Sluurpy > Ristoranti a Castelmagno > Rifugio La Valliera

Recensioni di Rifugio La Valliera, Castelmagno

Clicca per espandere
Lorenza Davoli
11/06/2023
Ci sono posti che si vorrebbero tenere nascosti per averli sempre così, incontaminati e unici, con tanta gelosia....poi si capisce che vale la pena condividere...tanto rimangono veri e genuini comunque! Non si rovinano e contaminano di certo! Anzi vista la bella gente che lo frequentano si arricchisce.... LE DONNE CHE LO GESTISCONO (benissimo) sono FAVOLOSE e ti accolgono come in famiglia. La cucina, OTTIMA. Il posto, una pace paradisiaca e ricaricante. La strada per raggiungerlo un po' impervia!, ma è giusto così.
Marco Ruffino
31/05/2023
Spettacolare, un angolo di paradiso in terra... E il cibo preparato da Irma...
Franca Cuini
23/08/2022
Luogo con una storia di rinascita che permea ogni angolo del borgo ed anche gli appartamenti ed il rifugio dove l'antico ed il nuovo convivono in armonia. La cucina è ottima e si può gustare in buona compagnia di fronte ad un panorama unico.
Marilena Guida
24/08/2022
Un posto bellissimo... si tratta di un agriturismo diffuso. Vi sono vari appartamenti, ristrutturati in modo davvero fantastico (legno e roccia a vista), sparsi per la borgata! Angolo cucina e camera da letto deliziosi.
Carolina Tardito
14/06/2022
Darei mille stelle se potessi. Si sente solo il canto degli uccellini. Pace assoluta. Posto pulito con cibo ottimo. Molto gentili e disponibili
Brenda Sara Antozzi
14/08/2021
Abbiamo passato una settimana splendida. Elisa e il suo staff sono fantastici. Ottimo cibo, ottimi vini.ini appartamenti puliti e completi di tutto. Bisogna ritornarci!
Silvio Toso
16/08/2021
Posto stupendo , siamo andati per pranzo di ferragosto , saliti a piedi , ma si può arrivare anche in auto , panorama bellissimo e rilassante , ottima accoglienza e disponibilità dei gestori , bellissimo recupero di una borgata abbandonata , Castelmagno (formaggio) stupendo , pulitissimo nella zona preparazione e degustazione ed anche tutto intorno ai sentieri . Bravissimi
giorgio pasqualotto
17/07/2022
"...molte cose erano prive di nome, e per citarle bisognava indicarle col dito." ( Cent'anni di solitudine -Gabriel Garcia Marquez) Ecco! Una cosa del genere, da vedere e da starci un po'.
Rinaldo Crivello
26/08/2021
Ho trascorso due giorni fantastici....il posto è incredibile..le persone sono molto gentili...e il cibo eccellente.. la location è suggestiva e le possibilita di percorrere sentieri sono diverse.....oltretutto ho potuto seguire la lavorazione del formaggio Castelmagno......che dire..tornerò sicuramente.!!
Valentino Castagna
17/01/2021
Rifugio posto ad un altezza di 1500m circa immerso in una valle ancora pura, consigliato a chi vuole staccare dalla frenesia della vita cittadina, essenzialmente non c'è nulla, se non la natura, cosa più importante di tutte. Possibilità di affittare camere o anche un appartamento indipendente, essendo un rifugio condiviso, quindi non solo limitato al fabbricato principale, che offre un grande sala su due piani con ampie vetrate per godere comunque della vista. Cucina ottima con piatti tradizionali come polenta concia o gli gnocchi al Castelmagno, prodotto nella parte alta della borgata nel caseificio associato al rifugio e con le mucche nei pascoli sopra la borgata, consigliato un bel tagliere di formaggi tipici a km0, per assaporare l'essenza di quelle montagne incontaminate, accompagnato da un buon bicchiere di vino delle Langhe, insomma tutti prodotti veramente genuini. Possibilità di fare lunghe passeggiate immersi nella natura nei vari sentieri della zona, raggiungendo percorsi su creste oltre i 2000m e vette che salgono ancora, oppure raggiungere borgate ormai disabitate. Suggerito a chi vuole stare in pace con se stesso nella natura.
Paola P.
31/07/2021
Ho fatto un regalo di compleanno alla mia migliore amica e , dopo un giro fino a Narbona e borgate, l'ho portata a pranzare al rifugio♥️ abbiamo trovato gentilezza, ottimo vino della cantina Contento Fantino e cibo meraviglioso.. Grazie ragazze, siamo state benissimo❤️
Enzo Maria Ornato
16/02/2022
Pace, tranquillità, simpatia il tutto immersi in un bel borgo di montagna accompagnando la nostra esperienza con un buon piatto di gnocchi al Castelmagno d'Alpeggio e un bicchiere di vino...
Loris Bruno
21/08/2018
Abbiamo festeggiato il nostro anniversario con una splendida cena, tutto buonissimo, luogo incantevole con vista che toglie il fiato e personale davvero gentilissimo!!! Bravi ragazzi continuate così. A presto.
Giorgio Racca
25/08/2021
In borgata VALLIERA si produce uno dei rarissimi e ineguagliabili Castelmagno di alpeggio. Consiiata visita al caseificio. Solo persone che lavorano con passione. Ottimo il pranzo al Rifugio
Yolanda Chiarello
20/08/2022
Molto gentili. Disponibilità. Come ristoro al rifugio si mangia molto bene
silvio franco
06/07/2018
ottima location, con vista mozzafiato e stupendi percorsi itineranti, ma soprattutto ottimo cibo.
Massimo Garino
01/06/2021
La montagna, quella vera, autentica, tradizionale e selvaggia. Ottimi piatti ed accoglienza esemplare. Borgo Valliera, Valle Grana - la valle del famoso formaggio Castelmagno.
Umberto Tozzato
30/06/2020
Posto incantevole per ricaricare le batterie x la settimana, personale straordinario il mangiare ottimo. Grande augurio a Gabriele da parte di Umberto Patrizia.
Gnocchi al castelmagno Ravioles
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni