Edoardo Salassa
16/04/2023
Ottimo!!
Bel ristorante in stile rustico.
Abbiamo fatto un menu degustazione con 5 portate con wine pairing (partiti da un metodo classico, passati ad un inzolia siciliano molto particolare, fino alla tradizione del Chianti).
Il cibo è stato una piacevolissima sorpresa. Raffinato nella tecnica esaltava le eccellenze del territorio.
Piatti piaciuti di più sono stati la quaglia ripiena di foie gras e l’oca con il cavolo nero.
Torneremo sicuramente!
giancarlo magrini
26/02/2023
Una stella Michelin meritata. Posto rustico in tipico stile toscano, davvero molto carino. Io e mia moglie abbiamo apprezzato tanto i piatti con prodotti del territorio sapientemente lavorati per creare composizioni di piatti davvero gustosi ed esperenziali. Umami del territorio senza voli pindarici nella ricerca esasperata della tecnica. C’è sostanza e tanto gusto. Abbiamo apprezzato anche il servizio molto cordiale, che ci ha messo a nostro agio impreziosendo il tutto con un piccolo cadeau inaspettato, ma molto gradito per una ricorrenza speciale. Conto giusto. Nota che aggiunge la lode alle 5 stelle date il Caffè, finalmente ne ho bevuto uno, anzi due ho fatto il bis, buonissimo. Complimenti. Da tornarci per provare gli altri piatti del menù.
GIANNI CAMPANILE
18/08/2022
Location fondamentalmente rustica in un paesino in cui risulta difficile trovare parcheggio. Servizio gentile ma decisamente inesperto. Piatti del territorio interessanti ma senza effetto wow. Buoni i dolci. Piatto preferito: Risotto mandorle e fagiano. Piatto meno apprezzato: "dal capriolo ci aspettavamo di più"
Helisa
17/06/2023
Aspettative troppo alte, forse errore nostro. Ripetizione di stessi ingredienti in più portate(cipolla), sia nell’ antipasto che nel primo. Mancava un pizzico in più per me, che ho riscontrato solo nel secondo, ma nelle altre portate era assente. Il dolce era ottimo ma la crema di giaduia, troppo grumosa e non legata bene. Ottima carta dei vini e buon servizio.
Elena Eugeni
21/08/2022
Ristorante molto carino con tavoli all'aperto in un delizioso giardino. Molto bella anche la stoviglieria. Menu quasi tutto di carne con prodotti locali, degustazione a prezzo economico. Eccellente il pane con burro della Normandia (ma mi chiedo, perché non olio locale?), carina l'idea di servire salumi tagliati sul momento. Ottimo il risotto con mandorle e fagiano. Rassicuranti i dolci, tra i più classici che ho trovato in ristoranti di livello. Buona e sfiziosa la piccola pasticceria. Non presente pre-dolce. Porzioni oggettivamente piccoline per aver ordinato alla carta e non degustazione. Parecchia attesa per pagare.
Ambiente rilassante, merita più di una visita e le 5 stelle.
Lorenzo Sechi
12/02/2023
E se la stella te la danno un motivo c'è !!! E qui c'è ne sono moltissimi ..
Ambiente molto accogliente, più tendente al rustico ma con dettagli raffinati e il tutto davvero molto pulito. Sala caldissima e bella seppur semplice l'apparecchiatura.
Accoglienza molto calorosa da parte di un collaboratore e della Patron di casa che ci spiegano menù e vini anche se già avevamo le idee ben chiare . Ossia siamo e vogliamo essere nelle mani dello Chef !
Il benvenuto dello Chef è ottimo e di una raffinatezza incredibile. Si passa a degli antipasti davvero ottimi .. una delle tartare più buone che abbia mai mangiato. Il baccalà con il caffè di cipolla è un qualcosa di meraviglioso..
Poi Il risotto al fagiano ben fatto e dal gusto importante, ma secondo me è un piatto che dovrebbe essere richiesto dal commensale, proprio per il suo gusto un po troppo deciso.
Il petto d'anatra col cavolo nero e i topinambur lo reputo il piatto migliore della serata . Un Oscar non glielo leva nessuno ! Ottimo anche il dessert nonostante non amo I dolci, ma devo ammettere si è fatto mangiare benissimo.
Si chiude con la piccola pasticceria che è deliziosa.
Prezzi onesti sia per le vivande che per i vini e un servizio davvero ben curato con la simpatia del cameriere molto preparato e della Patron gentile e simpatica.
Una nota importante la devo fare al pane , che anche a uno come me che non lo mangia, si fa mangiare per forza da quanto è buonissimo accompagnato da del burro fatto in casa.
I complimenti sono doverosi e spero di tornarci presto.
Grazie e alla prossima..
MARTA “Marta76”
26/09/2020
Ambiente accogliente, servizio premuroso. Abbiamo passato una piacevole serata, prezzi adeguati. I piatti di benvenuto buoni, anche se taluni troppo freddi (da frigo) per assaporare a pieno il gusto. Antipasti, primi e secondo ben presentati e con ingredienti piacevolmente abbinati. Caffè accompagnato da una scatola di latta con dentro una gustosa sorpresa.
Davide Tarsi
15/09/2018
Cena di coppia in un posto morbidamente romantico. Arredamento curato e vario, cucina strepitosa in ogni piatto e abbinamento dei vini azzeccato, con vini mai sopra le righe ad accompagnare i sapori.
Menzione d'onore al risotto con fagiano tra i primi piatti e al capriolo tra i secondi.
Il costo non è basso, ma ne vale davvero la pena. Penso (e spero) di tornarci tra non molto.
Fred
02/08/2022
Uno Stellato perfetto per quelli che non hanno mai provato uno Stellato: ambiente informale, combinazioni di ingredienti e di sapori abbastanza rassicuranti, prezzi tutto sommato abbordabili. Dehors molto carino e gattoso. Menzione d'onore per i dolci.
Dado Renzetti
14/05/2023
Buona qualita', sinceramente non trovo i parametri di una stella. Conunque un buon ristorante.