Marcello Venzi
26/09/2021
Ottima cena nelle quale abbiamo optato per le proposte tradizionali: abbiamo apprezzato molto la cipolla al forno di antipasto, gli agnolotti e i tajarin. Deliziosi. Un po' meno i secondi (il pollo al moscato era un po'asciutto) ma comunque di buon livello! Tornerei di sicuro, anche per l'estrema gentilezza dell'oste che ci ha consigliato buoni vini alla mescita. L'interno del locale è molto bello e accogliente...la posizione del locale è un po' infelice vista la bellezza del Monferrato, ma il livello della cucina lo fa ampiamente dimenticare!
Andrea Uslenghi
03/06/2023
Da fuori sembra un bar, neppure troppo invitante, dentro si rivela un locale molto curato, ben arredato ed illuminato.
Il servizio, cortese ed efficiente si accompagna ad una cucina fatta di piatti tradizionali, decisamente ottimi.
Ben selezionata la carta dei vini.
Prezzo medio alto (€ 50/60), in linea con la qualità offerta.
Molto consigliato
Mattia
16/04/2023
Abbiamo pranzato in questo ristorante perché ci trovavamo in zona. Il locale è piccolino, pochi coperti, ma è molto accogliente e si trova appena fuori paese sulla strada principale. Il servizio impeccabile, e il cibo davvero squisito.
Youcef Badrane
14/05/2023
Ottima scoperta per un pranzo domenicale. Abbiamo prenotato tramite The Fork, convinti dalle belle recensioni.
Da fuori sembra una trattoria un po' trascurata, ma fortunatamente, l'abito non fa il monaco. Abbiamo trovato tanta cordialità, professionalità da parte dello staff e tanta passione da parte del titolare nello spiegare il menù e i vari piatti presentati. Bella l'idea di dividere la proposta culinaria in 2: quello della tradizione piemontese e quello della curiosità (i piatti locali rivisitati con contaminazioni esotiche). Le porzioni sono più che soddisfacenti, ho apprezzato molto lo sformato di porcini, accompagnati da un taleggio poco stagionato e delicato. Primi e secondi ottimi, i dolci sono genuini e appetitosi. La carta dei vini ben fornita. Il locale, all'interno, è molto curato ed intimo. Il rapporto qualità-prezzo è corretto. Lo consigliamo senza alcun dubbio e ci torneremo per una nuova occasione.
C F
11/06/2023
Non lasciatevi ingannare dall'esterno del locale. L'interno é accogliente e curato. Il menu é interessante, sia con proposte tipiche piemontesi sia con piatti piú inconsueti. Qualunque sia la vista scelta, le pietanze risultano molto buone e saporito. Il servizio é curato ed il titolare é affabile e trasmette la sua passione e dedizione per il suo locale. Conto giusto.
giovanna negro
18/02/2023
Spettacolare!
Anche questa volta non si sono smentiti.
Cibo eccellente. Cortesia del proprietario e del personale: ineccepibile. Complimenti e arrivederci a presto!
Anita Bergamini
09/10/2022
Ottima accoglienza, ci hanno trovato uno spazio nonostante la chiamata in tarda ora e con pochissimo preavviso. Piatti della tradizione ma anche proposte originali di fantastica presentazione e ottimi. Proprietario super gentile e alla mano (come piace a noi di Bergamo), staff altrettanto cortese. Vista la nostra indecisione, bel consiglio sul vino. Torneremo senz’altro!
Helena Bacovia
15/05/2022
Siamo tornati a casa felici dopo il pranzo da PanPist!
All'arrivo siamo stati accolti con un piccolo aperitivo a base di giardiniera fatta in casa, vol-au-vent ripieno di crema di scalogno, uova e tonno e un calice di bianco.
Per quanto riguarda il pasto, il mio compagno ed io abbiamo deciso di provare piatti dalle due diverse proposte del menù (Tradizione e Curiosità).
Buonissimi dunque gli angnolotti del plin al vino rosso e la gallina al moscato per la parte Tradizione; altrettanto ottimi gli straccetti di farro con ratatuia di verdure e curry e l'anatra e arancia per la parte Curiosità. Servizio impeccabile, fatto non solo di professionalità ma anche di attenzione al cliente. Apprezzatissima a tal proposito la spiegazione sulla cottura dell'anatra e la frollatura delle carni. Buon rapporto qualità-prezzo. Non si può fare a meno di consigliarlo. Grazie!
Claudio Sacchetto
31/07/2021
Quando la vera passione per la cucina incontra la gentilezza con la quale viene presentata accade qualcosa di straordinario!
Ti senti a tuo agio, attendi con impazienza l’arrivo del piatto senza guardare i minuti che passano (che peraltro non sono mai troppi) ma con una voglia speciale di assaggiarlo! Anzi in realtà, più che assaggiare si “mangia” perché le dosi sono generose!
I prezzi sul menù sono assolutamente in linea con la qualità e la ricercatezza dei piatti. Se poi lasciate a Ferruccio (il patron del locale) carta bianca su cosa farvi servire nel bicchiere, lui ne sarà felice e voi anche e nel conto vi accorgerete che c’è anche molta onestà!
Grazie Ferruccio per averci “ospitato” nella tua cucina 😉
Mauro Torasso
15/09/2022
Assolutamente fantastico.
Ci hanno ospitati in modo molto cordiale e amichevole, ci hanno elencato i prodotti sul menù in maniera molto precisa e professionale.
Ci ha sempre tirato fuori un sorriso e cercato di farci a sentire come a casa.
Il vino che ci ha consigliato insieme all'aragosta è stato un Pinot Nero "777"
quando è arrivato ci ha spiegato moltissime cose sul vino e curiosità per i più esperti.
Locale molto pulito e con un bel design, moltissima cura per i dettagli.
Il cibo è ottimo, prezzi più che onesti e personale davvero speciale.
Sono felice di aver scoperto questo posto e ci tornerò sicuramente.
Un'esperienza da vivere almeno una volta.