Stefania
18/10/2022
Siamo arrivati in cima alla croce del Monte ed abbiamo trovato questo ristoro caratteristico...una vera scoperta.Abbiamo preso i porcini arrosto che erano divini,e prezzi onestissimi,un primo e i famosi panini che erano buonissimi..ma io farei più abbondanti perché sono troppo buoni!BUon vino e le castagne sono state offerte. Lo consiglio vivamente
Marco Salvini
09/10/2022
Malgrado il servizio sia veloce la qualità dei piatti non ne risente affatto, anzi secondo me somiglia più ad una trattoria che ad un ristoro. Spettacolari il crostone ai funghi e gli affettati, eccezionali e leggerissime la polenta e la zuppa, saporita la grigliata di carne, ottimi i dolci fatti in casa. Il tutto ad un prezzo onestissimo. Oggi è stata un improvvisata e ci è andata bene ma la prossima volta avrò premura di prenotare onde evitare spiacevoli sorprese. Bravi.
Enrico Nello
04/11/2022
Clienti abituali, come ogni anno non è mancata la nostra visita al mitico ristorante storico da Gigi. Cibo tipico di qualità insuperabile, si assapora la vera Toscana. Consiglio pici e secondi di carne. Come dolci la ricciolina e salame (dolci tipici amiatini) non possono mancare. Personale molto efficiente e frenetico data la sempre altissima affluenza. Posto sia fuori che dentro.
Da visitare
Fulvio Flammini
08/02/2023
Praticamente un luogo di culto! Cibo e accoglienza ottima! Gianluca e Giorgio supereroi!
B. Floris
07/10/2022
Vale la pena salire su per pranzare. Cucina semplice e gustosa servizio discreto ma attento locale molto accogliente e familiare
Luca
24/10/2017
Ottimo pranzo sulla vetta dell'Amiata, mai mangiati gnocchi al sugo di cinghiale più buoni. Porcini appena colti e castagne gentilmente offerte dal proprietario. Il tutto ad un prezzo convenientissimo.
Luciano Serra
23/08/2017
nelle giornate di vento il panorama è incredibile. Questo vecchio vulcano spento raggiunge i 1700 metri ed è la cosa più alta che si trova in Toscana tra il Trasimeno ed il mare.
Spider Man
08/06/2022
Posto spettacolare, locale accogliente con posti anche all'esterno. Menù molto vario e materie prime di qualità, da provare la loro pasta fatta a mano con il ragù di cinghiale. TOP!
Giulia Toninelli
09/01/2023
Dopo una bella camminata insieme ai nostri 2 golden retriever, ci siamo fermati qui per un aperitivo con vista
Annalisa Sforza
21/08/2021
Sono tornata dopo qualche anno e ho trovato il locale rinnovato e molto grazioso. Cibi ottimi, porzioni adeguate non estreme ma che ti permettono di prendere Antipasto primo e secondo senza sforzi. Prezzi più che buoni. Locale accogliente e tavoli all'aperto. Personale gentilissimo e attento. Promosso a pieni voti.
Angela Santoro
15/08/2019
Abbiamo trascorso una bella giornata in montagna e accanto ad un menù fisso proposto da tutti gli albergatori abbiamo trovato una proposta allettante: 15 euro per un primo, un secondo con contorno, acqua, vino caffè ed amaro! Solo che entro le 12.30 abbiamo dovuto lasciare il tavolo perché era tutto pieno! Abbiamo mangiato bene!
Filippo Magi
28/12/2019
Il solo ambiente di questo piccolo ristorante / rifugio che si trova proprio in cima al monte Amiata, vale la pena. La stanza (unica) è circondata da vetrate che permettono di sentirsi immersi nella natura. Poi cibo tipicamente della zona genuino e appetitoso. Per chi si trova nella zona (magari per una sciata) una tappa d'obbligo.
Michela Santioli
09/05/2019
Mangiare in vetta con la vista della croce Ottima cucina personale gentile consigliato vivamente
A. Zedde
25/04/2019
Cibo assai buono a prezzi medi, locale semplice e collocazione eccezionale. Portate non abbondanti ma più che sufficienti. Forse il vino della casa potrebbe migliorare. Vale la salita fino alla vetta...
Lisa Crinzi
18/08/2021
Ottimi piatti, soprattutto con i porcini. Personale gentile e preparato. Aggiunge una nota positiva la pasta fatta in casa di una bontà eccezionale
Cristiana manzi
25/07/2019
Ho mangiato bene e velocemente, prezzo giusto, location spettacolare
Linsiana Sukor
26/08/2022
Soddisfazione! Da ritornare