Sluurpy > Ristoranti a Caserta > Il Ristoro Del Campanile

Recensioni di Il Ristoro Del Campanile, Caserta

Clicca per espandere
Renato Bocchino
26/04/2023
Siamo stati in questa Locanda per la giornata del 25 Aprile. Ambiente accogliente e familiare. Servizio con tempi giusti tra una portata ed un altra ed un ottima attenzione ai commensabili da parte del cameriere, un ragazzo sveglio e preciso molto disponibile. Abbiamo preso 2 menu completi. Classico antipasto con salumi, ricotta, bocconcini di bufala e sorpresa anche una porzione di pane cotto con fagioli (buonissimi) ed un piatto di Minestra "maretata" piatto della tradizione difficile da trovare nella ristorazione. La scelta nei menù era tra due primi, pasta patate e provola e lasagna. Abbiamo optato per due porzioni della prima, che dire cucinata in maniera sublime da 5 stelle. La scelta per il secondo prevedeva maialino nero casertano con patate papacelle e agnello con patate a forno. Questa volta abbiamo preso una porzione di tutte e due secondi. Il maialino era sugoso e cotto alla perfezione e le patate con peperoni papacelle che lo accompagnavano molto saporite e gustose anche se forse leggermente pesanti. L'agnello, porzione non esagerata ma giusta, aveva un ottima frollatura, cotto a puntino e molto carnoso. Abbiamo chiuso il pasto con una porzione di babbà, forse bagnato un po' troppo, ma personalmente io lo prediligo così, poi caffè ed amaro. Il tutto ad un costo di 30€ a persona. Posto sicuramente da consigliare, di buona qualità e ad un prezzo giusto! 5 Stelle.
Serena Pic
15/05/2023
Come mangiare a casa della nonna! Abbiamo cenato qui in gruppo quindi abbiamo assaggiato (oltre all’antipasto di salumi formaggi e verdure) diversi piatti: pasta al pomodoro, gnocchi al ragù di maialino casertano, pasta parate e provola, hamburger alla griglia. Tutto davvero delizioso. I proprietari sono gentili e i prezzi molto abbordabili. Accettano carte e bancomat.
Gaetano Vitiello
15/08/2021
Simpatico e semplice ristorante in caserta vecchia. Tavoli all'aperto freschi. Servio alla mano e cordiale. Piatti buoni. Buon rapporto qualità prezzo. Tavoli e sedie in plastica e coperto semplice.
Napoliforever 1926
07/10/2017
Sono stata in questo posto con la mia famiglia oggi a pranzo e e devo ammettere che il mio giudizio e altamente positivo,porzioni abbondati . Il proprietario molto affabile e disponibile consiglio la torta alle nocciole ci ritorneremo presto .da Sara
Rocco Iacovino
19/05/2018
Per il suo livello mi sento di dare il massimo. Il locale è semplice ma accogliente e pulito. Classica atmosfera da "locanda con cucina casereccia. In 4 abbiamo assaggiato due ottimi e abbondanti antipasti del campanile (Ok 1 per due persone) composto da affettati, frittatine, crocchette, mozzarelle e verdure grigliate con bruschetta al pomodoro. Poi un primo è 3 secondi (2 maialini neri alla brace e 1 salsiccia, come contorno 2 patatine fritte e due insalate. Da bere 2 acque , mezzo litro di vino bianco della casa bevibile e per fine è 4 caffè e due meloncelli della casa. Tutto veramente buono per 61 euro con ricevuta! Brava e cortese la signora che ci ha servito molto bene e con la quale abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole. Peccato per la lontananza da Roma...
Carmine Basile
11/09/2018
Locale molto accogliente , con possibilità di mangiare all'aperto per circa 50 persone, con sala interna spaziosa ,vino buono, cibo naturale e piatti abbondanti tutto ai piedi del campanile della chiesa di San Michele...che fa sentire il rintocco delle campane allo scoccare delle ore...ore serene..antipasto con affettati e formaggio , bruschette , primo con salsiccia e funghi porcini ,secondo a scelta tra agnello,salsiccia e maialino nero, insalata e patatine, dolce e caffe..
Nino Barbera
08/09/2020
Locale simpatico, abbiamo mangiato solo i panini ed erano veramente ottimi. Per un paio d'ore di releax.
Nicola Bertaccini
21/08/2021
Posto tranquillo. Servizio rapido e cortese. Menù fissi o alla carta
Anna Carluccio
02/06/2022
Consigliato. Ci siamo fermati per pranzo io e mio marito due giorni fa attratti dallo spazio all’aperto del locale. La trattoria con terrazza è ai piedi del campanile del borgo Caserta Vecchia. Riguardo l’ambiente è semplice anche gli stessi tavoli e sedie presenti in terrazza sono di due materiali diversi alcuni in legno altri in plastica. Chiaramente ci siamo accomodati a quelli di legno. Riguardo al servizio è stato rapido. Io ho apprezzato davvero moltissimo quanto il ragazzo, suppongo il titolare, sia stato molto disponibile, accogliente e con tanta voglia di fare bene pur essendo noi non del posto e quindi solo di passaggio. Ci siamo permessi di consigliare di servire il caffè in tazza e l’ho visto mortificato, ha ringraziato e scusato per non aver controllato il servizio della cameriera. Antipasto in piatto unico abbondante e tutto di qualità, come primo piatto molto buono tagliatelle ai funghi. Bagno pulito. Conto medio basso. Siamo stati molto bene, grazie 😊
giuseppe varriale
10/11/2019
Abbiamo mangiato benissimo in questo ristorante, menu fisso buon prezzo,portate abbondanti, compreso di acqua,vino,dolce,amaro e caffè. Molto soddisfatto,personale gentile e familiare.
Sossio Pezzella
18/09/2018
Posto molto suggestivo. Nel borgo antico di Caserta Vecchia ai piedi del campanile di una chiesa sorge la trattoria il ristoro del campanile. Abbiamo scelto il menù turistico da 25 euro con una carrellata di antipasti due assaggi di primi, un secondo alla griglia, dolce acqua vino e caffè. Siamo rimasti terribilmente sorpresi per la quantità di roba che è arrivata al tavolo. I primi erano fatti con pasta fatta in casa. Ottimo consigliato.
Francesco Stancapiano
15/12/2019
Vuoi degustare piatti tipici della tradizione Casertana ? Sei nel posto giusto. Nessun altro ristorante del borgo è come loro. Avvolti da una meravigliosa cornice del borgo Medioevale di Casertavecchia, vivrai una esperienza unica. Consiglio la " carrellata di antipasti" sai dove inizia ma non sai quando finisce. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni