Filippo Bonfante
26/06/2023
Location molto suggestiva con vista sul golfo. Il personale è stato molto gentile, proponendo anche dei fuori menù.
Le porzioni sono abbondanti e il pesce proposto è fresco e di qualità!
Lo consiglierei!
Tommaso Nicoletti
10/06/2023
Abbiamo pranzato sotto al gazebo, personale gentile e accogliente. Pietanze curate e con il gusto per il pesce, che non è semplice tradizione, ma passione. Cous cous ricco di pesce. Leo è molto disponibile e molto alla mano.
Apnea Lab
03/06/2023
Location sul mare, vista mozzafiato, il ristorante davvero ottimo, i piatti oltre ad essere davvero buonissimi sono pure abbondanti e ricchi di passione, personale gentilissimo e titolari squisiti! Abbiamo pure alloggiato nel loro b&b davvero carinissimo e sicuramente ritorneremo da loro! Super consigliato!
Marco Damico
24/05/2023
Bellissima location con terrazza sul mare. Cibo di ottima qualità. Menù con pietanze particolari e creative. Abbiamo mangiato divinamente oltre alla cordialità dei titolari.
Maura Scafati
16/07/2023
Siamo andati, mio marito ed io, a cena.
Vista eccellente, stavamo proprio a ridosso della terrazza sul mare. Gentilezza estrema dello staff multietnico e del giovane responsabile (probabilmente il figlio del proprietario), ci hanno fatti sentire ospiti preziosi.
Pasta fresca ai ricci di mare ottima, con la ricca quantità di ricci del condimento se ne potevano fare 2 porzioni.
Risotto gratinato angus, scamorza e pecorino eccellente, dovrò provare a farlo a casa.
Cannoli (direi "cannoni") paradisiaci.
Prezzi in linea con il cibo di alta qualità e con l'ambiente.
antonio fundaro
06/10/2022
La cucina di Bono si fonda sull’utilizzo di materie prime fortemente legate al territorio (come gambero Rosso di Mazara del Vallo, polpo e ricciola del Golfo di Castellammare, aragosta, neonata, saraghi, tonno) e addirittura provenienti dai campi prossimi al rinomato ristorante. Questi ingredienti vanno a comporre piatti dai sapori unici – spesso e volentieri viene ricercato l’accostamento acido/amaro, mare/dolce come il polpo croccante in salsa di ibisco o la coppa di avocado con ganbero rosso e salmone - che trovano invece perfetta compiutezza e funzionalità nel conquistare anche il gusto del palato più raffinato.
Non appena ci è fornito il menu, capiamo che tutti i piatti rispecchiano questa filosofia: praticamente in ogni preparazione troviamo verdure ed erbe aromatiche, pesci, crostacei e molluschi che stuzzicano la nostra fantasia ancor prima del nostro palato. La divisione è quella classica tra antipasti, primi, secondi e dolci in una scelta distribuita per categoria, lasciando spazio, per chi vuole, a piatti tipici a base di carni, di verdure e a pizze gourmet. Come in ogni ristorante di questo livello, non mancano vini pregiati nella particolarmente ricca carta dei vini.
Il percorso a "La Nuova Campagna" di Ciccio e Leo Bono è spettacolare e tra sapori estremi
Già in partenza, la nostra idea era quella di scegliere dall'intero menu, vuoi anche per la presenza delle esigenze più giovani dei nostri commensali. Quando il gentilissimo, elegante e raffinato responsabile di sala ci ha presentato il menu i nostri occhi si sono illuminati e non abbiamo più avuto dubbi. Siamo partiti subito a bomba con una selezione di antipasti per poi tuffarci in primi piatti riuscitissimi che ci hanno lasciato in bocca un piacevolissimo sentore di mare giustapposto alla dolcezza di alcuni ricercatissimi accostamenti.
Anche l’equilibrio di sapori della seconda portata, il cotto e il crudo (presente anche nella prima portata "fettuccine con neonata freschissima"), è un’armonia perfetta in cui anche il dolce e l'amaro, il morbido e il croccante, si integrano senza contrasti e si sposano, giusto dirlo in questo momento dell'avvento al matrimonio di Luca e Vittoria , mirabilmente.
Praticamente, tutte le zone della nostra lingua, con il suo perfetto insieme di amarezza, sapidità, dolcezza e acidità, con sapori così avvolgenti e pieni, con un guizzo di controllata pazzia, hanno vissuto l'armonia e la delicatezza, l'originalità e il percorso identitario di Leo Bono.
Valentina Piano
10/04/2022
Abbiamo dormito una notte, abbiamo cenato e fatto anche colazione in questo beb. Devo dire che ho prenotato senza neanche leggere una recensione, ci serviva una piccola fuga dalla grande città per relax e pace, e ci siamo riusciti. La vista spettacolare. La camera superlativa. Pulizia e igiene impeccabili. Cibo sublime (consiglio un intera cena a base di pesce media 30€ a persona)
Noi torneremo❤️❣️
Manlio Niosi
17/05/2022
Ristorante dove abbiamo deciso di festeggiare una ricorrenza speciale sperando di trovare qualcosa di diverso e di particolare. La proposta di piatti che ci è stata consigliata è stata all'altezza dell'occasione. Abbiamo preso antipasti e primi spettacolari, il pesce freschissimo, molto buoni anche il dolce a fine pasto e l'ottimo caffè che ci è stato offerto dalla casa (cosa non sempre scontata).
Buono anche il rapporto qualità prezzo.
Consigliatissimo
Guglielmo Scerrino
30/09/2022
Voglia di pesce: ho provato per due volte, nel mese di marzo, questo ristorante specializzato in piatti a base di pesce e crostacei. Devo dire che la nuova gestione è estremamente efficiente! I piatti sono realizzati con ottima materia prima e ben cotti e ben presentati. Il servizio è sollecito e cortese. Il costo non economico ma adeguato. Dopo due verifiche penso di poter tornare con amici e fare una bella figura!!!
Alessio Casagrande
09/08/2021
Una piacevole sorpresa davvero, un ristorante che apparentemente sembra casereccio ma che davvero sa stupire per il gusto dei suoi piatti. Pesce fresco e proposte culinarie davvero ottime. Consiglio l’insalata esotica di tonno rosso e il cous cous di pesce. Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. I piatti sono estremamente abbondanti. Con 80€ totali si mangia pesce in due persone. Bravi complimenti