Francesco Battaglia
28/05/2023
Ottimo, abbiamo pranzato qui per festeggiare il compleanno del auicero, ch dire torta fritta(gnocco fritto) buonissima, salumi di ottima qualità, primi molto buoni e anche il fitto misto buono, il locale è la classica trattoria, bisogna valutarlo per quella che è e non valutarlo pensando a un locale alla moda o stellato, abbiamo avuto la possibilità di scambiare 2 chiacchere con Persegani, persona fantastica e alla mano, unica nota stonata è la mncanza dei prezzi nel menù scritto a mano, ma comunque in 10 abbia speso il giusto. Lo consiglio vivamente.
Robertooyas
17/07/2023
Piacevolissima cena.
Antipasti con gnocco fritto sostanziosi e molto buoni.
Primi tortelli, pisarei e faso', riso ai formaggi molto buoni. Non c'era spazio per il secondo, solo i dolci anch'essi eccezionali. Daniele Persegani è venuto al nostro tavolo per una foto ed abbiamo avuto una piacevole conversazione. Noi abitiamo vicino San Francisco e lui era appena ritornato in Italia da una Culinary exchange in California lì vicino. Daniele is a great host ed è naturale proprio come si vede in tv.
Lanfranco Zini
14/12/2022
Situata nelle immediate vicinanze dell'argine, l'Osteria del pescatore trasmette subito le emozioni che provavo da bambino quando papà mi portava al Baracchino, nei pressi del ponte della Becca molti chilometri più a monte, dove si mangiava fritto di novellame di fiume. Appena entrati, l'atmosfera familiare ci fa sentire a casa. Ordiniamo gli antipasti tipici piacentini: salumi con torta fritta, giardiniera e gongorzola. Porzioni abbondanti (diversamente da quanto solitamente accade nei ristoranti degli chef di grido) e tutto molto buono. Solo il salame ci è sembrato non all'altezza di tutto il resto. A seguire tortelli con burro e salvia e pisarei e fasö, questi ultimi tra i migliori che abbia mai mangiato. Non é rimasto posto per assaggiare i secondi, ma sicuramente torneremo per completare l'opera
Carmine Nappi
21/01/2023
Il locale è ben tenuto, pulito, anche se datato, molto caratteristico sembra di fare un tutto nel passato, molto piacevole, tranquillo. Il personale molto gentile ed accogliente. I salumi e lo gnocco fritto sono deliziosi, di qualità.
Thelonious De Ponti
13/04/2023
Siamo andati a Pasquetta nonostante fosse pieno siamo stati serviti velocemente con prodotti tipici di ottima qualità prezzi non eccesivi personale efficiente
Giuseppe Tavecchi
04/04/2023
Premetto che adoro lo chef Persegani e ci tenevo molto andare a provare la sua cucina visto che è da anni che lo seguo in televisione...e tutte le mie aspettative sono state soddisfatte. Il locale è la trattoria tipica in tutto e per tutto e mi ha ricordato di quando ero bambino ed andavo con i miei genitori. Che dire della cucina, soddisfatto al 100%, la torta fritta con gli affettati e la giardiniera fatta da loro vale da sola la prenotazione, poi aggiungiamo i primi (pisarei e fagioli, strozzapreti con speck e zafferano) fantastici. Niente secondo per lasciar spazio ai dolci (crema catalana e flan caldo al cioccolato) che erano sublimi ed anche per aver la scusa per tornare sicuramente. Lo staff veramente fantastico (gentile, educato, alla mano e sempre disponibile) ed alla fine il saluto di Chef Persegani un vero piacere...persona veramente a modo. Che dire pranzo fantastico ed esperienza straordinaria. Grazie.
Thomas Junior
23/03/2023
Mangiate fino a scoppiare.
Molto, molto buono.
Un locale con i piedi per terra, una vera delizia!
Andrea 74
17/11/2021
Veramente eccezionale cibo di prima qualità cottura ottime dai primi fino ad arrivare al caffè tutto ottimo titolare gentilissima e molto cortese oltre che a una preparazione culinaria eccellente veramente consigliato a tutti famiglie amici e colleghi di lavoro.
Prezzi molto concorrenziali.
3 primi 3 secondi con contorni vino acqua caffè ammazza caffè totale 92,00 € direi molto alla mano.
Luogo molto caratteristico adatto al posto in cui si trova.
Paolo Facchini
14/03/2023
salumi sempre al top ( anche se il salame piacentino è durissimo, e proporrei anche quello cremonese) e torta fritta ineguagliabile. servizio sempre a modo. si starebbe un po' meglio con meno rumore, ma si riesce a comunicare bene. lo dico solo per la prima stella Michelin.
quello che avanzi lo puoi portare a casa
Ferdinando Pratico'
08/03/2023
Immersa nella campagna piacentina questa “Osteria” tradizionale si è rivelata una felice scoperta. Pietanze squisite, salumi sublimi, pasta fresca semplice o ripiena tutta fatta a mano e condita con un burro e un grana indimenticabili, il coniglio, il pesce di fiume e tanto altro preparato dalla signora Nicoletta Persegani in cucina. Il marito all’accoglienza e al servizio, premuroso e gentile. Esperienza da ripetere, magari a cena, per gustare anche la rinomata torta fritta. Genuina tradizione emiliana.