Michele Trotta
03/04/2023
Trovato tramite Google Maps cercando fra i migliori ristoranti su Castel Arquato. Il ristorante presentava tante recensioni positive. Il menù presenta soprattutto piatti della cucina locale. Consiglio alcuni punti di miglioramento :
- un servizio più veloce. Abbiamo terminato dopo circa 3 ore
- dei piatti presentati meglio. I ravioli erano disposti veramente in mal modo
- adeguare le porzioni al prezzo pagato
Olga Massaro
02/04/2023
Stradivarius è stata una sorpresa!
Il locale è veramente elegante e di buon gusto, con una bellissima terrazza esterna con vista.
Nonostante il clima non permettesse ancora di godere dello spazio esterno, i proprietari ci hanno riservato un tavolo con bellissima vista sulle colline.
Accoglienza garbata e professionale, servizio non proprio dei più veloci ma il locale era veramente pieno (domenica a pranzo).
Abbiamo cominciato il pranzo con tagliere di salumi misti con gnocco fritto e fiori di zucca al forno ripieni di ricotta e spinaci su letto di crema di parmigiano. Che dire: già dagli antipasti di ottimo sapore e materia prima avremmo dovuto capire che il pranzo sarebbe solo evoluto per il meglio.
A seguire caramelle agli spinaci su crema di parmigiano (deliziosi) e “classici” tortelli piacentini. Anche questi ultimi spazzolati!
Abbiamo terminato con caffè e semifreddo all’amaretto.
Comprensivo di calice di bianco e bottiglia d’acqua: 37€/persona.
Pienamente soddisfatti, sicuramente consiglieremo ad amici e coglieremo l’occasione per tornarci.
Bravi.
Emanuele Paradiso
13/07/2023
Ambiente ricercato e servizio impeccabile. Ottime portate, molto apprezzati i piatti con le specialità del ricco territorio. Il tutto in un ambiente che ha ospitato il miglior liutaio di tutti i tempi.
Maria Grazia Sassi
11/03/2023
Bellissimo locale, ottimo antipasto di salumi piacentini e chisolini, una sorta di gnocco fritto, con una presentazione bellissima.
Abbiamo mangiato di primo i batalabar, ravioli tipici , buonissimi, molto delicati, e pisarei e faso molto buoni.
Servizio ottimo e prezzi nella media.
Ci torneremo
Antonio Minardi
18/12/2022
Eccezionale. Difficile trovare ristoranti così completi. Nel cibo, nella location e nel servizio. Da parmigiano ho apprezzato molto gli anolini in versione di Castell'Arquato, il bordo con la costina di maiale, oltre al classico manzo e cappone, è veramente particolare e buono. Consigliatissimo 😊
Yalana Oliveira
15/11/2022
Ristorante con cucina tipica piacentina che si presenta molto bene, sala interna molto curata e il pezzo esterno con una stupenda vista su castell’arquato che rende il ristorante ancor più bello. Camerieri gentili e che sanno fare il loro lavoro.
Hanno scelto un menu non con tantissime cose ma quella che c è nel menu è davvero fatto bene.. noi abbiamo mangiato un antipasto con salumi e gnocco fritto buonissimo, i pisarei e faśö e le tagliente fatte in casa con i funghi non potete non assaggiarli davvero complimenti allo chef. Tutto quello che abbiamo mangiato è stato davvero molto apprezzato. Se in giornata d estate siete da queste parti non potete non fermarvi qui..
Giuseppe beretta
15/07/2023
ristorante in zona strategica,spazi all aperto abbondanti,piatti cucinati e serviti con maestria,da personale giovane preparato
Gianluca Manzoni
18/09/2022
Ottimo ristorante, nel centro storico di Castell'Arquato. Non sono molti i piatti presenti nel menu, ma tutti perfettamente selezionati. I ravioli con la coda sono semplicemente divini. Servizio cortese e conto corretto. Ottima esperienza!
Niccolò Cordani
01/07/2022
Ristorante che si presenta molto bene, sala interna curata nei minimi dettagli e esterno con vista su castell’arquato che rende l’esperienza al ristorante stupenda. Il menù presenta una proposta di piatti tradizionali ed un menù di pesce. I dolci sono squisiti, da provare!
Per una serata d’estate lo consiglio vivamente!
Luca Spinelli
25/04/2023
Ambiente molto elegante bellissima la terrazza che da sulla torre farnese e sulle colline del piacentino. Abbiamo preso un tagliere con gli affettati e chisolini (gnocco fritto piacentino) e pisarei faso il tutto innaffiato da un gutturnio . Tutto eccellente anche il rapporto qualità prezzo.