liliana ingiaimo
02/05/2023
Specialità della cucina tradizionale al di sopra della media. È stato un vero e proprio viaggio nei sapori campani. Sarà tappa fissa! Consigliatissimi i marinati e la pasta alla genovese che è davvero eccezionale. Accoglienza senza paragone
Michela De Lucia
02/03/2023
osteria che ospita pochi posti, ma è di un design che riprende l’antichità che poche osterie ad oggi hanno. Le portate sono poche ma buone, il proprietario Massimo ti soggioga con i suoi discorsi e e fa venire l’acquolina in bocca per la perfetta descrizione di ogni sua portata, che sia essa di mare o di terra. La scoperta di un locale dalle profonde radici in un area commerciale casertana che va via via rinnovandosi, creando un gioco antitetico tra passato e presente. i piatti in ceramica hanno dei forti colori che accendono i toni marroni del locale. I primi piatti necessitano della “scarpetta” per gustarli ancor di più. Il pane è ottimo, per nulla vecchio e ha un gusto singolare. Io ho optato per un risotto con crema di gorgonzola, salsiccia e rucola fresca, con una grattata di formaggio. indescrivibile il sapore che ha tutta questa combinazione di sapori. Il secondo primo piatto: spaghetti di mare comprendenti triglie, alici, olive nere, capperi, rucola e pomodorini rossi che rilasciano un sugo magnifico. concludo con una pastiera dalla fetta molto larga servita su un letto di topping all’amarena e con una spolverata di zucchero a velo. da provare assolutamente
Cindy Irma Coyla Yaulli
30/05/2023
Cibo buonissimo e il proprietario di una gentilezza unica, le persone che ci lavorano anche loro molto cordiali. Ho mangiato più che bene, la fragranza dei piatti spettacolare. Consigliatissimo !!
Mauro Masci
18/05/2023
Non cominciate a guardare l'intonaco vecchio, il buchetta al muro o le lampade antiche. A partire dell'accoglienza del proprietario è stato tutto perfetto. L'ordinazione avviene scambiandosi le proprie opinioni o idee sul cibo, quindi si chiacchiera e ci si diverte, poi arriva l'antipasto: ottimo. Poi il primo,nel caso in questione spaghetti con vongole e lupini. Ho mangiato prima conn gli occhi, poi col naso poi con la bocca un piatto che ha profumato di mare per tutta la sera e così di seguito il resto. Una serata allegra e veramente verace e napoletana. Coi prezzi secondo me, più bassi della media. Bravo sig Massimo. Complimenti
Pp
MARCO DE GREGORIO
05/01/2023
Osteria d'altri tempi con una cucina semplice e tipica del luogo. Ti senti come a casa. La simpatia di Massimo ti accompagna per tutta la serata.
Fransco Migigi
18/02/2020
Posto intimo con personale molto gentile, siamo arrivati tardi in serata ma ci hanno fatto accomodare comunque. Abbiamo preso quello che ci ha proposto il padrone del locale (per la verità scelta quasi obbligata per data l'insistenza del signore). Tutto molto buono. Primo, secondo e vino circa 25€ a testa.
Patrizia Boldrin
18/05/2023
Cenato su consiglio della proprietaria del B&B. Ottima scelta, piatti molto buoni e il titolare, Sig Massimo, simpaticissimo oltre che preparato. Prezzi assolutamente popolari
Marco Mazzini
31/07/2019
Immaginate di entrare nel tinello di una casa napoletana: dalla credenza in legno scuro sono stati presi i bicchieri per apparecchiare la tavola per la cena. Alle pareti qualche piatto ornamentale e qualche oggetto di un passato recente o lontano, non importa. Un grande lampadario in rame illumina le pareti che vi avvolgono con il calore familiare.
Vi sedete a tavola e non vi nutrite, ma cenate (e la differenza non è poca).
Tutto questo è "La Scalinatella", una decina di tavoli, non di più, un proprietario gentilissimo, mai invadente, che sa consigliare e che non manca di fermarsi a raccontare e a scambiare due chiacchere con voi.
Non cercate l'elaborazione di un piatto, aspettatevi invece materie prime scelte con cura ed assemblate come da tradizione.
Ho assaggiato un ottimo spaghettone con sugo di pomodorini e polipetti (di cui mi scuso, ma non ricordo il nome), e provato di secondo la polpetta napoletana con carne, mollica di pane, pinoli e sugo di pomodoro. Vino della casa, acqua, dolce, caffè e l'immancabile limoncello.
Il tutto 35 euro.
Per una sera la frenesia è rimasta fuoridalla porta
Chiara Cavarzan
17/08/2022
Massimo, grande padrone di casa. Il cibo è magnifico e il luogo è magico. Una esperienza da vivere che trasuda passione e genuinità da ogni poro.
Rita Brusa
16/04/2023
Un'ottima cena di piatti napoletani simpaticamente illustrati dal sig.Massimo. titolare e chef del ristorante. Il prezzo è stato più che onesto