Gabriele Corà
16/10/2022
Posto scelto per caso, mi ispirava il nome (che solo successivamente ho scoperto essere il vecchio)..
Mi sono ritrovato in una Location molto particolare con personale di sala molto preparato, gentile ed accogliente.
Io sono un buona forchetta e di conseguenza amo i piatti molto abbondanti, ma in questa Osteria (se così si può dire) ho degustato piatti fantastici (forse un po' piccoli per me....🤣) con un ottima presentazione e dei retrogusti unici e sono uscito dal locale , oltre che molto soddisfatto anche sazio.
Il prezzo secondo me é adeguato alla qualità del cibo...
Insomma che dire di più....
BRAVI, COMPLIMENTI 👏👏👏
CONSIGLIATISSIMO
Ci tornerò sicuramente
Marco Farsoni
05/06/2022
Ristorante nel centro di Casale Monferrato con location elegante e ben curata nei dettagli. Noi abbiamo provato la proposta del menù degustazione (5 portate a 45€) e quella del menù della tradizione (4 portate a 35€): tutti i piatti che ci sono arrivati di entrambi i menù sono stati assolutamente molto graditi, con gusti decisi e materie prime di ottima qualità. Il personale di sala è stato sempre molto gentile e disponibile mentre il rapporto qualità/prezzo è stato assolutamente eccezionale considerata la qualità offerta.
Andrea Lovati
02/11/2022
Provato a pranzo in settimana. Location affascinante, sottoterra con volte e mattoni a vista. Personale giovane, carino e preparato. Menù di mezzogiorno con rapporto qualità prezzo altissimo. Provati anche dei ravioli del plin alla carta: eccezionali. E una guancia cotta alla perfezione. Complimenti ✌🏽
Paolo Biano
10/09/2022
Ottima esperienza il 2 settembre 2022. Menù super minimal, ma magari perché appena riaperto, 2 scelte per portata, ma ben bilanciate. Immagino cambierà spesso in base ai prodotti di stagione e aumenteranno le proposte. Bravi per l’attenzione ai dettagli che fanno la differenza sia in tavola che nell’arredamento. Prezzo giusto nel complesso. Torneremo!
susy pavia
16/04/2022
A cena per la prima volta con amici. Cucina ottima, dolci super. Personale giovane, gentile, professionale. Bel locale, arredato con buon gusto. Da ritornarci. Consigliatissimo. Complimenti.
Ritalik Volpati
25/02/2023
Location suggestiva, provato un menu da quattro portate a sorpresa è quello da tre di piatti tradizionali . Consiglio le quattro portate “ al buio” per completare un’esperienza di sapori .
FLAVIO MARIN
09/03/2023
Una Esperienza che non mi aspettavo, Servizio Gentile e professionale, Portate eccezionali, Locale fantastico piano interrato e molto ben arredato Passato e presente molto equilibrato.
Giuseppe Turi
15/05/2022
Pranzato oggi a Casale Monferrato, locale nuovo ma con uno Chef giovane molto bravo, con proposte veramente interessanti e Contemporane soddisfa tutti i palati esigenti , bella location moderna con due sale molto accoglienti e rilassanti, abbiamo gustato iniziando con gli antipasti abbinando un Ruche di Accornero famoso produttore della Zona di Vignale, anche se nel menù vi sono ben 3 proposte, menù tradizionale del monferrato, il menù Degustazione a mano libera dello Chef, per le pause pranzo business Lunck molto interessante.
Antipasto Bianconiglio e CYNAR sublimi. Abbiamo continuato con due secondi Al Pascolo e Porgi L' Altra guancia , buonissimi complimenti Chef, terminando la degustazione con il Sgrassante il sorbetto di Ananas fresco ottimo, tutti i piatti sono stati preparati con materie prime eccezionali, lo staff è molto giovane molto professionale bravi, per la composizione e i prezzi vi rimando ad visitare il sito molto ben fatto semplice da consultare con elenco della composizione dei piatti e prezzi, oltre una lista dei vini notevole . Consigliato 👍
Raniero Portaluppi
08/03/2023
Ottimo cibo , tradizionale ma reinterpretato in chiave moderna ( splendida la guancia di vitello cotta a bassa temperatura ).
Servizio molto "freddo" e piuttosto scostante.
Ambiente : non l' ho compreso ... 2 sale differenti con caratterizzazione completamente differente .
Una carina ed un po' più formale , l' altra con pareti rivestite da fotografie che rappresentano alberi ed ambiente bucolico , catena di luci e musica campagnola ,
Tipo una festa di piazza ...
Peccato che prezzi e menù siano gli stessi . Boh !?
Rapporto qualità / prezzo ragionevole.
Ci potrei tornare , solo a fronte della garanzia della sala più carina
Francesca Cmp
19/11/2021
Inauguro con piacere la prima di una (sicuramente lunga) serie di recensioni positive per questa osteria nel centro di Casale Monferrato.
Siamo stati qui in una tranquilla sera per un’occasione speciale tra amici e abbiamo potuto godere appieno dei tre ambienti al piano interrato di quest’osteria rinnovata con grande gusto e stile: una sala più piccola per aperitivo e dopo cena, una più ampia con tavoli rotondi e una più intima con un curioso ingresso (tramite una porta d’armadio.. sembra quasi di entrare a “Narnia”).
Non mi soffermo su nessuno dei piatti in particolare perché tutti avevano in comune una presentazione pulita, materia prima (carne) di ottimo livello e un servizio presente e nei tempi corretti.
Non so dare un giudizio sui prezzi perché eravamo ospiti, ma posso sicuramente dire che ci tornerei a cena e lo consiglierei molto volentieri ad altri. Bravi!
Denise Tronza
02/12/2019
Il ristorante si trova in una posizione abbastanza centrale, non molto visibile dalla strada ma con possibilità di parcheggio vicino. Il locale rimane su due piani dove al piano terra c'è il bagno e l'area fumatori, nell seminterrato ormai portato a nuovo con stile industrale ma con dettagli molto chic. Un posto delizioso e molto accogliente, personale disponibile e piatti da soddisfare il palato per ogni portata.
Ottimo anche il vino e la musica in sottofondo che consente un chiacchierata tranquilla con il priprio partner, la propria famiglia o con gli amici.
Eugenio Pietra
12/11/2022
Accogliente, ben curato, cucina "in vetrina" che si affaccia sulla via. Interno molto particolare e piacevole, tavoli ben distanziati. Piatti proposti, pochi ma buoni!
La battuta di Fassona per me è un piatto fisso dove viene proposta, ne avrò assaggiate una ventina in giro per l'Italia, la metto al primo posto, carne ottima, sapori decisi ma con un giusto equilibrio che non sovrastano la bontà della carne di per sé delicata...la bagna caoda è un rischio, di solito troppo decisa che non da valore alla carne, in questo caso perfettamente bilanciata, tornerei anche solo per questo piatto, complimenti! Vino consigliato dal personale in sala, molto gentile e preparato, sia sui suddetti che sui piatti, molto attente al servizio. Plin come primo e Polpo come secondo, anche loro ottimi.
Arrivando ai dolci, la mia compagna ha preso "Cocco", molto scenografico, piaciuto.
Io ho preso Gianduja, non sono un amante dei dolci freddi, la mousse fredda ai frutti di bosco non mi ha entusiasmato, anestetizzava un pò il tutto.
Prezzo assolutamente in linea con il servizio offerto, la qualità dei piatti e la location.
Non sono solito a scrivere recensioni ma in questo caso abbiamo concluso la cena particolarmente soddisfatti. Consigliato, ci torneremo sicuramente!
Carlotta Biaggi
30/08/2022
Siamo andate in questo ristorante a fine Luglio, abbiamo mangiato benissimo. Servizio impeccabile.