Sluurpy > Ristoranti a Castiglione D'Orcia > Osteria Il Ritrovino

Recensioni di Osteria Il Ritrovino, Castiglione D'Orcia

Clicca per espandere
Silvana Tomassia
26/05/2023
Un pranzo ottimo e leggero, esaltato dal sapore genuino dei prodotti lavorati rispettando la tradizione. Complimenti alla cuoca e alla gentile accoglienza.
Viviana Santarossa
26/08/2018
A Castiglione d'Orcia, un piccolo borgo poco turistico, ma che non ha niente da invidiare ad alcune rinomate località nei dintorni, anzi... abbiamo trovato casualmente questo posticino accogliente e intimo dove abbiamo spostato per pranzo. Il menù presenta piatti tipici toscani tutti di buona qualità. Anche i dessert ci sono piaciuti molto. Non so se è stato un caso (era la prima volta che mangiavamo qui), ma il caffè non mi è piaciuto per niente. Per tutto il resto bene, anche le bibite che hanno preso i bambini erano prodotti artigianali toscani.
Noemi Rossi
31/05/2023
Piatti ottimi, prezzo leggermente alto ma comunque abbordabile. Ambiente carino e intimo.
sonia padulese
18/07/2021
Poca scelta del menù per le mie esigenze, ma la cordialità del proprietario fa sentire bene
VALERIA MEROLA
10/09/2022
Vorrei sfatare il mito del TURISTICO e dare un contributo più che onorevole a questa osteria, VERI PRODOTTI TIPICI con caprini dell’amiata, per poi passare ai porcini trifolati ENCOMIABILI e la coscia d’anatra agli agrumi…. Ecco, quest’ultima è stata inequiparabile, MAI mangiato un’anatra così tenera, saporita, speciale. Avete presente quei piatti che vi provocano la lacrima agli occhi da quanto è buona? Ecco! Qui lo troverete, grazie per la fantastica esperienza culinaria che mi avete fatto vivere!
Maurizio Veccia
08/09/2020
Un buon ristorantino all'interno di uno splendido borgo. Buoni i piatti in particolare la tagliata al rosmarino.
GIAN LUCA GUISA
29/06/2020
Piatti curati Materie prime locali di qualità Servizio discreto Porzioni un po' scarse
Flavio Mangione
20/11/2022
Gentilissimi, luogo accogliente e discreto, ottimo rapporto qualità prezzo, pici e baccalà mantecato straordinari. Infine hanno come olio da condimento il mitico "Salcione". Da non perdere....
Giovanni Fabbro
23/09/2022
Buoni piatti di un menù non vasto ma sufficiente. Quantità nelle norma. Ottimo il vino, anche quello sfuso. Velocità e gentilezza.
Giovanni Fattori
23/07/2022
Posto semplice a portata di pochi passi dalla piazzetta del paese. Garbo e tranquillità. Portate buone e ben proposte. In relazione alla carta non ricchissima, il prezzo é un pò alto
antonella
25/08/2021
All'aperto i tavoli ben distanziati sono situati in un piccolo spazio riparato dagli alberi. Il gestore molto gentile efficiente e discreto. Abbiamo mangiato una carne di chianina superba accompagnata da un vino corposo del luogo. Anche i dolci sono da provare.
Cinzia Lorenzini
14/10/2022
Bocconcini di chianina con castagne, superlativo una gioia per il palato, anche i funghi porcini eccezionali. Da provare assolutamente.
carmela castriotta
04/11/2018
Posticino molto accogliente nella bellissima località di Castiglione d’Orcia, ben accessibile e allo stesso tempo riservato. Il proprietario ci ha accolto con cortesia. Il menu è composto da piatti tipici del posto con prodotti di ottima qualità. Abbiamo preso i tagliolini al ragù di chianina, i bocconcini di chianina all’orcia con castagne e una rimarchevole tagliata di chianina con tartufo. Anche i dolci ci hanno pienamente soddisfatti. Con due calici di buon vino rosso selezione della casa, acqua e caffè il conto di 60 euro circa è perfettamente proporzionato alle portate e alla qualità dei prodotti offerti. Piccola nota positiva anche alla gradevole musica di sottofondo. Raccomando.
Gianpaolo Brogi
17/01/2021
Locale piccolo ma ben curato, direi intimo, con separatori tra i vari tavoli da apprezzare per la sicurezza. I piatti del giorno con alternanza di prodotti locali e pesce. Abbiamo pranzato con piatti tipici tutti con ingredienti di buona qualità e buona esecuzione. Sicuramente ci torneremo.
Trabateo
04/07/2021
Angolo carino sotto la Rocca, pochi tavoli ma personale attento e cortese. Buona la tagliata al rosmarino, un po' caro il prezzo per una piccola insalatina verde con un paio di pezzi di pecorino di Pienza (€ 8) e il contorno di patate al forno (€ 5), per il resto nulla da eccepire.
Fabrizio Fabbricanti
24/04/2017
Ottimo ristorantino , menu con pochi piatti ma sapientemente preparati. La conduzione familiare e il ridotto numero di posti è compatibile con il menu ridotto. Ottimo vino " della casa" sapientemente selezionato tra i produttori del luogo. Anche se il locale affaccia sulla strada principale del paese , mangiare all'aperto risulta piacevole. Anzi se il tempo lo consente lo consiglio. Per i prezzi e la quantità non capisco da Milanese le recensioni critiche.
Sergio Monzani
29/08/2020
Ristorazione davvero a conduzione famigliare...moglie e marito a cucinare e servire. Posto raccolto e intimo, menù tipico locale in versione casalinga fatto con ingredienti genuini e cucinati con passione. Location che nel tempo si é via via arricchita di particolari e di dettagli che ne fanno una atmosfera suggestiva e gradevole, soprattutto la sera. Consigliato.
Ciaccino con il capocollo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni