di fianco allo storico teatro degli Animosi di Carrara si può prendere un aperitivo accompagnato da gustosi stuzzichini e passare un po' di tempo in buona compagnia. Accogliente la sala interna, i tavoli all'esterno si trovano proprio davanti al teatro, il personale è gentile ed il servizio è rapido. È abbastanza difficile trovare parcheggio nelle immediate vicinanze.
Anastasia Moretto
06/08/2021
Il personale molto gentile, l'aperitivo ottimo...con intrattenimento
Cristina Giroldo
30/10/2019
Cameriere simpatico , aperitivo ...consiglio il tagliere misto! Praticamente....ho cenato!
Lucia Lunardelli
16/10/2020
Ieri sera ho preso un aperitivo all Animosi.
Tutti sanno che adoro Carrara, la sua poesia, l arte.
La piazza degli Animosi è una delle più carine e meglio tenuta.
Il locale dentro è accogliente e ha uno stile giusto.
L occhio vuole la sua parte, ma non andiamo nei locali solo per quello e io sono una pisigna criticona.
Mi hanno incuriosito le foto che ho visto postate su fb dei loro cocktail e dei loro taglieri.
Non sono una fashion victim. Non sono una social victim. Posso dire di essere una taste victime mi innamoro dei posti dove da mangiare e da bere sono buoni. Ho studiato per questo e ancora continuo a studiare. Quando siamo entrate c era un'odore di torta nell'aria che stuzzicava i sensi. Forse la fragranza migliore per un locale è quella di torta, un profumo che mette a proprio agio perché sa di ricordi di famiglia.
Scelgo il vino, un pinot nero sud tirolese. Buono. Non di quei pinot che con questo vino non ci incastrano nulla e che costano 3 lire e se becchi uno che sa un po' di più, fai già la figura di quello che al bicchiere da la robaccia e mi vuole fregare. Un vino giusto, buono per le tasche e per il palato.
La mia amica prende il gin tonic che arriva bello e succulento. La mia amica me lo descrive. Gin di qualità e anche la tonica è di prima scelta. Delle spezie decorano e danno un tocco di sapore in più. Faceva gola. La barista è brava e molto professionale. Io faccio la pagliaccia come mio solito, ma lei regge la botta. Complimenti. So che essere donna, e cosi giovane, in questo mestiere è dura. È difficile mostrare la propria competenza e reggere i clienti. Non so come ti chiami, ma sei veramente in gamba.
La cosa che più mi è piaciuta è stata la conferma del tagliere.
Ho i sensi "affilati" e abituati a scoprire se quanto mangio vale la pena. Ho avuto bravi maestri e tanti ce ne saranno ancora. Si sente in bocca che è fatto tutto da loro, con passione. Ho iniziato subito dalla piadina perché avevo il sospetto (alla vista) che fosse fatta da loro, anche la base. Confermato. Le patate arrosto non sono 4 salti in padella. Sono patate vere. Si sentiva che le crocchette erano di altra provenienza, ma non stonavano.
Il pane di ottima qualità, perfetto per i crostini. La crosta crocca e, avevdo tanta mollica, il sughetto attecchisce.
Non ne sono certa, perché non ho chiesto, ma credo che anche la salsa sull uovo sodo fosse di produzione propria.
Il tripudio è stato il crostino ai funghi. Ho chiesto anche il bis di quello, da accompagnare al bis del vino. Purtroppo era finito. 😣
A sorpresa, con una fantastica sorpresa, proprio quando non ce lo aspettavamo, ci arriva un pezzo di torta. Buonissima.
Siamo cosi abituati all ignoranza di quello che mangiamo e che beviamo che ci stupiscono le cose fatte bene.
Sono tempi difficili, lo capisco, ma l impegno deve essere premiato.
Non mollate!
Siete il mio nuovo posto preferito a Carrara (e intendo tutta Carrara! Dai monti al mare)
A presto!
Ronaldo Mankolli
10/03/2020
Da quando è cambiata la gestione e diventato un posto veramente bellissimo, cosa che a Carrara manca. Apertivi abbondanti. Ed essendo astemio sanno fare un ampia gamma di analcolici. Locale e personale ben curato. Bravi
Matteo Lucchesi
02/05/2019
Locale rinnovato e molto accogliente. Personale gentile e cordiale. Abbiamo provato due cocktail e due birre e siamo rimasti soddisfatti. Siamo ritornati per un aperitivo, abbondante e vario. Lo consiglio.
Francesca Andrei
11/08/2019
Locale che mette fuori i tavoli vicino al teatro Animosi, bellissimo teatro con la facciata tutta in marmo. Cameriere gentili vengono ai tavoli sempre sorridenti.
Edilizia Fabbiani
20/08/2020
Si sta benissimo!!ricco apericena il cameriere di nome Nico lo amo!!(È mio figlio)
Cinzia Lori
28/08/2019
Ottimo locale sempre aperto e con personale sempre disponibile ci voleva un locale così a Carrara
Marco Lucchesi
19/10/2019
Uno dei pochi posti un po' gradevoli rimasti a Carrara ottimo il Negroni