Ennio Tomassetti
09/07/2023
Sosta qui a pranzo dopo aver visitato il vicinissimo sito archeologico Selinunte a un passo, ed aver fatto un bagno nel adiacenti acque cristalline della sua spiaggia. Mangiato una pasta con le sarde, ricetta tipica siciliana! Luogo caratteristico e comunque molto frequentato anche in un giorno qualsiasi della settimana... possibilità di accedere ad un ricco buffet misto con prodotti tipici siciliani, scegliere il pesce fresco da fare cuocere alla brace e molto altro. Unico appunto.... un pochino caro... ma porzioni molto abbondanti.
Consugliato
STUDIO DENTISTICO SCORCA
10/04/2023
Semplicemente eccellente! Pasta alla norma e pasta con salsiccia di maiale nero, tutto ottimo. Personale gentilissimo e preparatissimo, grande cura per il cliente. Posizione strepitosa, vista unica al mondo sul mare e tempio di Selinunte. Vale un un po’ di attesa (se è pieno). Pagato comodamente con POS. Super consigliato!
Salvatore Sciré
01/07/2023
Il lido della mia adolescenza, oggi come ieri fantastico: il mare è bellissimo e si gode di una fantastica vista dell'acropoli selinuntina! Personale cortese, preparato e super simpatico! Stra-consigliato✌
Luca Guzzo
30/08/2022
Consigliati dall’ottima guida che ci ha incantato per oltre due ore nell’area archeologica di Selinunte, ci siamo diretti al Lido Zabbara che abbiamo raggiunto in cinque minuti d’auto. Dopo la bella scalinata sulla destra siamo stati subito accolti e invitati a sederci al tavolo del rustico ristorante, nel quale tutti si fanno un gran dafare elencando a memoria i pochi piatti disponibili, sottolineando come siano tutti caserecci. I secondi sono rigorosamente di pesce e sono cucinati alla brace dal vero valore aggiunto: il signor Nino, pescatore di professione, che alla brace cuoce tutto ciò che gli viene portato, ma soprattutto le specialità della casa: le sarde. Sono assolutamente da provare! Cucinare alla maniera antica dei pescatori. Davvero straordinarie! Ottimi imprimi con le busiate fatte in casa, e si sentono! L’ambiente è molto informale ma accogliente. Si possono anche fare autonomamente dei piatti di antipasto con una grande varietà di pietanze di mare e di terra, formaggi compresi. I prezzi sono assolutamente concorrenziali. È il posto dove abbiamo mangiato meglio è speso di meno. Dopo pranzo abbiamo chiesto un ombrellone e due sdraio che ci hanno concesso in prima fila (!) per 15€. Il mare è stupendo e la sabbia dorata di grana non finissima, quindi comoda da togliere. Ci sono tutti i servizi comodi, ma soprattutto guardando il mare, sulla destra in alto, si vede il tempio di Apollo ricostruito, che al mattino abbiamo ammirato da vicino. Un posso davvero “Divino”! Non perdetevelo!
Luca La Rocca
03/06/2023
Un posto veramente riservato fronte mare, anzi sul mare. Un lido che nel tempo ha sempre migliorato i propri servizi. Ottima scelta per trascorrere una giornata tra cultura con il parco archeologico di Selinunte, mare e ottima cucina.
Vincenzo Pernice
09/07/2023
Luogo delizioso immerso nella magia del parco archeologico più grande d'Europa. Servizio ottimo, piatti di pesce di qualità eccellente, prezzi modici.
Francesca Saladino
18/07/2021
Fenomenale! Ci siamo stati a pranzo per una settimana intera! Ogni giorno si può scegliere tra arancini, pizze e calzoni, due o tre primi spesso con pasta fresca, un buffet di verdure crude, cotte, formaggi e altro, ma soprattutto il pescato del giorno che fanno solo alla griglia. Il tutto sulla spiaggia. Chissà a cena...! Tutto il lido è gestito con attenzione, gentilezza, disponibilità... da non lasciare più!
Saro Gugliotta
30/10/2022
L'unico lido in Sicilia è forse nel mediterraneo con vista a pochi metri sui templi greci del parco archeologico. Esperienza davvero unica farsi il bagno guardando i templi greci.
Il locale si presta benissimo anche per una sosta pranzo o meglio ancora per un aperitivo al tramonto.
un Esperienza davvero singolare.
Veronica Anselmo
22/08/2019
Ottima cucina. Busiate cotte al punto giusto e pesce spada fresco. Il vino bianco della casa aveva una dolce nota fruttata che ben accompagnava il piatto. La location è una terrazza sulla spiaggia quindi assolutamente stupenda.
Silvana Rizzo
26/07/2021
Lido Zabbara ottimo cibo in relax!
Se sei a Selinunte e cerchi un posticino informale dove mangiar bene godendo di una meravigliosa vista sul mare devi assolutamente provare il Lido Zabbara. Puoi anche fare un bagno e poi sederti subito a tavola ed ordinare. Ci sono cabine e servizi sempre puliti; se vuoi puoi anche prendere un ombrellone e passarci delle ore in relax leggendo un buon libro. Ti accoglieranno con simpatia i tanti giovani che ci lavorano, capitanati alla grande da Joshua. Pesce sempre fresco (mai congelato), le mitiche sardine di Selinunte infilzate ed arrostite nelle canne sulla brace, antipasti siciliani, gustosi primi, olive e pane nero di Castelvetrano, cibi conditi con l'ottimo olio nostrano Nocellara del Belice. Tutto ciò... mentre ammiri un panorama davvero unico: il promontorio dell'Acropoli che si erge a chiudere l'insenatura. Qualità dei cibi ottima e prezzi onesti. Prima di andar via assaggia la brioches con la granita di limone che è una favola. Si può anche cenare ed attardarsi godendo del mare argenteo. Belli anche i pomeriggi organizzati con musica dal vivo verso le ore 19:00. Che dire... promossi!!!
Valehyra
26/04/2023
Vista mozzafiato, cibo di qualità. Ottimo per noi NCC, sempre di corsa, l'opzione buffet. E che accoglienza! A soli 4 minuti d'auto dal parco archeologico di Selinunte.
Samantha Balotta
12/07/2021
Accogliente terrazza sul mare con personale simpatico e disponibile. Ricco buffet di verdure e pesce fresco cucinato al momento; paccheri alla norma gustosi e vista sul mare molto rilassante!
Claudio Campedelli
09/09/2019
Posto fantastico che scende sulla spiaggia a pochi metri dal mare. Molto suggestivo il ristorante usufruibile nei mesi estivi. L’esclusivo utilizzo del legno lo rende un posto accogliente e intrigante.
Davide Vaccaro
09/09/2020
Soddisfatti di questo meraviglioso lido,immerso nella tranquillità della spiaggia d Oro a Marinella di Selinunte,a due passi dal parco Archeologico. Fin da subito ben accolti dal personale che ci ha subito mostrato la freschezza dei cibi,dai primi piatti alle sarde allo spiedo, dagli antipasti alla granita di limone tutto sia a Pranzo che a cena. Torneremo senza alcun dubbio. Consigliatissimo.
Maurizio Reginella
28/04/2022
Punto di riferimento a Marinella di Selinunte, offre una vasta scelta di opzioni per un pranzo leggero oppure ricco, a prezzi onesti e con prodotti sempre freschi. È un must. Consigliato anche come lido.
Roberto Di Bartolo
18/09/2019
Lido attrezzato, bella la spiaggia e ordinata, con ombrelloni disposti alla giusta distanza tanto da non invadere la privacy altrui. La cosa però più importante è la grande accoglienza e disponibilità del proprietario del ristorante JòJò e del suo staff. Ottimo il buffet di antipasti, Ottimi i primi a base di pesce pescato giornalmente. La specialità però di questo bel ristorante,sono le sarde incannate cotte alla brace che vi assicuro difficilmente potrete provare altrove.
Luigi Agus
08/09/2022
Posto fantastico, pesce freschissimo di giornata cucinato alla brace. Prezzi davvero concorrenziali e onesti. Super consigliato.