Andrea Ramundo
08/06/2019
Vi raccontiamo in breve la nostra esperienza indimenticabile.. Abbiamo soggiornato dalla famiglia Cirino nel loro B&B ("dai Cirino") posto esattamente sotto casa loro, location tra l'altro del meraviglioso "Home-Food Casa Mia" (cena totalmente personalizzata insieme allo chef Rita, la quale apre le porte della sua bellissima casa sua come location della serata) .
L'idea è geniale ma sopratutto è riuscitissima. Per chi come noi si era posto come obiettivo quello di conoscere la Sicilia, è la soluzione ideale perché Rita è uno Chef con la C maiuscola, attenta ai dettagli ma anche alla tradizione. La sua famiglia non è da meno: gentilissimi e disponibili a ogni nostra richiesta, sia culinaria che turistica.
Ogni piatto era accompagnato dall'ottimo vino della Tenuta "Corvo", dove lavora Salvatore, marito di Rita e uomo veramente brillante e simpatico.
Abbiamo mangiato praticamente di tutto della cucina Siciliana in questa settimana (pesce in ogni modo, ricci, cannoli, cassate, sfincione, granite, stigghiola, salsicce, cinghiale, panelle, arancine e non so quanto altro ancora!!) e ce ne torniamo a casa veramente soddisfatti.
NOTA: l'appartamento che affittano come b&b è una perla. Tutto nuovissimo, letto molto comodo, cucina attrezzata, macchina del caffè, frigorifero, doccia spaziosissima, tutto ciò di cui uno ha bisogno.
La posizione è perfetta, a pochi km da alcune delle migliori località dell'intera Sicilia, che ovviamente non ci siamo lasciati scappare (Palermo, Scopello, Mondello, Agrigento, Valle dei Templi, Erice, Trapani, Favignana, Scala dei Turchi, Riserva dello zingaro, e molto altro).
Non posso che consigliare a tutti sia di soggiornare nel loro b&b che di organizzare (prenotate con almeno 24 ore di anticipo mi raccomando) una cena unica con la Chef Rita, sarà un'esperienza che difficilmente dimenticherete.
Grazie ancora di tutto. A presto
Andrea e Ludovica
Margherita Pellegrino
08/06/2018
Ho conosciuto questa location in occasione del battesimo di Dennis. Luogo molto accogliente, panorama stupendo e per ciliegina sulla torta ottimo cibo. Il tutto accompagnato da una squisita accoglienza da parte del personale. Che altro dire: complimenti alla chef e al suo staff.
Giovanna Guarrera
25/11/2018
Accoglienza eccezionale. Cucina molto buona. E poi che dire della casa, accogliente, pulita e ti senti davvero a casa. Consigliatissimo.