Alessandra Tarantino
24/06/2023
Tenuta linazza per me è il blu del cielo che si rispecchia negli occhi di 6 persone meravigliose che ho avuto il piacere di conoscere. Essere lì è sentirsi a casa, coccolati da cibo strepitoso, una cura e un attenzione verso il prossimo e tantissima convivialità. Semplicemente tutto stupendo, soprattutto loro, una famiglia occhi cielo.
Claudia Cenerini
19/04/2023
Un sabato a pranzo rilassante alla Tenuta Linazza, dove i bambini possono giocare all’aperto e noi goderci un pranzo eccellente a base di pesce! Tutto squisito, dagli antipasti al dolce, con sapori ricercati e una qualità unica! Ci ritorniamo sempre appena possiamo, per mangiare in famiglia e con i nostri amici!!
Federico Fazzi
18/04/2023
Abbiamo festeggiato alla tenuta Linazza il battesimo di nostra figlia. Tutto a base di pesce, ricette e sapori ricercati per una esperienza unica! Chef e staff top!! Cortesi e professionali!! Location perfetta per una giornata indimenticabile in relax!!
Carlotta
19/08/2022
Un’ottima conclusione per la nostra vacanza in Salento. Siamo venuti in questa masseria dove la qualità delle materie prime e l’attenzione ai minimi dettagli la fanno da padrone. Ogni piatto è pensato per esaltare al meglio il gusto del pesce che dire fresco è dir poco. L’ambiente è minimale con richiami alle antiche tradizioni e alla terra che lo ospita creando un’atmosfera incantevole e molto intima, grazie anche ai pochi tavoli a disposizione. La proprietaria è attenta al cliente durante tutta la cena e aperta a qualche chiacchiera qua e là. Che dire.. una cena bellissima che contribuirà ad arricchire i bei ricordi di questa splendida vacanza salentina.
Renato Borrata
16/05/2023
Chi ama il pesce...deve assolutamente venire a gustarlo in questo posto simpatico, gradevole ed accogliente, dove qualità e sapori si sposano con professionalità e cortesia.
Provare...per credere!
Alessio Fugazzotto
14/09/2022
Una piacevolissima scoperta durante una vacanza in Salento. Il ristorante, a conduzione familiare, si trova all'interno di una deliziosa masseria tipica pugliese. L'ambiente è intimo, armonioso e rilassante.
Il menu, esclusivamente a base di pesce, propone un buon assortimento di ricette che sa esaltare la prelibatezza dei sapori del mare.
Ho provato l'antipasto della tenuta e gli gnocchetti con il gambero rosso di Gallipoli: entrambi di notevole qualità, accompagnati da un ottimo vino bianco della zona.
La cena si è conclusa con un gustosissimo cannolo scomposto come dessert.
Le porzioni dei piatti sono adeguate.
I ristoratori sono estremamente cortesi, solerti e disponibili.
I prezzi sono onesti e proporzionati alla qualità dei prodotti offerti.
Una cena e una location che non dimenticherò.
Gaetano Scianatico
23/08/2022
Bella location, ampi spazi, atmosfera rilassante, ottimo cibo e buon vino.
Siamo stati in questa tenuta per festeggiare un evento in famiglia, i fratelli de Matteis sono stati gentilissimi; ottima la cucina con materie prime a km0 e di qualità, buona la selezione dei vini locali. Avendo preso accordi in precedenza hanno avuto modo di curare la proposta vegetariana nella forma e nella sostanza. Grazie!
Alessandro camboa
02/09/2022
Ci siamo recati nuovamente presso Tenuta Linazza, che rimane ogni anno uno dei nostri posti preferiti.
Antipasti di mare sviziosi ma non eccessivamente elaborati.
Da provare assolutamente il primo con le sarde e finocchietto, strepitoso.
Nota di merito per il tiramisù, il più buono mao mangiato in vita mia.
Francesca Vangelista
19/08/2022
Siamo stati a mangiare nella tenuta tutta la famiglia ! Posticino molto semplice e carino, mangiare ottimo , gestione familiare molto gentile .Mi ha colpito molto come persone giovani hanno deciso di mettersi in gioco rinnovando la tenuta del nonno . Abbiamo comprato anche dell'olio prodotto dai loro ulivi .
Serata veramente piacevole lontano dal caos.
Chef Nicola Restaino (Doctor Chef)
20/08/2022
Lo chef è veramente bravo, non si perde in giochi di prestigio inutili, semplice ma di gusto!
Punto di forza senz'altro la materia prima. I gamberi, il tonno, il polpo e il resto tutto molto buono.
Sono sicuro che questa struttura non può che migliorare nel tempo.....si respira passione....dalla cucina alla sala.
Ci rivedremo sicuramente.