Andrea Cardarelli
31/08/2021
Trattoria nella zona centrale di Caserta.
Ho avuto modo di fermarmi a mangiare con la mia famiglia a pranzo durante una recente visita a Caserta.
La qualità delle materie prime è eccellente, il locale è carino e rispecchia appieno il concetto di trattoria, ma con una nota di stile che non guasta.
Piatti tradizionali della tradizione napoletana. Conto adeguato.
Siamo rimasti molto soddisfatti.
Marco Piantanida
20/08/2021
Visitato di passaggio per un pranzo veloce, abbiamo preso un antipasto di salumi e formaggi e due primi. Ingredienti di ottima qualità. I formaggi in particolare erano ottimi. Anche la pasta, nella sua semplicità era cotta alla perfezione e legata con il condimento in maniera impeccabile. Posto molto carino con alcuni tavoli in marmo e altri in legno. Da riprovare con calma magari una sera... Il menù era molto invitante, se la filosofia sulla scelta delle materie prime è la stessa le aspettative sono decisamente alte...
Letizia Alongi
28/07/2021
Ci trovavamo di passaggio a Caserta e abbiamo deciso di fermarci in questa graziosissima Osteria. Pranzare lì è stata pura poesia, abbiamo assaporato la mozzarella di bufala su una fetta di pane aromatizzato al finocchietto, una pasta con patate e provola e una pasta con pomodorini, olive, capperi e mollica tostata. Piatti semplici ma assolutamente curati attraverso cui è stato istantaneo un tuffo nel passato per rievocare il gusto della salsa che cucinavano i nonni e i momenti di raduno in famiglia per la raccolta dei pomodori maturati al sole. Sorprendente la chiusura del pranzo con il caffè servito direttamente con la moka al tavolo. Nulla è lasciato al caso, ogni oggetto ci riporta alle cose autentiche ed essenziali.
Davide Bosi
12/08/2021
Non credo ci sia di meglio. Ci siamo fermati per caso dopo aver visitato la Reggia. Abbiamo mangiato i piatti del giorno che erano a dir poco eccezionali, semplici e con sapori autentici. Il proprietario gentile e accomodante il ristorante carino e molto curato. Prezzo più che onesto dopo aver mangiato tutte le abbondanti portate. Veramente consigliato.
Vito Marchini
24/08/2021
Consigliato: buon cibo, atmosfera cordiale, musica di sottofondo ben scelta per una cena in compagnia o in famiglia
Dionisio Margherita
24/11/2019
Sembra quasi oramai consuetudine trovare parole come osteria e Trattoria fuori ai locali, ma davvero poche rispettano questo format e la vera tradizione.
In questo Luogo invece è possibile percepire, anzi gustare la vera essenza della cucina di una volta, preparata con prodotti di prima scelta e una cura del cliente da parte di un vero Oste, cortese e disponibile.
Apparentemente limitata, ma mfk ben assortita la carta dei vini.
Ottimi il menù che segue molto la stagione e i prodotti locali.
Tutto davvero molto buono, davvero piacevole l ambiente e caratteristica la Location.
Complimenti
Antonio Della Monaco
01/08/2021
Ottimo cibo, raffinato e curato. Ottimo l'utilizzo delle materie prime... Consigliatissimo
Giuseppe Pilato
05/06/2021
Cucina casereccia offerta da uno chef stellato. Tradizione e ricercatezza in un posto piccolo ma molto accogliente. Personale gentile e disponibile.