GIANNI CAMPANILE
16/03/2023
Una delle poche eccellenze casertane che mantiene standard qualitativo nel tempo. Ringrazio Clemente per averci coccolati e lascio un saluto alla mitica Chef Rosanna.
Nicola Novelli
24/06/2022
Esperienza di gusto eccezionale la pizza al contrario è necessariamente da provare, unica ombra i contatti , rispondono poco al telefono non hanno un wup dedicato e se prenoti sul sito non lo sanno . Mi auguro che nel tempo le comunicazioni migliorino , noi siamo stati tenaci nella prenotazione ,ma credo che molti contatti si perdano in questo marketing da poco. Perche ragazzi ne vale la pena
Edoardo Quiriti
13/02/2021
Bellissima esperienza. Il cibo è ottimo e ben presentato. Il locale è elegante ma confortevole. Super consigliati i grandi classici, come la palla open e la pizza al contrario. Portate principali polpo e agnello 65 gradi. Come dolce molto buono Creta, dolce al cucchiaio al limone e al cioccolato fondente. I vini possono essere presi al calice o bottiglia. Il rapporto qualità prezzo è adeguato e perfettamente in linea con quanto mangiato. Complimenti alla chef Marziale!
Unico consiglio: cercare di velocizzare alcune operazioni come la consegna del conto e per il pagamento.
Nicola Iacono
28/01/2018
Rosanna Marziale riesce a portare nei suoi piatti tutto il suo territorio casertano, dal mare alle montagne. Il ristorante in se non è bellissimo ma il servizio e i piatti ve lo faranno dimenticare. Assolutamente da provare la famosa "pizza al contrario" e la "palla di mozzarella ripiena". I tubetti con la zuppetta di frutti di mare, formaggio conciato e mozzarella grattugiata danno vita al piatto "Neve d'estate": eccellente. Ottimi anche i dolci, ottima la carta dei vini con tutto il meglio della Campania e non solo. Ottima l'idea di nobilitare l'Asprinio di Aversa, un vino spumante casertano molto spesso dimenticato ma invece degno di nota. Il ristorante merita anche da solo la deviazione.
Mariassunta Telesca
06/10/2018
Da tempo desideravo degustare i piatti di Rosanna Marziale, chef stellato conosciuto tramite MasterChef IT, e durante un soggiorno a Caserta, nel giugno 2017, non ho potuto rinunciarvi.
Il ristorante, molto raffinato, si trova a due passi dalla reggia, in pieno centro.
Il personale è cordiale e ti consiglia al meglio.
Il pranzo a Le Colonne è un vero viaggio tra i sapori campani, dall'aperitivo al dolce. Ho scelto quasi tutti i piatti a base di mozzarella di bufala campana, nonostante mi fosse sconsigliato (in effetti forse avevano ragione perché si rischia di appesantire il gusto), che hanno confermato (e non solo) i gusti che ho sempre immaginato.
Buono il rapporto qualità prezzo: due menù completi ci sono costati 150euro, ma ben spesi.
Non si può visitare Caserta senza tuffarsi nei sapori della sua terra magistralmente rivisitati e tramandati da Rosanna Marziale. Top!!!
In foto: palla di mozzarella farcita con taglierini al basilico, Pizza al contrario, Filetto di bufalo con salsa di ricotta e stracotto al Falerno, Mozzarella cake, Finto gianduiotto (cioccolato al latte con leggere pan di spagna bagnato alla birra al caffè)
Renato Vailati
29/09/2022
Esperienza molto positiva: in gruppo con 50 persone, abbiamo avuto il piacere di pranzare presso Le Colonne Marziale. Personale gentilissimo e disponibile, cibi ottimi, grazie anche alla Chef Stellata Rosanna Marziale.
Alessandro Centi
02/01/2022
Merita le mie ⭐⭐⭐⭐⭐ stelle...
Bell'albergo... Ristorante buono e ben curato... Pulizia impeccabile... Se cercate l'albergo per un fine settimana o altro fermatevi.. io lo consiglio... Bella struttura ... Mangiare buono... Staff veloce.... Ora tocca a voi provare ..parola mia....... 👍 .....
Viviana Valsecchi
09/01/2023
una conferma time after time
ci sono must try una volta nella vita (pizza all'incontrario, palla di mozzarella), graditissime nuove scoperte (ravioli di burrata con genovese), e new entry da urlo e attacco glicemico (palla chock).
nutro rispetto e venerazione per questa chef intelligente e attenta alla tradizione, al territorio, senza rinunciare alla scoperta.
carta dei vini del territorio completa e interessante, servizio serio ma con un sorriso, prezzi in linea con quanto offerto.
alla prossima e speriamo che sia presto!
Giovanni Postiglione
27/06/2018
Una vera esperienza sensoriale. Da provare assolutamente perché merita ogni singola portata. Assaggiare le pietanze di Rosanna Marziale è un atto d'amore verso sé stessi. Consiglio ovviamente di provare i piatti stellati "Pizza al contrario" e la "Palla di mozzarella".
Gianluca De Santis
14/11/2021
Cena come poche, esperienza culinaria interessante. La palla di mozzarella, il risotto alla barbabietola e riduzione di Casavecchia e la pasticceria napoletana eccezionali.
Rossella Scotto di Carlo
03/02/2019
È la terza volta che mangiamo in questo locale, ed anche questa volta le nostre aspettative non sono andate deluse....menù con piatti unici, abbinamenti originali, stellari...personale molto professionale e cortese...l'unico neo, anche se piccolo è lo stile del locale, un pochino retrò....da provare senza dubbi....
Antonella Ruotolo
28/03/2022
Che meraviglia il posto merita la pizza rigirata merita di essere mangiata. Sono rimasta entusiasta
Marianna Basilicata
23/07/2017
Accogliente sala, raffinati marmi, atmosfera calda...li batte il cuore di chi ama il proprio lavoro. Quando arrivare alla stella non significa mettersi su un piedistallo ma andare sempre alla ricerca di nuove emozioni culinarie , ricercando sempre e comunque l'appagamento della proprio clientela.
Mauro Iodice
01/02/2021
La persona che ci ha 'accudito' al tavolo è stata discreta, professionale, gentile e disponibile. Cibo buonissimo . Da ritornarci. Consigliato il maialino e l'agnello !
Cherubina Di Giacomo
03/04/2023
Ingredienti ottimi, molto ben cucinati. Servizio adeguato.unica piccola pecca a mio avviso....un tocco di originalita'.
vincenza biasco
25/06/2022
Abbiamo pranzato in questo ristorante scegliendo due degustazioni ( Sostanza ed Essenza). Locale accogliente, riservato, personale gentile, disponibile. Ho scelto per me la degustazione Sostanza, piatti molto buoni, il mio preferito i ravioli. Il gusto dei ravioli mi ha riportato nella mente un sapore familiare, un piatto che cucinava la mia nonna. Alla fine il personale nn ci ha fatto pagare due calici di vino, a parte rispetto al coupon relativo alle degustazioni. Complimenti per la cucina ricercata, la professionalità, l' impegno che mettete nel vostro lavoro. Una chicca: il confetto a gusto mozzarella di bufala! Da riprovare assolutamente....
Settimio
30/11/2017
Un ristorante a tema: se vi piace la bufala in tutte le sue derivazioni farà veramente per voi e, come spesso non succede in un ristorante stellato, le porzioni vanno d'accordo con i prezzi.
Marcello Gatti
27/10/2017
Mi ci hanno portato degli amici per il mio compleanno al rientro da un fantastico giro in Costiera Amalfitana! Un pranzo fantastico con prelibatezze locali da brivido e non da meno i dolci specialmente il panettone allegro che gentilmente ci hanno offerto
Consigliatissimo!!!