Kia Porcelluzzi
10/07/2023
Sono tornata per la terza volta in questa pizzeria, questa volta per provare il menù degustazione, un percorso di 8 spicchi di pizze salate (6 da 3 cotture e 3 con cottura in forno a legna), per finire con un dessert. Il percorso è molto vario, si spazia dalla carne al pesce, con abbinamenti ricercati e ben costruiti. Ho gradito la degustazione con la capasanta, anche se perdeva il suo valore nell’essere servita a cubetti piuttosto che nella sua interezza (essendo di forma tondeggiante sarebbe stata più bella se fosse stata così adagiata sulla fetta di bufala). Mi sono piaciute tantissimo le degustazioni con la tartare di manzo e quella con la crema di zucchine e i fiori di zucca, davvero gustose e ben bilanciate. Molto gustosa anche quella al sugo della domenica. Quella “né carne né pesce” l’ho trovata interessante, ma troppo sapida per i miei gusti. L’ultima portata era “futuro di marinara”, non mi ha sorpresa perché, essendo già presente nel menù, l’avevo provata precedentemente. Il dessert a forma di lampone è stato una delizia sia per gli occhi che per il palato. Servizio sempre gentile e disponibile.
Antonio Esposito
13/07/2023
LA MIGLIORE AL MONDO 🔝💪
I Masanielli di Francesco Martucci è l'eccellenza, da diversi anni eletta la migliore al mondo e quest'anno per il 5 anno consecutivo eletta la migliore in Italia.
IMPASTO
L'impasto è diverso dagli altri, diverso dalle classiche pizze. È scioglievole e leggero ma allo stesso tempo fragrante e croccante, alla masticazione risulta impercettibile. Un impasto che non trovi altrove.
PIZZE
Le pizze sono uno spettacolo. Gli ingredienti sono scelti e trattati nel migliore dei modi. Sono di prima qualità, dalla mozzarella al pomodoro. Tutto è studiato nel dettaglio. La pizza più particolare è quella a 3 cotture.
Prima cottura a Vapore poi Fritta e in fine al Forno. Questa pizza in sé è un'esperienza, io personalmente ho provato la Futuro Di Marinara e la sua bontà era indescrivibile. TOP
LOCALE
Il locale segue uno stile moderno e retro, molto elegante e curato nei dettagli. La sala è luminosa con una vista sul forno dove è possibile ammirare il maestro Francesco Martucci mentre prepara le sue prelibate pizze 💪
I camerieri sono molto gentili e preparati, il servizio è impeccabile.
PREZZI
I prezzi sono giusti per la qualità che troviamo in questa splendida pizzeria. È comunque un posto di eccellenza.
Ho avuto l'onore di conoscere il MAESTRO Francesco Martucci di persona e voglio dirvi che è una persona simpaticissima, professionale e soprattutto umile. Si vede che ci mette passione nel suo lavoro, sempre con il sorriso.
Consiglio di prenotare sul sito altrimenti bisognerà attendere almeno 1h di fila.
CONSIGLIATISSIMO
-Antonio Esposito
Giuseppe Isoldi
12/05/2023
Pizza Perfetta! Impasto molto leggero e ingredienti di altissima qualità.
Abbiamo scelto la degustazione, e tutte e 8 le portate sono state buonissime ! Non i "classici" prodotti, ma vere e proprie opere di ingegno della cucina, al servizio di quel meraviglioso impasto che si può gustare in questa pizzeria.
Vasta la scelta delle birre, ovviamente artigianali e di qualità.
Le foto pubblicate descrivono di quanto siano perfette questa pizze, ci ritornerei ogni settimana!
Servizio molto veloce con camerieri gentili e preparati, anche la sala è perfetta con ampi spazi e tavoli molto larghi. Ottimo l'impiattamento, dolci ben sopra la media. Esperienza unica, Assolutamente consigliato.
Carlo Atripaldi
13/06/2023
La pizzeria dai Masanielli si trova molto vicina alla reggia di Caserta, raggiungibile sicuramente a piedi. È consigliabile prenotare e nonostante ciò abbiamo aspettato circa 20 minuti prima di sederci. Il locale è normalissimo, molto basico. Il servizio molto professionale. La pizza è molto buona, i prodotti utilizzati per condirla veramente eccezionali. Abbiamo assaggiato la futuro di marinara ed è stava veramente una bellissima sorpresa, effettivamente non avevo mai mangiato una pizza del genere. Le altre due pizze assaggiate, nonostante gli ottimi prodotti le definirei "normali". Ho apprezzato anche la scelta delle birre, che sono veramente tante e per tutti i gusti. Vale la visita? Si, ci ritornerei solo per assaggiare di nuovo la futuro di marinara. Nonostante il successo ha tenuto i prezzi modici. È un locale per tutte le tasche, bravi!
Fe
23/06/2023
Ho avuto il piacere di visitare la pizzeria "Ai Masanielli fratelli Martucci" di recente e devo dire che è stata un'esperienza eccezionale. Fin dal momento in cui sono entrato, ho percepito un'atmosfera accogliente e familiare che mi ha fatto sentire subito a mio agio.
La cosa che mi ha colpito di più è stata l'autenticità delle pizze servite. Sono un grande appassionato di pizza e ho provato molte pizzerie in giro per il mondo, ma devo dire che le pizze di "Ai Masanielli fratelli Martucci" sono tra le migliori che abbia mai assaggiato. L'impasto era leggero e croccante, proprio come piace a me, e gli ingredienti erano freschi e di alta qualità. Ogni morso era un'esplosione di sapori deliziosi che mi ha fatto venire l'acquolina in bocca.
La varietà di gusti offerta era impressionante.
Il servizio al tavolo era impeccabile. Il personale era cortese, attento e sempre pronto a rispondere alle mie domande o a fornire consigli sulla scelta delle pizze. Ho apprezzato particolarmente la passione che mettevano nel loro lavoro, dimostrando un autentico amore per la pizza e per far sentire i clienti come a casa propria.
L'ambiente della pizzeria era informale ma elegante, con un tocco tradizionale che richiamava le autentiche pizzerie italiane. La pulizia e l'organizzazione erano impeccabili, il che ha contribuito a creare un'atmosfera piacevole in cui godersi la cena.
In conclusione, consiglio vivamente la pizzeria "Ai Masanielli fratelli Martucci" a tutti gli amanti della buona pizza. È un luogo in cui si respira passione e qualità, dove si possono gustare pizze autentiche preparate con cura e servite con gentilezza. Non vedo l'ora di tornarci per assaggiare altre specialità e vivere un'altra serata indimenticabile.
Antonio Silvestre
10/06/2023
I Masanielli del grande Martucci non ha di certo bisogno di presentazioni o recensioni.
Però voglio spendere due righe per quella che al momento è una delle esperienze Food più belle della mia vita.
Abbiamo provato il percorso degustazione da 70€ con 8 spicchi di pizze e due dolci.
Sulle pizze che dire, sono dei veri e propri orgasmi culinari.
Ho adorato l'impasto a tripla cottura e gli abbinamenti dello chef pieni di contrasti e textures diverse.
Bellissimo il concept di declinare un singolo ingredienti in svariati modi e piazzarlo sulla pizza.
Ho adorato quella a base di cipolla e ovviamente la marinara in tripla cottura di Martucci.
Molto buoni anche i dolci.
Paradisiaca la scelta di birre estere.
Nota di merito al servizio: coccolano letteralmente il cliente e sono molto preparati sul menù.
Pazzesco! 😍
Stefano Vigneri
07/04/2023
Partiti male ma recuperati in corso 😉 Dopo qualche difficoltà a trovare la nostra prenotazione e dopo aver dovuto precisare noi che eravamo venuti per il menù degustazione, veniamo finalmente fatti accomodare al posto giusto e possiamo iniziare.. trovo poi incredibile che con un menù da 8 portate con gusti sempre diversi non vengano MAI cambiate le posate, e ancora peggio che ad uno dei due commensali sia stato tolto il piatto mentre stava ancora consumando la portata 🤨
Scivoloni di questo tipo a parte, le pizze erano tutte molto interessanti (alcune davvero notevoli) e sicuramente il marchio di fabbrica della pizza a tripla cottura rende alcune pizze uniche.
In conclusione, per il prezzo del menù degustazione (70€ a testa) ci si aspetta un servizio e una cura diversa, merita comunque la visita se si ha modo di passare da queste parti.
Cinzia Rella
25/05/2023
Non si può recensire la pizza migliore del mondo, ma si deve consigliare a chi legge di provarla! Vale la pena fare, nel nostro caso, 210km per mangiare una pizza unica!
Perché di questo si tratta!
Materia prima altissima e selezione degli ingredienti accurata. Abbiamo assaggiato molte pizze diverse condividendole, tutte buonissime ma per me la must have è e resta FUTURO DI MARINARA, non a caso la regina di casa Martucci e la pizza che più di tutte si farà ricordare. Tre cotture per una rivoluzione, vapore fritta e forno: incredibile!
Personale attento ed efficiente, niente in questo posto è lasciato al caso! A presto
Lady Mg Oscar X
28/05/2023
Bravissimo a costruire il suo mito, Martucci non delude. La pizza tre cotture è davvero speciale. Anche le pizze cotte in forno sono molto buone e la qualità è eccellente. Dunque perché 4 stelle e non 5?
Per il sistema di prenotazione e per la scarsa gentilezza della signorina che all'ingresso si occupa di smistare le prenotazioni. E per la carta dei dolci molto limitata e senza possibilità di modifiche. Un soggetto allergico non può chiedere di escludere alcuni alimenti perché? Risposta del.cameriere: perché i dolci li portiamo così come sono scritti. Grazie.
Fabio Z
08/07/2023
Il futuro di marinara un esperienza mistica, le frittate di pasta molto buone, l’ambiente un po’ troppo steakhouse è troppo rumoroso. In ogni caso tutto molto buono. Peccato per la lista dei dolci non adeguata al resto del menù.
fabrizio morrone
26/06/2023
Be che dire esperienza da fare almeno 1 volta nella vita, a caccia dell’ ingrediente perfetto . Pizzeria consigliata, dai profumi e dai sapori si intuisce subito quanto si miri a essere i migliori. Come unico consiglio direi fare attenzione ad asciugare la pizza in tripla cottura in modo più accurata nel suo passaggio in forno altrimenti il sapore dell’olio è troppo persistente e rende difficile mandarla giù da solo. Comuqnue ad oggi la miglior pizza mai mangiata . Ottima anche il giorno dopo .
Antonina Gramaglia
12/04/2023
Esperienza culinaria UNICA 😍
Venuti a Caserta in vacanza non potevamo che
passare dalla famosa pizzeria de I Masanielli.
Abbiamo iniziato con un antipasto di crocchè e frittatina di pasta classica, che ci hanno assolutamente soddisfatti.
Ma passiamo alle pizze...
Margherita, la più buona mangiata in tutta la vita 🙌🏼 fatta a regola d'arte! Merita davvero tanto.
La DOC, la famosa pizza a tre temperature...
Una sola parola STREPITOSA! 🔝
È un qualcosa di sensazionale, e nonostante la frittura è di una leggerezza assoluta... Un sapore unico e delicato, dovete assolutamente provarla.
Abbiamo concluso con una torta Caprese con un tocco di lampone, ottimo accostamento di sapori a contrasto.
Vi assicuro che è un posto di grande fama ma TUTTA MERITATA!
Va oltre le 5 stelle.
Luigi Poggi
17/04/2023
Devo fare i complimenti a questa pizzeria in quanto l'ho conosciuta grazie al famoso sito 50 top pizza come prima e migliore pizzeria al mondo e ha rispettato e forse superato le grandissime aspettative.
Il servizio è buono, forse un pochino lento, ma assolutamente comprensibile vista l'enorme quantità di gente presente anche poco dopo l'apertura. Il cibo è eccezionale, io ho ordinato una doc a tre cotture e penso sia tra i migliori cibi mai mangiati in vita mia, ma ho anche assaggiato la Margherita (consigliatissima per assaporare l'enorme qualità degli ingredienti), la Margherita con la mozzarella di bufala e la genovese secondo Martucci a tre cotture (entrambe buonissime).
L'ambiente è bello e il prezzo, nonostante sia poco più alto dello standard napoletano, è giustificatissimo e tutto sommato ottimo vista l'esperienza fantastica.
Consiglio a tutti coloro che, alla ricerca di una pizza fuori dal comune, si ritrovano nell'area campana; vale veramente la pena.
Alessandra Cascella
16/04/2023
Sicuramente vale la pena venire per le pizze in tre cotture. Quelle "al forno" buone, ma non eccezionali. Fritti non eclatanti. Servizio non all'altezza della fama del ristorante. Prezzi ottimi. Un consiglio, per il turno delle 19, la fila inizia a formarsi alle 18.20 (anche con prenotazione fatta), si entra verso le 19.20.
Daniele Pignatelli
24/05/2023
THE BEST PIZZERIA 🍕🔝
Una delle pizzerie piu forti del mondo, eletta prima in classifica per 5 anni consecutivi...
Esperienza di pizza unica nel suo genere..
-PIZZA: Impasto contemporaneo con alta idratazione e cornicione rialzato.. Ingredienti di prima qualità dalla mozzarella al pomodoro.. TOP
Ma quello che mi ha sorpreso è stata la pizza in 3 cotture..
VAPORE/FRITTA/FORNO assurdo e a dir poco.. Pizza stratosferica, morbida e croccante, leggera, gustosa, un esplosione di sapori in bocca.. Dopo averla mangiata ti viene voglia di mangiarne subito un altra.. Davvero top 10/10
-LOCALE: Locale casual un po retro con design moderno e classico,tanti posti a sedere e camerieri preparati..
-PREZZI: Prezzi un po più elevati rispetto alle altre pizzerie ma ne vale la pena, quindi qualità prezzo giusta ✅
Consiglio di prenotare sul sito masaniellidifrancescomartucci perché sennò dovrete fare dalle 2h alle 4h di fila..
ESPERIENZA UNICA 🍕👌🏻
-Daniele Pignatelli 👈🏻
Ale
06/07/2023
Allora. Siamo ad un livello altissimo. Mi piace la pizza quindi ne ho assaggiate parecchie. La pizza è 🔝. Di quel livello che capisci che è un fuori quota, che fa parte dell'Olimpo delle pizze. Però non è la pizza più buona che ho mangiato. Devo dire anche che è la prima volta che mi arriva la pizza al tavolo e sento un aroma fantastico. Di solito non è così.
Una menzione particolare per la frittatina classica...mi ha semplicemente emozionato.
Me ne sarei magnate 10.
Servizio ottimo, nonostante circa 300 persone in attesa.
Emanuela Rossetti
01/07/2023
Nn ho mai mangiato una pizza più buona e da casertana doc ho detto tutto! La qualità degli ingredienti è altissima e l'impasto della pizza è leggerissimo. Nn si può andare a Caserta e non andare almeno una volta dai Masanielli.
Simone Zaccagnini
11/02/2023
Impossibile recensire un locale del genere, appellato per anni la miglior pizzeria al mondo, senza essere estremamente critici. Le aspettative sono alte, ma nonostante ciò l'esperienza è di un altro livello.
La famosa pizza a tre cotture è sublime, nonostante un passaggio di frittura l'impasto risulta leggerissimo, croccante e morbido. La pizza è una classica casertana, con cornicione alto e spesso, ma la texture è estremamente elastica e soffice, il condimento bilanciato: l'insieme è più che degna della fama di questo posto.
L'ambiente è bello, tavoli ampi e ben distanziati tra loro. Personale gentile, efficiente e numeroso. Nonostante i turni da 1h, siamo rimasti al tavolo per 90' senza mai esserci sentiti "in più".
Unico neo, niente dolci.
Pizzeria eccellente, valevole di essere provata almeno una volta per avere un metro di paragone decisamente elevato.