Tania Ravasini
09/07/2023
Abbiamo cenato in questo ristorante e devo dire che è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Location appena ristrutturata e di una raffinatezza unica. Servizio impeccabile. E infine il cibo davvero buonissimo. Personalmente ho ordinato come antipasto una Degustazione di cruditè, e non ho mai mangiato qualcosa di più buono. Anche il resto dei piatti erano davvero eccezionali.
Consigliatissimo, ci torneremo sicuramente 😘
Giulia Annecchiarico
20/06/2023
“Al piacere” penso sia il nome migliore per questo ristorante! Dove veramente tutto è un piacere, dai sapori eccezionali delle portate, dall’ambiente intimo, e dalla gentilezza di Inna.
Per non parlare poi della scelta dei vini.
La ricerca costante della perfezione nei piatti, nel bilanciamento dei sapori rendono la permanenza in questo ristorante un vero e proprio Piacere.
Il mio ristorante preferito della zona, che non ha nulla da invidiare a uno stellato.
Dal mio punto di vista 5 stelle sono anche poche per tutto l’impegno che ci mettete.
Gianni Ferri
05/03/2023
Bel locale forse poco visibile per chi non lo conosce affacciato sulla via Emilia, strada di grande passaggio, ma all'interno la cosa non si percepisce e non crea assolutamente fastidio e non ci si aspetterebbe di trovare un ambiente curato ed elegante.
Ingresso su saletta bar con spazio dedicato all'esposizione di un'ampia varietà di bottiglie come vini e distillati poi riproposti nella carta dei vini.
Sala non molto ampia, credo una trentina di coperti o poco più arredata in stile '900 con lampadari in vetro e non i moderni led, elegante e accogliente ma allo stesso tempo non crea suggestione anche se vi presentate in abbigliamento casual, molto indicato, a parer mio, a cene in atmosfera intima con tavoli ben distanziati tra loro più adatta a coppie che gruppi festaioli anche se non a lume di candela.
Unica osservazione, ma qui si parla di gusti personali, i colori delle pareti sono un pò "freddi" colori più caldi darebbero più tono all'atmosfera.
Menù contenuto, "poche" ma ottime e interessanti proposte di carne e pesce che potranno soddisfare cmq tutti.
Per ora come prima volta in questo locale ho provato il pesce, ma tornerò per provare le altre interessanti proposte.
Piatti con ottimo pesce di qualità e impiattamento ben realizzato e curato con tutti gli ingredienti abbinati.
Buoni gli antipasti e strepitosi i primi, porzioni nella norma, qualità medio alta della materia prima e nell'insieme si apprezza la passione dello chef nei piatti.
Carta dei vini con ampia scelta dal territorio e non con tante etichette da diverse regioni.
Personale, o meglio, la ragazza in sala molto gentile e attenta ha gestito molto bene il servizio con i giusti tempi nonostante la presenza di diversi tavoli occupati.
Prezzi in linea al ivello delle proposte offerte.
In poche parole locale accogliente, elegante non caotico con cucina raffinata che offre ottimi piatti.
Da provare, veramente consigliato per chi cerca un buon livello di cucina.
Tornerò sicuramente, merita.
Federica Pozzarini
26/06/2023
Cibo buonissimo di alta qualità. Locale che propongo ad amici
Angela M
30/01/2023
Era da tempo che sentivo parlare bene di questo ristorante e avevo davvero molta curiosità a riguardo.
Ieri sera, finalmente, ho avuto l’occasione per andarci e che dire, non ha assolutamente deluso le aspettative altissime che avevo.
L’ambiente é molto bello, elegante, intimo, le luci soffuse e i toni del bianco che hanno scelto ne esaltano l’accoglienza, anche il servizio molto cordiale.
Ma passiamo al menu: noi abbiamo optato per dei piatti di pesce, uno più buono dell’altro (i tortelli con ricotta e gamberi crudi da 10 e lode veramente, ma buonissimi anche le tagliatelle di seppia, il polpo e lo spaghetto alle vongole).
Per concludere un dolce molto fresco a base di yogurt greco montato così buono che mi è venuta voglia di imparare a farlo in casa.
Prezzi assolutamente onesti per la qualità di ciò che viene offerto. Assolutamente da tornarci.
Giovanni Bologna
20/05/2018
Onestamente parlando sono rimasto colpito dalla raffinatezza delle varie portate. Il nome del locale si addice perfettamente alla degustazione dei piatti. Le quantità sono bilanciate in maniera egregia e il tipo di vino consigliato su sposa perfettamente col menù scelto. Il personale del ristorante è particolarmente attento alle esigenze e richieste della clientela, riesce ad essere molto discreto e riservato.....testato personalmente senza esagerare.
Consigliato vivamente a tutte le persone che non vanno di fretta.......buon appetito a tutti coloro che decidono di fermarsi.
La recensione è stata scritta quando non ancora avevo finito di ultimare il pranzo.......ora che ho terminato, non posso che confermare quanto anticipato in precedenza.....consigliato nuovamente !!!
Fabry Bologna
17/06/2021
Location top. Veramente bellissima come la bravura dei titolari di questo bel posto sulla via Emilia vicino a Castel San Pietro Terme. Si vede la ricerca della qualità e la passione in ogni singolo piatto. Posto elegante e raffinato. Carta dei vini intensa di tutte le regioni e di tutte le fasce. Consigliatissimo. Mirko Giacometti complimenti ancora.
Dario Lombardi
17/04/2023
Metto 5 stelle anche per le precedenti volte nelle quali ho sempre mangiato molto bene. Bel locale con menù contenuto ma di alta qualità. Un plauso a chi propone qualità. Diffidiamo da quei menù vastissimi e diffidiamo soprattutto da chi non prova vergogna nel recensire negativamente attività come questa che propongono qualità, oltretutto a prezzi onesti.
rosaria greco
26/11/2018
Ristorante estremamente elegante con pochi tavoli ben disposti. Menù con portate selezionate a base di carne rossa, bianca e pesce, sicuramente adatto a coppie e non a famiglie con bambini. La musica soffusa da un senso di tranquillità che crea una bella atmosfera e anche il personale, gentile e attento, contribuisce nel rendere piacevole il pranzo o la cena. Inizialmente si potevano gustare delle ottime pizze ma, secondo me, la scelta di non farle più è stata azzeccata perché non si "sposavano" con l'ambiente. Meglio così. Una sola pecca: il dessert a base di mascarpone e biscotto mi ha nauseato, perché reso troppo soft...avrei preferito un mascarpone più corposo.
Per il resto, tutto ottimo. Bravi!!!
Graziano Grandi
13/01/2019
Quest'anno con famiglia, fratello e cognati abbiamo deciso di passare la Vigilia di Natale al ristorante invece della classica cena in casa nostra.
Abbiamo iniziato la ricerca del ristorante ai primi di dicembre avendo tra gli 8 commensali una vegana e una vegetariana. Dopo vari tentativi per telefono ed e-mail finalmente ci ha risposto positivamente il Ristorante Alpiacere che gentilmente ci ha fatto la sua proposta inserendo anche nel menù alcuni piatti per vegani e vegetariani. Direi che non è da tutti essendo la vigilia di Natale perché tutti i ristoranti preferiscono offrire una cena prestabilita con una serie di piatti per tutti.
Veniamo al locale ... vicino a casa ... un comodo parcheggio, un bel locale, una scelta di vini eccellente, una bella tavolata in angolo.
Servizio accuratissimo da parte di un giovane cameriere che ti cambiava le posate ad ogni piatto.
La cucina appena un po lenta ma sicuramente è dovuto al fatto che ti preparano le portate al momento, nulla di precotto specialmente nella pasta e nel riso.
Qualità veramente alta, porzioni discrete e molto curate sia nella qualità che nell'aspetto.
Una vino molto costoso da noi scelto ... e molto buona ... anzi ottima
Conto finale circa 50 € a testa ... quindi qualità e prezzo ottimi.
Marco Assirelli
12/06/2021
Buonasera e benvenuto "Al Piacere"!
..una carta dei vini e liquori importante, eccellente la presentazione dei piatti e al palato.
Perde la 5* perché, parere soggettivo, non aiuta la posizione sulla strada per quanto riguarda i tre tavoli all'esterno.
Bravi, consigliato!
Claudio Ambrogetti
06/06/2021
Posto elegante, ideale per cene di coppia.
Il ristorante è un po'vicino alla strada ma comunque se si mangia all'interno le auto non disturbano.
Piatti elaborati con un ottima combinazione di sapori. Ottimo anche il servizio.
Prezzi adeguati al livello qualitativo del menù e del servizio.
Valter Cortevesio
23/01/2018
Ambiente assai gradevole e cucina originale e squisita. Ottimo servizio al tavolo con ampie spiegazioni sulle portate. Ingredienti di ottima qualità e il risultato si sente. Prezzi onesti: un antipasto e un primo (per ciascuna di due persone), caffè, bottiglia da 375 cl di vino (ottimo) e acqua minerale, il tutto per poco più di 60 euro. Ben spesi.
Cristina Carnevali
11/10/2021
Trovato di passaggio sulla Via Emilia verso il borgo di Dozza...posto molto carino.raffinato...ma ti senti a tuo agio..cibo buono..i primi elaborati e gustosi...ottimo rapporto qualità prezzo...da provare..ahh assortimento vasto e di qualità di vini e liquori...
Luka Bresciani
26/03/2019
Bravissimi! Non hanno più la pizza e le birre artigianali, ma la proposta di cucina è davvero interessante.
Gran rapporto qualità prezzo! Cordiale e preparata la responsabile di sala Inna.
Carta vini interessante con ricarichi davvero onesti
Bravi, bravi
Roberto Ori
21/01/2019
Posto molto intimo e ben curato In ogni dettaglio. Piatti non numerosi in varietà ma sicuramente tutti di alta qualità.
Ottima scelta nella cantina.
Prezzi alti.
Francesca Eboli
23/05/2021
Abbiamo cenato due sere fa, c'era tantissimo vento, ma la piacevolezza , il gusto ricercato delle pietanze, e la gentilezza hanno fatto sì che dimenticassimo il fastidio del vento! Bravissimi! ( non avevo dubbi!) Continuate così!!!! A presto!