Sluurpy > Ristoranti a Castel Maggiore > Ristorante Iacobucci

Recensioni di Ristorante Iacobucci, Castel Maggiore

Clicca per espandere
Maria Chiara Zucchi
06/06/2023
Un livello di ricerca, di eleganza, di piacevolezza riscontrabili raramente. Merita ancora di più per l'ambiente e il servizio. Una stella non basta! Oltre al menù à la Carte, potete trovare "Lo storico" con 10 portate, il "Vegetariano" , e le 12 portate dell'Esplorando.
Roberta Ciabattini Bolla
16/05/2023
Location magnifica, personale qualificatissimo e molto cordiale. Un’esperienza perfetta dall’inizio alla fine. Era il mio primo ristorante stellato e hanno persino superato le mie aspettative. Consiglio vivamente
tania gambini
28/06/2023
Ambiente da favola, personale estremamente gentile accogliente e disponibile. La nostra scelta è stata "esperienza storica". Ogni portata è stata un esplosione di gusto x il palato, accompagnata da un vino adatto per esaltare i sapori. La coreografia del servizio è spettacolare. L'attesa dei due piatti su cui avevo un'aspettativa,si è rivelata giusta. Da ripetere.
Michele Mezzina
28/07/2022
Questo ristorante è l’ennesima prova che c’è più sostanza nei locali ‘meno in voga’ (soprattutto fuori da Milano). Ma partiamo dall’inizio: essendo dalle parti di Bologna, decido di dedicarmi una coccola tutto solo prenotando questo ristorante. L’impressione è subito ottima, confermata dalla gentilezza di tutto lo staff che, a turno, viene a chiacchierare con me del più e del meno, oltre che delle portate, ovviamente. Anche lo chef non si esime (tutt’altro che scontato) raccontandomi la sua filosofia e le scelte che stanno alla base dei piatti e di determinate materie prime (alcune delle quali derivano dall’orto dietro il ristorante). La sommelier è molto giovane ma ben preparata sugli abbinamenti e sulle richieste dei clienti (fondamentale)… è normale che deve crescere ma, vista l’età, davvero complimenti. Scelgo il menù ‘Esplorando’, 10 portate a mano libera dello chef a 109€. Tre i piatti mi hanno rubato il cuore: - Sedano rapa, mandorle e olio al rosmarino - Seppia, spuma d’aglio, olio alla n’duja e lime - Napoli incontra l’Emilia Gli altri un passo indietro anche se la maggior parte dei quali molto buoni. Molto delicato il babà… la sensazione qui è che senza l’abbinamento della sommelier, sarebbe stato il piatto più penalizzato. In abbinamento, invece, con il liquore al frutto della passione è stata un’esperienza mistica😋. Insomma… promosso a pieni voti … la lezione è presto detta: l’effetto WOW! per giustificare prezzi folli non è sempre tutto!
Paolo Pedrelli
11/08/2020
Location splendida, degna cornice delle creazioni dello chef. Se non avete mai potuto apprezzare la qualità di uno chef stellato non saprei immaginare un posto migliore per cominciare. La qualità si paga, ma qui c'è n'è veramente tanta, i menù hanno un rapporto qualità prezzo nettamente superiore a certi locali del centro, che non sono così comodi da raggiungere. Cantina impeccabile.
Ivan Carati
26/06/2022
Ci troviamo alle porte di Castel Maggiore (prima periferia di Bologna per chi non fosse della zona), nella splendida cornice di Villa Zarri (già apprezzata per altra occasione). È possibile scegliere tra tre menù oppure ordinando alla carta come in un qualunque ristorante. Insieme agli altri commensali abbiamo deciso di optare per il menù "Campania", 8 portate (due antipasti,un primo,due secondi e tre dolci), intraprendendo un percorso dove è stato possibile assaporare piatti già noti al mio palato,ma con un vestito e un'anima totalmente diversi da quello che ero abituato fino ad ora. Il mio personalissimo primo posto va alla seppia in spuma d'aglio,olio all'nduja e lime.
Giacomo Speranza
20/02/2022
Esperienza stellata di altissimo livello. Piatti di qualità che raccontano la storia dello chef, tra Campania ed Emilia a livello culinario non si sbaglia. Carta dei vini in rifacimento ma sommelier cordiale e preparata. Ambiente di ricordi “cannavacciuolani”.
Margi70
25/06/2020
Capolavori gourmet ambientati a Villa Zarri, splendida tenuta del 500, dotata di un bel parco secolare, perfetta per ospitare eventi e matrimoni. Qui lo chef stellato Agostino Iacobucci si esprime nel migliore dei modi, comunicando agli ospiti anche un lato umano che lo rende ancora più convincente. Alta cucina alla portata di tutte le tasche, gusti e preferenze gastronomiche: menù completo a base di carne (Emilia), di pesce (Campania), vegetariano oppure mix a sentimento dello Chef, oppure alla carta....personalmente ho molto apprezzato i tortelli fatta in casa "Napoli incontra Emilia" su un letto di spuma di parmigiano reggiano 36 mesi e la Fassona piemontese indivia, salsa di rape rosse e bernese. Per non parlare del pre dessert, dessert e coccole finali....che ben esprimono l'obiettivo di questi menu, una vera coccola e delizia per il palato, vista e olfatto. Location elegante e raffinata, caratterizzata da splendidi lampadari di Murano Ca' Rezzonico, che animano con luce e suggestioni gli alti soffitti della villa finemente affrescati. Servizio ineccepibile e discreto. Esperienza sensoriale a tutto tondo da ripetere e condividere!
Enrico Gualandi
12/02/2022
Location bellissima, accoglienza superlativa. Abbiamo preso il menù degustazione "Emilia", 8 portate, una migliore dell'altra. La più sfiziosa, a parer mio, lo "Stuzzichino di benvenuto" con i suoi macarons al pistacchio e mortadella.
cristina cremonini
20/03/2022
Lo chef, la brigata di cucina e lo staff di sala, tutti protesi a far vivere un'esperienza fantastica ed indimenticabile. La qualità del cibo è indiscussa, viene proposto un percorso di gusto sincero, franco con piccole contaminazioni non solo partenopee, per esempio, l'utilizzo dello yuzu, conferisce una freschezza ed una perfetta acidita' ad alcune preparazioni.Ho festeggiato 50 anni in maniera decisamente STELLARE.....
Alberto Melloni
08/12/2021
Servizio e location di alto livello. Menu molto buono e questi sono i miei personalissimi voti che do ad ogni singolo piatto che ho potuto assaggiare: - Stuzzichino di benvenuto - Voto 7 - Sedano rapa, mandorle e olio al rosmarino - Voto 7,5 - Anguilla di comacchio, frutta secca, yuzu, tosazu e misticanza al gin - Voto 7,5 - Seppia, n’duja, spuma d’aglio e lime - Voto 9,5 - Manzo, porcini e castagne - Voto 6 - Napoli incontra l’Emilia - Voto 8 - Maialino da latte, sedano rapa, friarielli  - Voto 8,5 - Pre dessert - Voto 7,5 - Babà a tre lievitazioni - Voto 7,5 - Coccole finali - Voto 6
Cristian Soriani
19/02/2021
Prima esperienza in un ristorante stellato, e devo dire che il locale non ha affatto deluso le aspettative. I piatti più eleganti che si possano trovare nella zona, ed ogni elemento che compone un piatto ha un sapore unico, contrastante con gli altri, ma che insieme formano un’armonia di sapori da rimanere senza parole. Inoltre la Villa è davvero un posto bellissimo e molto elegante. La miglior esperienza culinaria che si possa fare in zona.
Gabriele Montali
25/01/2020
Tutto ciò che ci si aspetta da un ristorante stellato, ottimo servizio, location incantevole e cucina eccezionale. Lo chef è venuto a trovarci al tavolo ed è molto simpatico, da non perdere il piatto Napoli incontra l'Emilia esperienza unica di sapori!! Prezzo giusto per il tipo di luogo.
Ettore Ballardini
26/05/2022
Location meravigliosa, personale altamente qualificato gentile e simpatico. Chef Iacobucci ci ha deliziato con il menù Campania davvero strepitoso, miscelando innovazione e tradizione e coccolandoci passando a fare due chiacchiere di tanto in tanto. Veramente TOP
Andrea Ferrari
28/12/2019
Ristornate che sicuramente merita la stessa sia per la creatività che per la ricerca che per la qualità dei piatti. Sicuramente da fare la degustazione completa. Piatto preferito e atomico “Napoli incontra l’Emilia”
Tommaso Cantelli
18/02/2020
Bellissimo ristorante elegante appena fuori dal centro di Castel Maggiore, la carta prevede un menù Campania, menù Emilia oppure la categoria Esplorando che ti permette la scelta tra 3 menù diversi a discrezione dello chef. Noi in 4 abbiamo optato per il menù Campania (di pesce) ad eccezione dello spehhetto che abbiamo cambiato con "Napoli incontra l'Emilia" un piatto rinomato dello chef Iacobucci che abbiamo voluto provare! (Mai scelta fu più azzeccata, sotto consiglio anche del cameriere). I piatti sono risultati tutti molto buoni ed equilibrati, con bellissimi impiattamenti. Particolare attenzione all'antipasto di crudi di pesce veramente eccezionale e al primo piatto "Napoli incontra l'Emilia", un tortellone ripieno di ragù napoletano su crema di parmigiano, miglior piatto della serata!! Molto apprezzati anche i consigli del sommelier per l'accostamento dei vini ai piatti. Meno apprezzato il babà per dolce, poco nella mie corde a livello di gusto ma comunque realizzato molto bene. Ci torneremo sicuramente per provare il menù di cane!
Alessandro Prandini
05/02/2020
Ristorante di alto livello in una villa magnifica. Staff attento e molto professionale. Ho apprezzato molto alcune parti del menu (dolci in primis) e meno altre. C’è sempre da migliorare ma il livello è già alto.
Angelo M.
11/08/2020
In assoluto il miglior ristorante di Bologna e Provincia. Lo chef Agostino Iacobucci e tutto il personale sono oltre che bravissimi, molto gentili. Non è possibile trovare difetti !! Piatti ricchi di fantasia, sapore e accostamenti sorprendenti.
Davide Carnevale
12/01/2023
Aprile 2021 Semplicemente sublime. Merita la seconda stella. Villa Zarri è una location raffinata ed elegante immersa nel suo parco. Chef Iacobucci conferma di essere a mio avviso il migliore chef sulla piazza bolognese. Consiglio vivamente questa esperienza.
Pizza Grigliata di pesce Ravioli al tartufo Spaghetti alle vongole Cotoletta Orata Crochette di pollo Torte Cozze Pizze Torta Bruschette Spaghetti allo scoglio Tagliatelle Crescioni Antipasto all'italiana Tartare Big mac Carne Spaghetti alle vongole veraci Pizza sottile Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni