roberto tn
21/02/2020
E un posto mai visto, per capire si può solo andare. Il cibo servito è molto buono e particolare. Siamo andati consigliati dalla guida del cammino materano, c'era il menù del pellegrino ma altro che menù pellegrino, tutto speciale e il prezzo economico. Ogni angolo dell'locale era da scoprire, tantissimi fogli con i messaggi dei clienti.
Mangiare li vuol dire fare un esperienza.
Grazie
NICOLA DE PAOLA
10/01/2023
No vabbè, venivamo con la mia ragazza da una giornata in ospedale, ero un po' giù.
Mi andava di svagarmi anche solo un posto qualsiasi, solo per pensare ad altro, ma l'ora non era delle migliori, eravamo già nel primo pomeriggio, non ci speravamo più. Magari dai, questi qui ci fanno anche solo un panino, ci fanno una birra e ci mettiamo al sole, pensavo. La tenda copriva una porticina semi aperta, pensavo ad una rivendita di oggettistica del posto, forse in chiusura, quasi un siparietto e dietro oggetti di antiquariato. Mi tuffo nel dietro le quinte e chiamo. Una voce, poi due, delle risate, degli odori di cibo, sentivo spadellare, alzo la voce per farmi sentire, ecco una faccia simpatica, una ragazza sbuca da dietro i paramenti. Sì, senti se fosse possibile mangiare qualcosa, non so...erano più i dubbi che altro.
Lei di tutto punto fa, certo, abbiamo della pasta al forno, ma anche qualche antipasto. Fra me e me pensavo si volesse togliere il cibo dalla tavola per farlo a noi...ma poi, lei: prego accomodatevi. La risposta sarebbe stata ovvia: dove?? Lì, dietro il tavolo ci sono due posti, il resto delle sedie, ma anche il resto del tavolo e della stanza tutta era già occupata. Il soffitto, sotto il tavolo, dietro di noi, davanti, in mezzo, era tutto un albergare di ricordi, frasi, storia passata che tornava fra gli oggetti...avevo la vaga idea di esserci ficcati in una casa delle streghe, ma la curiosità, forse la fame, mi spingeva a osare.
Tutto è tornato nell'ordine delle idee, quando davanti, fra le cianfrusaglie (ai nostri occhi), ma che custodivano la storia di questo posto magico, non vuoi che vedo apparire sotto dettatura, un boccale con un vino, forse fra i più buoni i assaggiati in vita mia. Allora il senso di quella giornata ha iniziato ad emergere. Ho sentito i sapori di un tempo, oserei dire, vissuto un viaggio nel tempo.
Dire che consiglio questo posto, è solo riduttivo. Dire che sia un must è riduttivo pure questo.
È come, per chi lo ha visto, entrare nel film "Non ci resta che piangere", nei panni di Benigni e Troisi, e fare un salto nel tempo.
Andateci, fatevi un regalo di vita.
Monica Lusso
10/08/2022
Ieri sera abbiamo cenato in questo locale durante il cammino materano, la particolarità dell'ambientazione straricca di oggettistica ci ha subito colpiti favorevolmente, una nota positiva va alla titolare che ci ha accolto con simpatia raccontandoci un po' la storia del locale stesso. Ci accomodiamo in un piccolo dehore e iniziamo con un antipasto ricchissimo che solo questo basterebbe per essere sazi, proseguiamo con un primo di pasta fatta in casa che dire eccezionale è poco, il secondo idem buonissimo, terminano con il dolce e l amaro di produzione propria. non descrivo le portate perché essendo cucina casalinga VERA ogni giorno troverete piatti diversi ma tutti tipici. Il tutto accompagnato da un primitivo delicato servito alla temperatura ideale!! Consiglio il locale a tutti coloro a cui piace la cucina quella vera che ti sazia e che fa alzare con la voglia di ritornare!!!
Giuseppe Preziosa
01/10/2022
Siamo stati al forno Calabria sabato scorso e grazie alle indicazioni di un vigile urbano abbiamo scoperto questo meraviglioso posto; la signora e sua figlia sono state gentilissime perché in un baleno ci hanno preparato un tavolo all'esterno; ci è stato servito un antipasto abbondante e delle orecchiette alle cime di rapa, una brocca di ottimo primitivo e tanta simpatia, spero di ritornarci presto
Bomberox Bomberox
23/05/2022
Roberta è una padrona di casa in gamba, il locale è unico nel suo genere, pieno di cose e ricordi, ti senti a casa della nonna (non dimenticate di ordinare la pasta fatta in casa che io non ho potuto ordinare perché vicino all'orario di chiusura!)...il vino casereccio poi è ottimo.
Non ne troverete di ristoranti economici e genuini come da Forno Calabria!
Antonio Tritto
15/08/2021
Ottima tavola calda nel centro storico di Cassano, consigliabile prenotazione. Oltre a squisiti primi e secondi, prepara anche toast, piadine e panini, buonissimo anche il vino locale. I prezzi sono molto onesti, e la proprietaria è gentile e sempre disponibile. Posto ideale per chi visita la zona, o vuole provare qualcosa di tipico ma fatto per bene. Consigliato!
Giorg Nonsoncztuoi
17/06/2023
The Wolf of Wall street il capitale sociale fatturato risultati di ricerca
fraranux
12/09/2020
Roberta è eccellente. Il servizio è eccellente. La cucina è eccellente. I prezzi eccellenti. Tutto perfetto. La simpatia è il valore aggiunto in questa piccola trattoria dove si mangia pugliese e si respira aria di casa.
Romano Sala
15/09/2021
Davvero un posticino speciale, una sorpresa da non perdere se si è sul cammino materano...accoglienza super con piatti super buoni abbondanti e prezzi giusti.
Marcello Santeramo
14/02/2019
Se per lavoro o altra necessità pranzate ogni giorno fuori, non vi affannate. Avete trovato il posto PERFETTO. Ospitalità e buona cucina al giusto prezzo sono gli ingredienti per sentirsi a CASA.
Elisa Usuelli
20/10/2020
Un luogo che ha reso ancora più speciale la seconda tappa del cammino Materano..accoglienza e ospitalità super,piatti ottimi nella loro semplicità! Grazie Roberta!
Bruno Conti
10/05/2022
Un posto fuori dal comune che ti sorprende buono il cibo e giusto il prezzo
Emilio Ambrogi
09/08/2021
Ottimo cibo e variegato. Personale gentile e premuroso. Consigliatissimo!!
Giuseppe Defano
05/02/2020
Ho solo assaggiato un buon piatto di penne ai funghi con una birra. Mi è piaciuto
Michele D'Alessio
03/01/2020
Accogliente, stupendo. Cibo ottimo. Una località suggestiva e originale. Grazie di tutto
Alessandro Giachini
08/08/2020
L'ospitalità migliore che si possa desiderare e una cena super
Lucio Zhang
04/09/2020
Buonissimo!
Andrea Formoso
23/03/2022
Un luogo per capire cosa rischiamo di perdere.
Cristina Marsico
10/09/2019
Accoglienza, bontà, bellezza al top