Sluurpy > Ristoranti a Castagneto Carducci > Il Covo Del Gallo

Recensioni di Il Covo Del Gallo, Castagneto Carducci

Clicca per espandere
Valentina Canone
16/10/2022
Personale fatto di giovani volenterosi, educati e attenti alla clientela, solo per questo valgono 5 stelle. Ancora da migliorare, però, il menù, abbastanza scarno per essere un agriturismo,la lasagna mi è arrivata non croccante, ma bruciata nel 1"strato, la carne: si ha poca scelta, fettina di vitello, fondamentalmente, buona, tenera, frutta inesistente, dolci, mi aspettavo qualcosa fatta in casa, tipo crostate o torte semplici, oltre ai biscotti e vinsanto, o bignè. Atmosfera molto bella, immersi nel verde. Prezzi nella media.
Eva
02/10/2022
Un piccolo angolo di paradiso. Vado a Castagneto ormai da vent’anni ma non mi ero mai avventurata in questo posto. Si trova lungo la Strada che porta da Donoratico a Castagneto Carducci. La location è davvero bellissima e suggestiva. Tra gli alberi d’ulivo, questa casetta di legno con posti a sedere sia all’interno che all’esterno, decorata da bellissime lucette. Menù molto agreste e vario. Dopo aver assaggiato il tagliere , Abbiamo scelto una zuppa e un secondo. Tutto davvero buonissimo Poi, spinta dalle recensioni, ho voluto provare un dolcetto! Delizioso. Per un antipasto, un primo, un secondo ed un dolce e una bottiglia di vino abbiamo speso sui 70€ Prezzi onesti e personale molto gentile.
Massimo Avitabile
24/08/2022
Bellissimo mangiare in un ambiente così. Prodotti eccellenti. Tutti locali. Cucinati con amore e fantasia. Tagliere di salumi sublime. Con piatti ricercati unici nel loro genere. Dall' antipasto al dolce è solo un piacere per il palato. Ampio parcheggio sotto gli alberi d'ulivo.
Marilene Morabito
14/06/2023
Posto unico, atmosfera unica, accogliente, ambiente naturale e fresco. Ottimo per l'estate. Cibo eccellente , prodotti di ottima qualità, la maggior parte di produzione propria. Questo è quello che ho trovato io, per ricercatezza, qualità, gusto, scelta, Km0, accoglienza, rapporto qualità prezzo, cura verso il cliente e cura nei dettagli di arredamento, con l'uso anche di vecchi oggetti, con nuova vita e nuovo uso. Questo è quello che intendo io per buona ristorazione. Curati anche nel servizio, mi è piaciuta molto l'idea, di usare i contenitori di legno bellissimi che vengono usati per confezionare bottiglie di vino più pregiate, queste cassette sono state riutilizzate per togliere i piatti e le stoviglie usate dei clienti, ottima idea, così gli altri tavoli non vedono la pila di piatti sporchi, e molto più pratico anche per il cameriere. Un posto dove tornare sempre. Perché si torna dove si sta bene. E questo è un posto dove si sta bene ma sopratutto si mangia bene!! Ps il covo del gallo è splendido nella sua unicità, le famiglie con bambini, ma anche gli adulti, potranno ammirare anche un piccolo gruppo di animali di allevamento come maiali, galline, faraone ecc ecc. Molto simpatico per chi ha bambini. All'interno del posto di trova anche una piccola zona relax, ho pensato io, dedicata agli aperitivi, con divanetti e poltroncine.
Ettore Antonelli
26/08/2022
posto semplice ma adorabile. si mangia sotto gli ulivi con cibi dell'azienda agricola.. affettati e carne buonissima..prezzi onestissimi anche sui vini. i dolci spesso sono un punto debole mentre qui sono eccezionali, meritano sicuramente.
Viola Zargani
28/04/2023
Siamo stati da Olaf 2 giorni di seguito con mia sorella e i miei figli... ho apprezzato i taglieri e ne avrei mangiati come se non ci fosse un domani. I bimbi hanno divorato le zuppe.. Olaf gentile sorridente e appassionato si sente che ama mangiare.. grazie mille. Tanti saluti a Renato!
Samuele Pacchini
30/07/2022
Ristorante situato nella bellissima campagna di Castagneto Carducci. Posto carino, accogliente, con vicino gli animali della fattoria che ti fanno sentire ancora più immerso nella tipica tradizione Toscana. Menu semplice ma buonissimo con materie prime di qualità a chilometro 0, personale gentile, professionale e disponibile. Prezzi leggermente più alti di un ristorante normale, ma giustificati dall'ottima qualità dei prodotti, inoltre ti alzi dal tavolo con la pancia piena. Tappa obbligatoria che consiglio vivamente.
Maida Di Bella
11/04/2023
Ci sono stata l’estate scorsa, posto magnifico, immerso nella natura e molto tranquillo. I piatti sono pochi ma deliziosi, la carne di ottima qualità e molto tenera. Il vino molto ottimo, personale educato ed accogliente. I dolci sono super, soprattutto il tortino al cioccolato. Rapporto qualità prezzo onestissimo. Lo consiglio vivamente.
Matteo Barbieri
09/06/2023
Se vuoi mangiare la Toscana vieni qui! Tutto spettacolare, dai vini ottimi ai salumi di loro produzione!
Leonardo Quirici
12/05/2021
Veramente un posticino da 10/10. Scordatevi il pranzo o la cenetta nel locale “chicchettoso”, qui siamo in campagna e questa è un’azienda agricola che produce tutto quello che finirà nei vostri piatti, e si sente: gli affettati si sciolgono in bocca e le verdure rigorosamente di stagione. I formaggi dell’azienda non erano ancora pronti, quelli che abbiamo assaggiato noi erano di un podere vicino (sempre a km 0 quindi) ed erano veramente ottimi. Ovviamente siamo nel bolgherese, non può mancare una bella carta dei vini locali. Menzione speciale per il ragno di maiale, che è stata una piacevole scoperta. Gentilissima la proprietaria che sul finale ci ha portato un tris di dessert per accontentare la nostra golosità. Non vedo l’ora di tornarci.
Pizza Ciccia Pappardelle al cinghiale Pesce Caciucco Carbonara di pesce Pizza fritta Scoglio Spaghetti con vongole Polpo fritto Ravioli Pinsa alla mortadella e pistacchio Spaghetti alle vongole Zonzelle Cacciucco Filetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni