Marco Migliarini “MarcoPK”
29/04/2023
Posto molto figo in mezzo alle campagne di Trebbo ricavato da un vecchio fienile. Travi a vista, muro in mattoni, bel giardino illuminato con luci sospese. La location è veramente bella. I piatti sono buoni ed abbastanza raffinati ma alcuni sono da rivedere. Ad esempio i medaglioni di polenta con squaquerone e pancetta erano del tutto anonimi e senza sapore. La carne buona. I primi molto buoni. La cosa che mi é piaciuta di meno sono i 4 euro di coperto, veramente eccessivo.
giulia capponi
22/01/2023
Abbiamo mangiato qui per cena in due. Abbiamo mangiato molto bene, siamo stati molto soddisfatti! La Location è davvero molto bella, anche in inverno al chiuso. Servizio impeccabile, attenti e gentilissimi.
Abbiamo preso due antipasti, un primo piatto, un tagliere, un dolce ed un caffè. Come antipasti abbiamo scelto le polpette di verdure con salsa ai frutti rossi e i medaglioni di polenta squacquerone e pancetta croccante. Come primo piatto ho scelto i passatelli asciutti con crema di formaggi e mandorle tostate e invece l’opzione del tagliere del fienile con prosciutto crudo di parma 24 mesi, salame rosa, mortadella, pancetta, salame felino, squacquerone, giardiniera, friggione accompagnato da bocconcini di crescentine integrali. Per concludere ho scelto come dolce la torta di riso. Abbiamo poi preso una bottiglia di vino Cabernet e una bottiglia d’acqua. Abbiamo speso circa 37€ a testa.
Aggiungo inoltre che Ritrovo inutili le recensioni in cui viene criticato il prezzo del coperto di 4€: nel prezzo è compresa l’acqua microfiltrata e anche il pane fatto in casa di diverso tipo, veramente buonissimo (pane semplice, pane al carbone vegetale, pane allo zafferano e crescenta). Non si trova spesso una possibilità del genere.
Insomma, siamo stati veramente soddisfatti e torneremo sicuramente!
Francesco Graziano
01/03/2023
Accoglienza e calore dei dipendenti unica.
Posto incantevole se si vuole il giusto mix tra antico e moderno.
Il cibo eccellente con piatti della casa e locali, pasta tirata a mano , vino locale.
Abbiamo mangiato un assaggio di tagliere e formaggi , 3 primi, 3 secondi con un anatra cotta a vapore a bassa cottura eccezionale.
Prezzo onestissimo e non esagerato.
Assolutamente da provare , lontano dal caos di Bologna.
Alessandro Paltrinieri
15/06/2023
Cucina tipica, ottimi i primi e le carni, buon vino.
Per cene con gli amici ma anche in dolce compagnia.
Bella e curata la location, in estate con il tramonto alle spalle è incantevole!
Filippo Palermo
13/06/2023
Veramente un ottimo ambiente nelle campagne bolognesi, dove trascorrere un po’ di tempo tra amici, degustando un ottimo cibo. Si può optare anche per la cena all’aperto, tra campi coltivati e ottimamente mantenuto. Il cibo di buona qualità e preparazione.
Pier Luigi Lanci
19/02/2023
Ottimo pranzo, antipasto con crostini di polenta poi tortellini e passatelli asciutti. Come pietanze il rosone di parmigiano affogato nelle verdure e tagliata di capriolo cotta alla perfezione. Tutto buonissimo o quasi. Servizio lento ma cordiale.
Francesca Morri
21/01/2023
Abbiamo scoperto questo locale mentre eravamo di passaggio dalle parti di Bologna.
La struttura, un vecchio fienile restaurato ci ha subito colpiti. Abbiamo passato una piacevolissima serata grazie alla cordialitá di tutto il personale e al cibo davvero ottimo. Siamo stati particilarmente sorpresi di trovare nel menu alcuni piatti a base di tartufo bianco. Anche la nostra cagnolina é stata accolta con tanta gentilezza e le é stata offerta una ciotola d'acqua.
M Gamberini
13/11/2022
Posto incantevole nella campagna a 10 minuti dal centro. Molto curati gli spazi interni con un accostamento tra moderno e rustico di grande equilibrio. Buono il servizio e cibo di ottima qualità.
Nota super : le crescentine parallelamente integrali, poco unte e croccanti al punto giusto
Agnese M.
16/07/2022
Abbiamo mangiato molto molto bene.
Le crescentine erano ottime non unte, affettati di qualità.
I primi ricercati e perfetti.
Carne e contorni buonissimi.
Il tutto in un contesto panoramico spettacolare San Luca e il tramonto che regala colori stupendi.
Meglio prenotare per tempo.
Andrea Migone
24/04/2023
Location veramente spettacolare, hanno ristrutturato la parte sopra del vecchio fienile tirando fuori un locale veramente spettacolare con tante belle finestre e vetrate, molto pulito ordinato e semplice.
Il servizio è stato veramente piacevole, molto cordiali, disponibili e attenti.
Piatti curati e buoni, con tutti prodotti locali, qualità prezzo assolutamente proporzionata ma devo dire che le porzioni sono quasi abbondanti per il prezzo che hanno.
Cantina dei vini molto interessante, con vini naturali.
Peccato che abito distante se no tornerei molto volentieri.
Lucia F.
20/02/2023
Ottimo ristorante con piatti tipici, porzioni nella norma e dolci eccellenti! Poche varianti per vegetariani.
Tutto molto buono nel complesso, ci torneremo!
Andrea Poletti
16/04/2023
Ristorante immerso in mezzo alla campagna Bolognese, ma non troppo distante e facilmente raggiungibile. Meravigliosa atmosfera in mezzo ai campi, soprattutto in primavera e in estate. Cucina ottima, con piatti di qualità, ricercati e porzioni giuste!
Servizio impeccabile, camerieri e proprietario simpatico e gentilissimo.
Super consigliato!
Debora Pellacani
13/02/2023
Sono andata a cena settimana scorsa con il mio fidanzato e ho trovato un locale sempre ordinato e curato e rinnovato di tavoli e sedie nuove. Per quanto riguarda il cibo, deliziose novità e impiattamenti raffinati con abbinamenti azzeccati. Io conoscevo già il locale e la sua cucina ma questa volta ho ritrovato più equilibrio (antipasti e primi) e non troppa sapidità (la cotoletta alla bolognese) nei piatti rispetto ad altre volte.
È ovvio che ci tornerò come faccio sempre.
N.b. le foto dei piatti non abbiamo fatto in tempo a farle perché erano già vuoti dalla bontà del cibo.
Reno B
25/09/2022
La cucina non delude mai… la qualità è sempre buona… e i balanzoni sono un piatto fisso in questa tappa… location suggestiva e personale sempre gentile e disponibile…
Annalisa B.
06/02/2022
Ristorante a pochi km da Bologna in un vecchio fienile ristrutturato. Cucina tipica, nota di merito per la cotoletta alla bolognese (enorme!). Servizio cordiale. Buon rapporto qualità prezzo.
Alex Orsi
25/04/2022
Locale molto carino, la scelta è vasta e si vorrebbe prendere tutto!
La cotoletta alla petroniana spettacolare oltre che enorme!
Ottimo, sempre piacevole tornare..