Sluurpy > Ristoranti a Castiglione D'Orcia > La Cisterna Nel Borgo

Recensioni di La Cisterna Nel Borgo, Castiglione D'Orcia

Clicca per espandere
Donata Baldini
13/07/2023
Pranzo con amici, location particolare sia dentro che fuori nella piazzetta con vista sulla cisterna. Servizio informale, menù interessante, buona la rivisitazione dei piatti della tradizione toscana. Conto in linea con le aspettative. Possibilità di alloggiare, ma noi eravamo di passaggio. Spero di tornarci presto!
roberto volpi
16/07/2023
Ospitalità eccezionale, Marta è la numero uno in un posto già di per sé unico. Sulla Rocca si gode un panorama eccezionale, le camere sono accoglienti e particolari, il ristorante Top.....piatti ricercati ma con sapori familiari. Torneremo per tutto e la pace e la quiete che si gode sul posto.
Romeo Dell'Era
12/05/2023
Abbiamo mangiato qui a pranzo. Ottima scelta fra piatti tradizionali toscani e proposte più innovative. Tutto molto ben presentato in una splendida cornice. Accoglienza molto cordiale. Risulta un po' difficile tenere a mente tutti i piatti che vengono esposti oralmente in assenza di una lavagna o simili, ma alla fine siamo comunque riusciti a fare la nostra scelta!
Cristiana
31/10/2022
Abbiamo soggiornato nel borgo per 3 giorni e appena arrivati, attratti dal caratteristico locale ci siamo fermati a cena… giusto per una zuppa di fagioli e porcini e un piatto di tagliatelle al gorgonzola servite con mezzo litro di buon vino locale. L esperienza ci è piaciuta e L abbiamo ripetuta per le altre 2 cene successive. Abbiamo avuto modo di provare la zuppa di legumi, semplice e gustosa, la tagliata di controfiletto a dire poco deliziosa e cucinata a regola d arte, le carote marinate, L insalata belga grigliata e marinata, il piatto di formaggi servito con deliziosa marmellata di mele cotogne locali, di dolci abbiamo assaggiato il salame al cioccolato con panna piccante direi intrigante. Complimenti allo chef Federico che con la sua buona cucina non riesce a mettere in ombra la simpatia e la vivacità di Marta che accoglie, presenta il menu e serve ai tavoli in maniera stoica e senza lasciar trasparire i segni della stanchezza del fine stagione. Ci torneremo sicuramente
Simone Ferracci
01/11/2022
Siamo stati a pranzo in questo ristorante, Siamo stati accolti da Marta,( forza della natura ) : gentile, premurosa e simpaticissima!!! ( certo avrebbe bisogno di una mano )) A tavola ci hanno servito la vera tradizione Toscana con un tocco di particolarità e accostamenti ricercati! La cosa deliziosa era la vellutata di verza e castagne per poi a seguire il cinghiale allo yogurt, per finire salame al Cioccolato pazzescooooo!! Non metto 5 stelle , 1)per la carta dei vini dove non c’era una scelta discreta di vino alla mescita, è un ristorante con questa qualità di cibo secondo me può’ offrire altra in mescita ,2)per dei dettagli che si possono migliorare alla location, che è molto particolare ma si potrebbe rendere ancora più bella, per poi dare anche una sistemata anche al Bagno che ne ha bisogno !! Per la cucina continuate così siete bravi !! Prezzi assolutamente in linea e rispetto alla quantità e alla qualità dei piatti .
Angel Cosplays
22/08/2022
Il ristornate è ricavato all’interno di vecchie scuderie dei cavalli, ristrutturate e ordinate. Il menu offre varie specialità locali tra cui spiccano le zuppe anche d’estate e le carni. I prezzi sono solo lievemente più alti della media in zona per le trattorie o le osterie ma merita. Ci sono moltissimi piatti fuori menù, tuttavia vengono detti a voce e non sono presenti nel menu o su una lavagna esterna, quindi non è possibile conoscere il costo. La signora che prende le ordinazioni è estremamente gentile e paziente anche nel ripetere le decine di piatti, contorni e dolci a memoria. La cameriera ha versato il vino appoggiando la bottiglia, portata al tavolo già stappata, su tutti i bicchieri e non è stato il massimo, è stata comunque gentile. I secondi tutti troppo unti per il mio gusto, anche la tagliata di Chianina era sommersa d’olio, tanto da lasciare un laghetto a fine pasto. Questo difetto ha ritrovato invece il gusto degli altri commensali per la coscia di agnello in porchetta e la scottiglia.
Dario Santo
26/08/2022
Una settimana in Val D’Orcia e questa è stata la cena migliore. Location perfetta per il contesto, cibo buonissimo, servizio gentilissimo e conto proporzionato. Grazie perché ci avete fatto passare una bellissima serata! È un posto che vorrei rimanesse sempre così, ma vi auguro di avere una marea di gente ogni sera perché ve lo meritate. Complimenti ragazzi!
elisa marchionni
07/08/2022
Abbiamo passato una notte al borgo e che dire… semplicemente fantastico! La cisterna nel borgo offre un servizio è una professionalità unica! I gestori sono molto cordiali e devo dire che il cibo è ottimo! Se si vuole tranquillità questo è il posto perfetto , lontano dal caos cittadino( anche ad Agosto). Consigliatissimo! 😉
Anna Cazzaniga
07/05/2022
La miglior cena in tutta la Val d'Orcia Siamo stati a cena in questo ristorante, su suggerimento di nostri amici che erano stati un anno fa.. e mai scelta fu più azzeccata! Siamo stati accolti da Marta, una vera padrona di casa: gentile, premurosa e simpaticissima!! A tavola ci hanno servito la vera tradizione Toscana con un tocco di particolarità e accostamenti ricercati! Troverete cura e attenzione in tutti i piatti, anche i contorni vi stupiranno! Quando passione e amore per la cucina vengono serviti in tavola, il risultato è una cena indimenticabile! Grandi ragazzi, continuate così!! (Prezzi assolutamente in linea e nella norma soprattutto rispetto alla quantità e alla qualità delle materie prime) Anna e Lorenzo
Emilio Stefani
17/08/2022
Visitando il piccolo borgo di Rocca d'Orcia, pochissime case molte delle quali chiuse, ai piedi della Rocca di Tentennano, ci siamo imbattuti in questo ristorantino posto vicino ad una antica cisterna. Con piacevole sorpresa abbiamo trovato un lungo menu di piatti raffinati e gustosi. Ottima cena al fresco e lontano dal mondo. Personale gentile. Prezzi medio alti ma giusti.
giulia scipioni
23/04/2022
Se volete mangiare in un posto in cui la tradizione é la parola d'ordine, questo posticino é il regno! Veniamo dalla Sabina e siamo amanti della genuinità, qui abbiamo trovato non solo questo, ma ottima qualità delle materie prime, trattate in maniera da esaltare i sapori in modo inconfondibile (ho sentito i sapori del ragù come se stessi mangiando da mia nonna). I proprietari sono accoglienti e gentilissimi. Consiglio vivamente un salto in questo posto, noi ci torneremo sicuramente, perché ci ha lasciati stupiti nel gusto, ma soprattutto ci ha ricordato che nel nostro bel paese esistono ancora quei posticini deliziosi che mantengono vive le vere tradizioni dei luoghi. Semplicemente grazie.
Giulia Ferroni
07/08/2022
Abbiamo soggiornato una notte grazie ad una Smartbox, la ragazza che ci ha accolti è stata super disponibile nei confronti delle nostre esigenze e davvero gentile. Allo stesso modo la ragazza che abbiamo incontrato a colazione, la location è meravigliosa, in un borgo suggestivo e molto romantico. Assolutamente consigliato!
Ivan Conia
24/08/2022
Molto più che un soggiorno, un’esperienza a 360 gradi. L’accoglienza di Marta, i piatti che prepara, le accoglienti camere (pulitissime!) in questo suggestivo borgo. Ottima base per visitare tutta la val d’Orcia.
Donatella Sartarelli
28/09/2021
E' un posto magico!!! Ci hanno accolto i propietari, due ragazzi simpaticissimi e gentilissimi che ci hanno fatto sentire come a casa. Le camere sono minimal ma molto caratteristiche, il cibo UNA MERAVIGLIA, mangiato DIVINAMENTE! Abbiamo trascorso 2 giorni immersi nella val d'Orcia, avvolti da un silenzio indescrivibile.. un esperienza unica nel suo genere! Consigliatissimo...
Erika De Virgiliis
23/04/2022
Cibo, location, personale tutto super. Abbiamo mangiato in 2: Pappa al pomodoro Pici all'aglione 🔝 Pecorino con cannella e miele Melanzane alla cannella e peperoncino Ghiacciata alla banana ricoperto con cioccolato Cucina originale con piatti tradizionali Una coccola: ti portano un antipasto di benvenuto I prezzi nella media Il personale gentilissimo Locale ben curato e pulito
Francesca Bono
06/07/2021
I gestori sono due ragazzi gentili e accoglienti. Marta serve ai tavoli sempre sorridente e Federico in cucina prepara piatti favolosi, dal tradizionale (da provare le spettacolari pappardelle al cinghiale) al ricercato (tra i dolci un finto uovo al tegamino a base di cioccolato fuso, ricotta e crema). Un'infinità di verdure tra cui scegliere per i contorni. Il locale è un edificio storico bellissimo e la piazza antistante con la cisterna un angolo da scoprire.
SILVIA ZANON
05/06/2023
Accostamenti creativi alla tradizione toscana, conditi dalla simpatia della padrona di casa!
Ciaccino con il capocollo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni