Sluurpy > Ristoranti a Castellina in Chianti > Taverna Squarcialupi

Recensioni di Taverna Squarcialupi, Castellina in Chianti

Clicca per espandere
Barbara Francioli
04/06/2022
Complimenti davvero! Locale all'interno di un palazzo storico, in centro, con al di sotto le proprie cantine che possono essere liberamente visitate. È possibile mangiare all'aperto nella loro terrazza panoramica da cui si gode di una splendida vista. I piatti sono curati nel dettaglio, l attenzione nella presentazione ed il gusto sono eccellenti. Il menù offre piatti della tradizione, rivisitati e ammodernati con successo. Materie prime di ottima qualità. Il servizio è attento, professionale ma non eccessivamente formale, ci si sente subito a casa. Il prezzo medio/alto è in linea con quanto offerto.
Desmo V Bix
06/04/2022
esperienza da ripetere!! simply wonderful 🤩 la location è semplicemente stupenda!! (da mangiare sicuramente sul terrazzino esterno quando il meteo lo consente) qualità del cibo e ricercatezza nella composizione davvero ottime (sformatino di pecorino con pere / pici con ragù / tagliata con lardo / risotto carciofi olive e spuma padano).. il vino della loro cantina (chianti riserva del 2016) decisamente da provare qualità / prezzo ottimi
Roda
07/05/2022
Siamo andati a pranzo sabato 23 aprile, se potessi darei 10 stelle. Servizio e accoglienza eccellenti, personale gentilissimo. Eravamo una tavolata molto numerosa con 4 bambini piccoli, pranzo estremamente piacevole. La location è bellissima, cibo e cantina davvero eccezionali. Una nota particolare al tortello del pastore e al tortino di pecorino, indimenticabili. Per bambini, ma non solo, consiglio anche il dessert Cucca cucca. Da non perdere anche la visita alla loro cantina del 500. Spero di tornare prestissimo.
Giuseppe Dalla Riva
03/05/2023
Ristorante elegante situato nell'antico palazzo Squarcialupi nel centro di Castellina in Chianti. I piatti proposti sono di qualità elevata, le materie prime sono fresche, il risultato dà piatti superlativi. Ampia la scelta nella carta dei vini. Il personale professionale, cortese ed attento alla clientela. Rapporto qualità prezzo giusto. Consigliato.
Marco Minetto
22/02/2022
Il nome di questa Taverna rievoca un'antica leggenda, ambientata in un castello, i cui resti sono ancora oggi visitabili tra le Colline che degradano verso la Val d'Elsa. L'ambiente, sapientemente ristrutturato, trasmette il calore e la passione della determinazione aziendale nell'opera di valorizzazione del territorio. L'attento lavoro dello Chef, viene presentato con la professionalità e la cortesia dello staff nelle diverse sale, e testimonia l'attiva ricerca delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Negli ambienti interrati è possibile visitare la cantina e altri locali di rappresentanza.
Sara Mencarelli Meloni
09/08/2022
Cibo sublime, a partire dalla materia prima di altissima qualità sino alla maestria di Chef Francesco nella guarnizione di piatti squisiti in un connubio di tradizione ed innovazione tutto da gustare; personale qualificato: disponibile e gentile, con il giusto tocco di simpatia che fa sentire a proprio agio; panorama mozzafiato tra le colline del meraviglioso Chianti; arredi di lusso; pulizia impeccabile. Garantita l'esperienza a 5 stelle!
Giada Cariolato
25/04/2023
Una sera ho mangiato con la mia famiglia in questo ristorante. Cibo ottimo, dall’antipasto al dolce. Il cameriere preparato e di una gentilezza infinita, ha consigliato il vino che ci sarebbe stato meglio con i piatti che abbiamo preso. Oltre al ristorante ti offrono una degustazione dei vini che può essere sempre un’ottima alternativa.
Andrea Gobitta
11/06/2023
Locale tipico e suggestivo! Mangiato e bevuto molto bene, personale gentilissimo! Sicuramente consigliato a chi visita questo bellissimo borgo.
Stefano Fondelli
30/12/2022
Abbiamo organizzato qui il pranzo aziendale di Natale. Locale veramente bello e curato, e piatti di ottimo livello. Veramente una bellissima scoperta.
Emanuela Sensi
03/06/2023
Di questo posto si può dire solo bene, anzi benissimo. In cucina non si sbaglia un colpo, a partire dal cestino del pane, ricco e appetitoso in tutte le sue varianti, passando con sapienza dagli antipasti di tradizione ma mai scontati, i primi piatti con pasta fatta in casa e zuppe toscane che nessuno propone più ma che qui assumono un significato di accoglienza, di famiglia e di alta cucina. Ottime le carni, profumate e di cottura eccellente. Sono tornata apposta per gustare anche il dessert, che mi aveva solleticato ma che non ero riuscita ad inserire nel mio menù, e ho fatto bene perché la crostata di amarene e tutto quello che la rifiniva mi ha incantato. Carta dei vini senza pentimenti, personale attento, cordiale, ma non affettato, direi senza esclusione di colpi professionale nella migliore accezione. In una bellissima cittadina visitata da molti turisti, questa è una vera perla dedicata a tutti perché si sente la vera passione e la gioia del lavoro. Tornerò sicuramente a godere della bella terrazza, tanto il menù è già nel cuore. Un sincero ringraziamento a tutto lo Staff, allo Chef e all'amor proprio che qui si gusta insieme a tutto il resto.
Tagliata Spaghetto mancini Pici Paccheri con polpo e burrata Tartare Riso mantecato al chianti Aperitivo Bistecca Tortellini Peposo Tagliolini al tartufo Pizza Filetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni